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Salve a tutti, ho da poco chiuso il nuovo blocco per la mia special con m1l d.60 e tutto il resto. Come accensione ho montato una vespatronic e tutto andava perfettamente finché l'altro giorno tornando a casa sento che il motore comincia a girare forzato. Mi sono fermato pensando di essere prossimo a una scaldata, anche se non andavo forte, ma anche dopo aver fatto raffreddare per bene il motore stesso problema. Comincio quindi a smontare l'accensione e scopro che mi si son svitate 2 viti che reggevano lo statore e ciò ha portato parecchi danni. Dite che qualcosa è recuperabile o devo ricomprata?

20200803_201205.jpg

20200803_201151.jpg

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é un bel danno😥... magari riposizionato il tutto funziona ancora, tu ti fideresti a tenerla cosi? con un magnete crepato.    E poi quando sei a giro stai con il patema d'animo che tiene...funziona,se sciapa su tut🤔🤔.

Con un l d60 che é bello ignorante io sarei per la sostituzione,almeno del rotore se statore é ancora funzionante.

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quando assemblano gli statori e i piattelli hanno il brutto vizio di puntare le viti e non stringerle, va sempre controllato

Comunque io non girerei con i magneti crepati, ti conviene sostituire almeno il volano 

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Li è da buttare purtroppo danni troppo grossi per riutilizzarla

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Mi è successa la stessa cosa 2 anni fa ,anche se un pò meno crepato del tuo.
Ci ho messo acciaio liquido , lasciato seccare e dato una grattatina con carta vetrata per farlo liscio.
dopo 2 anni non ho avuto problemi.
Volendo ho li da parte 2 rotori malossi vecchio modello, che si spaccavano il cono.
Se solo si protrebbero scollare i magneti e sapere con che colla ri incollarli li userei sul mio rotore malossi 4 fori

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colla epossidica ,anche lo stucco epossidico liquido non in pasta e si incollano facile ,ho fatto varie prove ,ho incollato persino il ferrodo alle massette frizione e due frizioni motocoltivatore e una motozappa senza alcun problema 

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Ok grazie mille a tutti. C'e qualcuno che vende i ricambi separatamente o dovrei riprendere tutto in blocco?

Cosi magari cambio solo gli avvolgimenti di rame 

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li hai anche lo statore rovinato non solo il volano

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47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

colla epossidica ,anche lo stucco epossidico liquido non in pasta e si incollano facile ,ho fatto varie prove ,ho incollato persino il ferrodo alle massette frizione e due frizioni motocoltivatore e una motozappa senza alcun problema 

che agricolo😂😉

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2 ore fa, 50 special ha scritto:

Ok grazie mille a tutti. C'e qualcuno che vende i ricambi separatamente o dovrei riprendere tutto in blocco?

Cosi magari cambio solo gli avvolgimenti di rame 

On line si trovano anche i componenti separati.

 

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Inviata (modificato)
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

colla epossidica ,anche lo stucco epossidico liquido non in pasta e si incollano facile ,ho fatto varie prove ,ho incollato persino il ferrodo alle massette frizione e due frizioni motocoltivatore e una motozappa senza alcun problema 

Grazie Claudio, Oltre che della risposta hai anche fatto delle prove. su mezzi agricoli
Sarebbe meglio sapere proprio la marca, perchè come si sa alcune marche fanno proprio schifio . Pattex ?
oppure questa? un pelo più professionale. 817OIGJ7g3L._AC_SL1500_.jpg
Perfectus ;-)

Modificato da Alogeno

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Grazie Alogeno,l'utente ha V.Tronic.I pezzi  sono anche compatibili tra le varie IDM ma cambia la posizione della sede chiavetta volano rispetto ai magneti quindi se mischi i riferimenti  non son più validi eh,lo statore cambia posizione,va rivisto l'anticipo.

Lo scriviamo in caso l'utente abbia bisogno.

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per questi lavori uso roba così che resiste almeno a 180° ,poi magari non è necessario ,ma io mi tengo dalla parte della ragione

31R6FYcMl3L.jpg

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