+ fitrico Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 11 ore fa, Lop1994 ha scritto: Eccone un altro e questo è p&p come vedete nemmeno pa camicia tagliata 300km nemmeno… 🤣 Assurdo... Io non so che fare! Ho montato il dr in alluminio l'estate scorsa dopo anni di motore smontato e di work in progress, ci ho girato un po' (<500km) e poi l'ho dovuta rimettere al chiuso... a breve gli aprirò l'assicurazione, ma non so se é piú conveniente tagliare la testa al toro e togliere sto benedetto cilindro e al suo posto mettergliene uno "p&p", anche perché di riaprire il blocco non ho proprio voglia. Ma se tipo gli mettessi un polini R? del tipo "tolgo il dr e metto il polini" dovrei solo adattare i travasi del cilindro immagino... che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Giugno 18 Autore Share Inviata 2021 Giugno 18 8 minuti fa, fitrico ha scritto: Assurdo... Io non so che fare! Ho montato il dr in alluminio l'estate scorsa dopo anni di motore smontato e di work in progress, ci ho girato un po' (<500km) e poi l'ho dovuta rimettere al chiuso... a breve gli aprirò l'assicurazione, ma non so se é piú conveniente tagliare la testa al toro e togliere sto benedetto cilindro e al suo posto mettergliene uno "p&p", anche perché di riaprire il blocco non ho proprio voglia. Ma se tipo gli mettessi un polini R? del tipo "tolgo il dr e metto il polini" dovrei solo adattare i travasi del cilindro immagino... che ne pensate? Io l’ho sostituito p&p col polini classico raccordando solamente i travasi il resto della configurazione uguale e sinceramente non me ne pento, se monti il polini con testa racing va uguale al dr e sei tranquillo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 3 ore fa, Lop1994 ha scritto: Io l’ho sostituito p&p col polini classico raccordando solamente i travasi il resto della configurazione uguale e sinceramente non me ne pento, se monti il polini con testa racing va uguale al dr e sei tranquillo Ok, quindi i travasi del polini si adattano tranquillamente. Era il mio dubbio piú grande, visto che il polini non mi é mai passato di mano e non avevo modo di verificare! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Giugno 18 Autore Share Inviata 2021 Giugno 18 20 minuti fa, fitrico ha scritto: Ok, quindi i travasi del polini si adattano tranquillamente. Era il mio dubbio piú grande, visto che il polini non mi é mai passato di mano e non avevo modo di verificare! Grazie Si con calma si riesce a fare il polini come il dr con i travasi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Luglio 6 Share Inviata 2021 Luglio 6 Rieccomi qua (sperando di non andare troppo off topic).. ho ripreso la vespa dopo il lungo periodo di fermo in garage e in questi giorni di uso sto ripensando alla questione sostituzione cilindro per evitare rotture (in tutti i sensi 🤬). Appurato che il cambio cilindro (senza riaprire il blocco) con un 130 polini è fattibile sistemando con calma i travasi, se volessi "strafare" mettendo un 130 malossi mk3/4 (a valvola, 24, 27/69 e polini banana) riuscirei ad adattare anche quello nella forma dei travasi del carter per il 130dr? (dalle foto mi sembrano più grandi del 130 polini, da qui il dubbio). Ne sento parlare un gran bene del malossi e mi stuzzica ormai da tanto.. solo che il fatto di non riaprire il blocco, ma fare solo un cambio p&p, è un po' limitante forse. Qualcuno ha avuto in mano il dr alluminio e il malossi e sa darmi qualche info in merito ai travasi di quest'ultimo? È un lavoro fattibile? Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Luglio 6 Autore Share Inviata 2021 Luglio 6 20 minuti fa, fitrico ha scritto: Rieccomi qua (sperando di non andare troppo off topic).. ho ripreso la vespa dopo il lungo periodo di fermo in garage e in questi giorni di uso sto ripensando alla questione sostituzione cilindro per evitare rotture (in tutti i sensi 🤬). Appurato che il cambio cilindro (senza riaprire il blocco) con un 130 polini è fattibile sistemando con calma i travasi, se volessi "strafare" mettendo un 130 malossi mk3/4 (a valvola, 24, 27/69 e polini banana) riuscirei ad adattare anche quello nella forma dei travasi del carter per il 130dr? (dalle foto mi sembrano più grandi del 130 polini, da qui il dubbio). Ne sento parlare un gran bene del malossi e mi stuzzica ormai da tanto.. solo che il fatto di non riaprire il blocco, ma fare solo un cambio p&p, è un po' limitante forse. Qualcuno ha avuto in mano il dr alluminio e il malossi e sa darmi qualche info in merito ai travasi di quest'ultimo? È un lavoro fattibile? Grazie Non so quanta ciccia abbia il malossi, ma li parti gia molto simile al dr come larghezza secondo me è ancora piu fattibile del polini 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Luglio 7 Share Inviata 2021 Luglio 7 18 ore fa, Lop1994 ha scritto: Non so quanta ciccia abbia il malossi, ma li parti gia molto simile al dr come larghezza secondo me è ancora piu fattibile del polini ok, quindi effettivamente sono più grandi quelli del malossi rispetto al polini. Ne vale la pena prendere il malossi o per la configurazione scritta su/uso tranquillo che vorrei farci della vespa, basta anche il polini R? