Vai al contenuto

Vespatronic da buttare??


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho da poco chiuso il nuovo blocco per la mia special con m1l d.60 e tutto il resto. Come accensione ho montato una vespatronic e tutto andava perfettamente finché l'altro giorno tornando a casa sento che il motore comincia a girare forzato. Mi sono fermato pensando di essere prossimo a una scaldata, anche se non andavo forte, ma anche dopo aver fatto raffreddare per bene il motore stesso problema. Comincio quindi a smontare l'accensione e scopro che mi si son svitate 2 viti che reggevano lo statore e ciò ha portato parecchi danni. Dite che qualcosa è recuperabile o devo ricomprata?

20200803_201205.jpg

20200803_201151.jpg

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

é un bel danno😥... magari riposizionato il tutto funziona ancora, tu ti fideresti a tenerla cosi? con un magnete crepato.    E poi quando sei a giro stai con il patema d'animo che tiene...funziona,se sciapa su tut🤔🤔.

Con un l d60 che é bello ignorante io sarei per la sostituzione,almeno del rotore se statore é ancora funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa 2 anni fa ,anche se un pò meno crepato del tuo.
Ci ho messo acciaio liquido , lasciato seccare e dato una grattatina con carta vetrata per farlo liscio.
dopo 2 anni non ho avuto problemi.
Volendo ho li da parte 2 rotori malossi vecchio modello, che si spaccavano il cono.
Se solo si protrebbero scollare i magneti e sapere con che colla ri incollarli li userei sul mio rotore malossi 4 fori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

colla epossidica ,anche lo stucco epossidico liquido non in pasta e si incollano facile ,ho fatto varie prove ,ho incollato persino il ferrodo alle massette frizione e due frizioni motocoltivatore e una motozappa senza alcun problema 

che agricolo😂😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

colla epossidica ,anche lo stucco epossidico liquido non in pasta e si incollano facile ,ho fatto varie prove ,ho incollato persino il ferrodo alle massette frizione e due frizioni motocoltivatore e una motozappa senza alcun problema 

Grazie Claudio, Oltre che della risposta hai anche fatto delle prove. su mezzi agricoli
Sarebbe meglio sapere proprio la marca, perchè come si sa alcune marche fanno proprio schifio . Pattex ?
oppure questa? un pelo più professionale. 817OIGJ7g3L._AC_SL1500_.jpg
Perfectus ;-)

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alogeno,l'utente ha V.Tronic.I pezzi  sono anche compatibili tra le varie IDM ma cambia la posizione della sede chiavetta volano rispetto ai magneti quindi se mischi i riferimenti  non son più validi eh,lo statore cambia posizione,va rivisto l'anticipo.

Lo scriviamo in caso l'utente abbia bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...