Vai al contenuto

Scelta GT Quattrini


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Vorrei chiedere dei consigli ai più esperti.

Vorrei montare un quattrini M1. Premetto che non voglio ne barenare né spianare i carter. 

Ho dei carter Pk dove ho eliminato la valvola,- allargato i travasi. (Posto le foto qui sotto)

Non so quale scegliere tra d56 e d60, so però che per uno dei due c’è da barenare o spianare. Quale dei due è plug e play?

M1 lamellare  o M1 al carter? (ho un collettore parmakit lamellare per 28/30)

Vorrei un motore turistico molto allegro che andrà montato con una 24/72 fabbri endurance e frizione fabbri FB24 senza usare la quarta corta. Espansione vmc evo e accensione vmc (magari prendo anche una bella sip)

Inoltre dovrò passare a un albero spalle piene (spalle 83), ho visto un THR Bilanciato in corsa 51 sui 300 euro? consigli per albero ? Grazie a tutti 1804CCE1-6FD3-4705-A7AD-3A419DF76F8E.thumb.jpeg.cd888531b4b32ccd315ebf2441e468de.jpeg7827676B-3296-4409-B108-BD825A8606A5.thumb.jpeg.139f94db3f20192de190815df6dd8e15.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ma hai fatto i travasi senza avere il cilindro ,non mi sembra il metodo di lavoro corretto ,poi fate vobis

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-quattrini-m1b-56-gtr-56x51-per-vespa-smallframe.1.1.25.gp.8127.uw

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 in 08:30 , robertoromano ha scritto:

Anche M1bD60,cioe quello aspirato al carter,monta senza barenature,e puoi montarlo col collettore parmakit lamellare che hai già. 

Il M1LD60 ovvero lamellare al cilindro invece richiede barenatura imbocco carter.

Robertoromano, tu sai qual è la differenza tra aspirato al carter e aspirato al cilindro? penso vada ti più quello al cilindro o sbaglio? tu che configurazione avevi e come andava?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao, guarda che un d 60 senza spianare non lo monti.   Gia con un d56 ho seri dubbi....la raggiatura dei travasi alla base é 87mm,la travaseria riprodotta sui carter da Te postati forse va bene per un Dr in alu..   Il d60 lamellare al gt richiede la barenatura imbocco gt sul carter come ti dice Roberto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non spiani il piano di appoggio non ci monti nessun gt in alluminio,forse solo il Dr.

1 ora fa, Patra123 ha scritto:

Robertoromano, tu sai qual è la differenza tra aspirato al carter e aspirato al cilindro? penso vada ti più quello al cilindro o sbaglio? tu che configurazione avevi e come andava?

Penso che l'aspirato al carter per quello che vuoi fare te,senza barenare e senza esagerare,basta e avanza parecchio.... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Se non spiani il piano di appoggio non ci monti nessun gt in alluminio,forse solo il Dr.

Penso che l'aspirato al carter per quello che vuoi fare te,senza barenare e senza esagerare,basta e avanza parecchio.... 😉

okok, ma quindi devo per forza spianare??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 5/8/2020 in 08:30 , robertoromano ha scritto:

Il M1LD60 ovvero lamellare al cilindro invece richiede barenatura imbocco carter.

M1 D60 GTR invece ha camicia cortissima e monta senza barenare.
Come vedi Quattrini ha sfornato diverse tipologie di GT, un pò per tutte le tasche e un pò per le possibilità e scelte che uno fa o non può fare.
M1_D60_GTR_5.jpg.e7cf2c21c607d684fccf03c400d22256.jpgM1_D60_GTR_3.jpg.b34ef1f0a55b14c0241658cc2ea1c2f6.jpg

Modificato da Alogeno
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

questo in foto è già stato tolto il dente ,se no in garghezza i travasi fanno 81mm e questo ha la camicia lunga 10mm x diametro 64mm e bisogna anche comprare una punta da ferro da 7,1mm e ripassare i fori prigionieri se no non passano

il cilindro alla base è largo 108mm quindi basta misurare e vedere se ci stà ,questo è lamellare al cilindro d60 con booster

100_1080.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...