Vai al contenuto

PROBLEMI ROTTURE 130 DR ALLUMINIO


Messaggi consigliati

Raga apro questa discussione per confrontarci su vari fattori delle rotture dei 130 dr alluminio postate qui il tipo di lavori e configurazione fatti e la rottura avuta cortesemente, cosi da capire se c'è un denominatore comune che causa rotture, tipo taglio camicia e cose simili

@akrapovic76

@Maxbucco

Modificato da Lop1994
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Il taglio della camicia per ora è a 2 su 2....

🥶🥶🥶

 

non vorrei fosse proprio quello, ma comunque anche fosse denoterebbe scarsi materiali utilizzati e meno male che le tolleranze son piu larghe di un polini evo e simili altrimenti scoppiava tutto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

non vorrei fosse proprio quello, ma comunque anche fosse denoterebbe scarsi materiali utilizzati e meno male che le tolleranze son piu larghe di un polini evo e simili altrimenti scoppiava tutto

Mal che vada lo faccio monofascia ,sempre se non ho distrutto tutto

Modificato da akrapovic76
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

io no cercavo una cosa senza rotture di ...... alla luce dei fatti mi sa che cambio gt

Per forza,spero solo non aver rigato la valvola e fatto un danno irreperabile.Mal che vada riapro e lo faccio lamellare al carter con 4 corta stavolta 

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

i 2 che ho montato nessun problema senza segmento della canna.    Uno ignorante bosterato uno p&p ambedue in c51 b 97.  Mi avete messo una paranoia che ho guardato lo scorrimento del pistone in canna e intanto il segmento asportato risulta laterale al pistone che per rompersi dovrebbe produrre una spinta che riescie a deformare la semicirconferenza di canna rimasta......dove in un montaggio diritto non c'è alcuna spinta pericolosa( perché dite che le fasce si son rotte lato scarico) fosse girato allora qualche perplessità la avrei,ma diritto no proprio. 

Io dico che il difetto é da cercare altrove pur cosciente che non bisognerebbe avere sempre la presunzione di modificare pesantemente un prodotto che é sicuramente più studiato di una semplice rimozione di segmento della canna

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

i 2 che ho montato nessun problema senza segmento della canna.    Uno ignorante bosterato uno p&p ambedue in c51 b 97.  Mi avete messo una paranoia che ho guardato lo scorrimento del pistone in canna e intanto il segmento asportato risulta laterale al pistone che per rompersi dovrebbe produrre una spinta che riescie a deformare la semicirconferenza di canna rimasta......dove in un montaggio diritto non c'è alcuna spinta pericolosa( perché dite che le fasce si son rotte lato scarico) fosse girato allora qualche perplessità la avrei,ma diritto no proprio. 

Io dico che il difetto é da cercare altrove pur cosciente che non bisognerebbe avere sempre la presunzione di modificare pesantemente un prodotto che é sicuramente più studiato di una semplice rimozione di segmento della canna

magari senza quelle laterali flette piu del dovuto il resto della canna, non so ipotizzo io dentro non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
42 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

magari senza quelle laterali flette piu del dovuto il resto della canna, non so ipotizzo io dentro non ci sono

non saprei,anch'io sto ipotizzando.  il p&p ha oltre 3000km e va abbastanza bene.      Certo che,e mi verrebbe quasi da esser maleducato, ma come cavolo é che non si preveda un ricambio del pistone?     eh ma caaaaz....o, i pistoni vmc son di cioccolata,ma almeno sono disponibili subito e di misura anche🤦‍♂️

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ma come te ne sei accorto?

Ho accelerato troppo sul cavalletto perché rattava al massimo e dopo varie accelerate si è spenta.. domani smonto e controllo.I problemi me li ha cominciati a dare con la zirri d&f  ,che mi tirava oltre i 9000 ,con la proma mai dato problemi

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Ho accelerato troppo sul cavalletto perché rattava al massimo e dopo varie accelerate si è spenta.. domani smonto e controllo.I problemi me li ha cominciati a dare con la zirri d&f  ,che mi tirava oltre i 9000 ,con la proma mai dato problemi

Anche a me prima di spaccare rattava in alto su cavalletto e a forza di provare a spurgarla si è spenta di botto con la banana ma in quel momento avevo controllato e non vi erano danno al cilindro tu smonta e controlla le fasce  per sicurezza, a me la fascia ha fatto crock dopo circa 200km dallo spegnimento improvviso su cavalletto 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Anche a me prima di spaccare rattava in alto su cavalletto e a forza di provare a spurgarla si è spenta di botto con la banana ma in quel momento avevo controllato e non vi erano danno al cilindro tu smonta e controlla le fasce  per sicurezza, a me la fascia ha fatto crock dopo circa 200km dallo spegnimento improvviso su cavalletto 

Ma avete tagliato via le traversine del cilindro? può essere che indebolendo il cilindro questo scaldando si deforma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tagliando la camicia sotto potrebbe esserci una chiusura a caldo ,ma non riguarda le fasce ,sono 4cm più in alto ,si potrebbe vedere uno strisciamento e rigatura sul pistone nella parte bassa ,ma io non ho mai visto niente ,io sono abituato a lavorare con camicia fina sui motori moped ciao,bravo,ecc dove tante volte succede soprattutto su cilindri rettificati ,ma te ne accorgi praticamente subito alla prima accensione ,di fatti mi sono costruito due tamponi conici in teflon per aggiustare questo problema che poi bastano pochi centesimi ....poi fate voi secondo me non è la causa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Anche a me prima di spaccare rattava in alto su cavalletto e a forza di provare a spurgarla si è spenta di botto con la banana ma in quel momento avevo controllato e non vi erano danno al cilindro tu smonta e controlla le fasce  per sicurezza, a me la fascia ha fatto crock dopo circa 200km dallo spegnimento improvviso su cavalletto 

Grazie per la dritta.. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...