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Lop1994

PROBLEMI ROTTURE 130 DR ALLUMINIO

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Buonasera a tutti anche a me si è rotto il pistone nel dr ce un pistone da poter montare che non sia il suo?grazie

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21 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Buonasera a tutti anche a me si è rotto il pistone nel dr ce un pistone da poter montare che non sia il suo?grazie

Ciao..avevi tagliato le traversine?

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Inviata (modificato)
30 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Buonasera a tutti anche a me si è rotto il pistone nel dr ce un pistone da poter montare che non sia il suo?grazie

Avevi lo scarico lavorato?il pistone si è schiantato sul lato basso o alto  dello scarico?o hai stretto ?a me si è spaccato sul lato basso dello scarico.Su 10 pollici dovrebbero avere la misura b

Modificato da akrapovic76

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Buongiorno si ho tagliato la camicia e allargato lo scarico ma di pochissimo si è rotta la fascia superiore sullo scarico.

Il motore è così configurato fasi 186 126 basetta da 2 sotto,albero corsa 53 drt,lamellare mrt, carburatore 30,27 d.d.,3 corta 4 cortissima, zirri silent.

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16 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Buongiorno si ho tagliato la camicia e allargato lo scarico ma di pochissimo si è rotta la fascia superiore sullo scarico.

Il motore è così configurato fasi 186 126 basetta da 2 sotto,albero corsa 53 drt,lamellare mrt, carburatore 30,27 d.d.,3 corta 4 cortissima, zirri silent.

Lappata e pistone nuovo se puoi recuperare il cilindro. Avevamo quasi la stessa configurazione,solo che il mio era valvola

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1 ora fa, akrapovic76 ha scritto:

Lappata e pistone nuovo se puoi recuperare il cilindro. Avevamo quasi la stessa configurazione,solo che il mio era valvola

Spaccano tutti sul lato basso dello scarico.... secondo me hanno una tolleranza sbagliata

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Spaccano tutti sul lato basso dello scarico.... secondo me hanno una tolleranza sbagliata

Secondo me non va toccato il cilindro.. togliendo le traversine sotto.. probabilmente si chiude e si apre con il cambiare delle temperature.. 

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18 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Secondo me non va toccato il cilindro.. togliendo le traversine sotto.. probabilmente si chiude e si apre con il cambiare delle temperature.. 

Secondo me fa proprio pena non esiste un lavoro del genere, imparassero a fare fusioni di alluminio decentia sto punto l’ecv parmakit monofascia ha meno rogne e costa poco di piu

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Io pensavo di montarlo con un pistone di qualche altro cilindro magari il polini.

Non capisco come sia possibile che si spacchi una fascia così perché lo scarico è davvero piccolo 

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2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Spaccano tutti sul lato basso dello scarico.... secondo me hanno una tolleranza sbagliata

ANche a me si è piantato nel lato basso dello scarico... Lato basso stondato e pistone che non era sotto lo scarico ,ma usciva di 7/8 decimi

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Inviata (modificato)
1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Secondo me non va toccato il cilindro.. togliendo le traversine sotto.. probabilmente si chiude e si apre con il cambiare delle temperature.. 

Lo penso anche io,le dilatazioni a caldo...

Modificato da akrapovic76

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1 minuto fa, akrapovic76 ha scritto:

Lo penso anche io,le dilatazioni a caldo...

Perché comunque l'alluminio reagisce di più ai cambi di temperatura della ghisa.. e già con dr in ghisa non mi fiderei a tagliare le traversine..

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Inviata (modificato)

perdonate l'ignoranza ,aspirazione tangenziale  quale  sarebbe? 

 

Modificato da falc 57

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2 ore fa, fadiga1987 ha scritto:

Io pensavo di montarlo con un pistone di qualche altro cilindro magari il polini.

Non capisco come sia possibile che si spacchi una fascia così perché lo scarico è davvero piccolo 

Il pistone del polini evo è totalmente differente non c’è verso montarlo

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Scusate un attimo,faccio una riflessione:  in quale tratto dello scorrimento del pistone in canna si producono le spinte che secondo voi deformano la canna del gt privata dei segmenti? E sulla Small da quale lato si propongono queste spinte?   Mi do anche le risposte. Quando il piede di biella  raggiunge la meta tra pms e pmi ,se il gt fosse verticale diciamo a ore 3 e ore 9,nella vespa essendo inclinato frontemarcia ,solo per spiegare a ore 10 e ore 4.  Le spinte vengono proposte lato frontescarico.  

Si continua ad avere feedback su pistoni che si rompono lato scarico, e quindi a mio avviso non é privarlo dei segmenti che produce il difetto. I Malossi mk1 allora che avevano una canna sottilissima e la prima cosa che si faceva era togliere i due incriminati?   

Io dico che c'è una difettosita dei pistoni di primo equipaggiamento  e quel che piu da fastidio é la mancanza del ricambio, perché molto spesso si rompe la fascia e il gt rimane integro quindi non necessita di eventuali maggiorazioni.

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Il 23/4/2021 in 23:54 , Lop1994 ha scritto:

Il pistone del polini evo è totalmente differente non c’è verso montarlo

In cosa differisce da quello del dr?grazie 

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Un'altra alternativa sarebbe il Parmakit ECV Lamellare al cilindro.

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Capisco che può piacere montare l'albero anticipato o simil originale sul lamellare al cilindro però se guardate tutti i produttori hanno fatto l'albero dedicato a spalle piene.

Io a Lauro l'ho chiesto e lui mi ha semplicemente detto due cose---> Bilanciamento che non è neanche paragonabile e volume/pressione carter pompa punto.

Poi i gusti e le preferenze cambiano e ogniuno fa ciò che vuole a parer mio.

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6 minuti fa, rudy ha scritto:

Capisco che può piacere montare l'albero anticipato o simil originale sul lamellare al cilindro però se guardate tutti i produttori hanno fatto l'albero dedicato a spalle piene.

Io a Lauro l'ho chiesto e lui mi ha semplicemente detto due cose---> Bilanciamento che non è neanche paragonabile e volume/pressione carter pompa punto.

Poi i gusti e le preferenze cambiano e ogniuno fa ciò che vuole a parer mio.

Io monto albero a spalle piene bilanciato quindi non penso sia l'albero il problema

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ma dove lo avete visto il dr lamellare al cilindro ??

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Ma soprattutto cosa serve paragonare un cilindro a valvola con uno lamellare? Due utilizzi e due rese completamente diverse

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14 ore fa, fadiga1987 ha scritto:

In cosa differisce da quello del dr?grazie 

Altezza e cielo pistone come vedi in foto

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C17DDFCC-6E58-496D-B430-850ACE1D7FEF.jpeg

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Non sarebbe neanche complesso adattargli il Polini evo.....ma il pistone costa 110€ e modificare la testa mo sa che fai prima a comprare un Dr nuovo o lapparlo e mettere il B della Dr che é disponibile.

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42 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non sarebbe neanche complesso adattargli il Polini evo.....ma il pistone costa 110€ e modificare la testa mo sa che fai prima a comprare un Dr nuovo o lapparlo e mettere il B della Dr che é disponibile.

Io mi rifiuto di dare altri soldi alla motor parts, per me possono anche fallire…

oh non è un caso che non ne vendano piu mezzo di quei cilindri

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Il 28/4/2021 in 09:33 , Lop1994 ha scritto:

Altezza e cielo pistone come vedi in foto

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C17DDFCC-6E58-496D-B430-850ACE1D7FEF.jpeg

Non ci sarebbe molta differenza in realtà.

Le altezze di compressione di quanto variano?

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