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Agosto 9 Autore Share Inviata 2021 Agosto 9 Il 7/7/2021 in 13:06 , fitrico ha scritto: ok, quindi effettivamente sono più grandi quelli del malossi rispetto al polini. Ne vale la pena prendere il malossi o per la configurazione scritta su/uso tranquillo che vorrei farci della vespa, basta anche il polini R? Grazie Io prenderei il malossi, per un eventuale step futuro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Agosto 11 Share Inviata 2021 Agosto 11 Il 10/8/2021 in 00:06 , Lop1994 ha scritto: Io prenderei il malossi, per un eventuale step futuro e così ho fatto alla fine! ✌️ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Agosto 28 Share Inviata 2021 Agosto 28 Il 6/7/2021 in 18:11 , Lop1994 ha scritto: Non so quanta ciccia abbia il malossi, ma li parti gia molto simile al dr come larghezza secondo me è ancora piu fattibile del polini Confermo, i travasi del malossi sono ben adattabili ai travasi al carter fatti per il 130DR in alluminio. ✌️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Settembre 4 Share Inviata 2021 Settembre 4 (modificato) Su consiglio di un big del forum,ho messo un pistone Polini 130 su dr alluminio per prova e sembra che vada anche meglio del suo originale.Per ora tiene botta a 9000 giri. Vedremo la durata Modificato 2021 Settembre 4 da akrapovic76 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Settembre 5 Share Inviata 2021 Settembre 5 (modificato) Il 4/9/2021 in 15:30 , akrapovic76 ha scritto: Su consiglio di un big del forum,ho messo un pistone Polini 130 su dr alluminio per prova e sembra che vada anche meglio del suo originale.Per ora tiene botta a 9000 giri. Vedremo la durata Dr 130 alluminio scarico 65% cordale esterno 30 mm,fasi 120/185,corsa51 97 ,misto lamellare/valvola,pistone Polini 57( quello del ghisa e va spannometricamente meglio dell' originale), collettore lamellare Polini,28 Polini pwk,24/61,cluster malossi 18/20,zirri d e f , peso mio 105 kg, posizione eretta. Per chi pensa che il dr 130 alluminio non va Modificato 2021 Settembre 5 da akrapovic76 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 5 infatti 👍 ,è una spanna sopra a tanti super cilindri ,e con una testa fatta su misura và anche meglio ,io lo tengo da parte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Settembre 5 Share Inviata 2021 Settembre 5 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: infatti 👍 ,è una spanna sopra a tanti super cilindri ,e con una testa fatta su misura và anche meglio ,io lo tengo da parte Concordo la testa andrebbe rivista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 5 questa è quella scomponibile che avevo fatto da una testa originale ,con incasso di 0,9mm per il dr con simonini 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 4 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 4 Vorrei riportare alla luce per un momento questa discussione, ma solo al fine di avere qualche parere da persone che ne hanno montato uno in un periodo successivo alle problematiche riscontrate Qualcuno lo ha montato di recente? Novità in generale? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 Io mi ero perso questo discorso del pistone del polini ghisa sul cilindro dr in alluminio.. possibile? funziona ancora? parliamo del polini 57,00? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 Si Polini 57 ghisa lo monto io 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 5 Dati i precedenti problemi d'affidabilità, mi sembra che più nessuno l'abbia montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaSpecial93 Inviata 2022 Gennaio 31 Share Inviata 2022 Gennaio 31 Ciao Ragazzi, il problema del Dr alu non è il pistone ma bensì le fasce, sono di burro, non sono strutturali si piegano e si allargano senza nemmeno rompersi, montate quelle del polini in ghisa e non avrete piu problemi ! È un ottimo cilindro,turistico va bene ed è molto affidabile...Allego delle foto con una fascia polini e con una originale Dr. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 31 Share Inviata 2022 Gennaio 31 Ma non cambia niente a mettere quell'altra? Dico... Anche cambiare pistone. Uno vale l'altro? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaSpecial93 Inviata 2022 Gennaio 31 Share Inviata 2022 Gennaio 31 12 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma non cambia niente a mettere quell'altra? Dico... Anche cambiare pistone. Uno vale l'altro? Io monterei il suo con solamente le fasce polini, monto le polini da 1 anno e non ho riscontrato problemi, con le fasce dr ho spaccato il pistone e rovinato il cilindro sullo scarico, montare il pistone polini è (sempre un asso come il dr) può anche starci, basta farci tutte le verifiche del caso, ma ho postato questo per dire che il problema delle rotture di questo gt è dato solamente dalle fasce, per quello che ho verificato io...pistone,testa e cilindro sono ok 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Braccio Inviata 2024 Gennaio 16 Share Inviata 2024 Gennaio 16 salve, riesumo questo post, pochi giorni fa ho ordinato un 130 dr in alluminio, però dopo aver letto che si rompono le fasce non vorrei dover rismontare il cilindro un'altra volta. C'è qualche modo per ovviare a questo problema? se sì che fasce o che pistone ci va messo per non avere problemi? Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2024 Gennaio 16 59 minuti fa, Braccio ha scritto: C'è qualche modo per ovviare a questo problema? Rileggi bene i messaggi di AndreaSpecial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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