Vai al contenuto

PROBLEMI ROTTURE 130 DR ALLUMINIO


Messaggi consigliati

  • SuperMod
3 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Non ci sarebbe molta differenza in realtà.

Le altezze di compressione di quanto variano?

Di tanto. Circa 5mm se non fai la testa ad incasso non lo monti il pistone dell'evo. Inoltre la raggiatura del cielo pistone é diversa,quindi andrebbe riroposta la cupola e la banda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
36 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Altrimenti i pistoni falc o parmakit sapete che compressione hanno?grazie

Comunque secondo me il problema del dr è che le fasce sono troppo tenere ed entrano nella scarico perché si rompono davvero con niente

Sono piu bassi ancora i vertex dei Falc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Domani vado in rettifica e vediamo se si riesce a montate in pistone di polini in ghisa che ha la stessa altezza però il problema è la misura del pistone 

Prova,difficile che ci sia una misura adatta di un appartenenza in ghisa, però non é detto.

Comunque é una vergogna che non ci sia il ricambio viste le innumerevoli segnalazioni della difettosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Prova,difficile che ci sia una misura adatta di un appartenenza in ghisa, però non é detto.

Comunque é una vergogna che non ci sia il ricambio viste le innumerevoli segnalazioni della difettosita.

Il pistone si trova ma non lo voglio montare perché ho paura che si rompa di nuovo. 

Altrimenti pensavo di prendere il suo pistone originale però montarci delle fasce in s10 che si trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Il pistone si trova ma non lo voglio montare perché ho paura che si rompa di nuovo. 

Altrimenti pensavo di prendere il suo pistone originale però montarci delle fasce in s10 che si trovano

Vai inrertifica fai prendere un pistone compatibile a loro e te lo fai mettere in tolleranza, il problema sta tutto nel gioco, il polini evo ha 1 centesimo in meno di tolleranza del dr alu.

il dr alu monta pistone asso cina.

se trovi un meteor meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Secondo me non sono le fasce ad essere di materiale inadatto.  Nel caso che ho esaminato( unico caso quindi non é una certezza che siano tutti cosi) la sede della fascia superiore aveva tolleranza incorretta. PARLO di un nuovo eh che non ha mai girato.....non che mi metto a misurare le sedi di un pistone gia inchiodato!!! Questo é per dirti che avendo del lasco in quella sede puoi mettere tutti i segmenti migliori del mondo che continuerebbe a rompersi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Vai inrertifica fai prendere un pistone compatibile a loro e te lo fai mettere in tolleranza, il problema sta tutto nel gioco, il polini evo ha 1 centesimo in meno di tolleranza del dr alu.

il dr alu monta pistone asso cina.

se trovi un meteor meglio

Purtroppo il pistone del dr non lo fa nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
2 ore fa, fadiga1987 ha scritto:

Buongiorno a tutti i  fin dei conti ho acquistato il pistone originale dr.

Il pistone è uguale invece le fasce ora invece di essere cromate mi sa che sono in s10 speriamo tengano queste 

Le mie erano gia in s10 al primo equipaggiamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , ho comprato il dr alluminio appena era uscito ..lo devo ancora montare..  visto i problemi che sono usciti ad alcuni utenti del forum con questo gt ,sono un po’ preoccupato. Le fasce a vederli sono di colore nero ma non so dire se sono in s10 o altro.. qualcuno mi può dare qualche informazione o consiglio ? ..grazie in anticipo a chi mi risponde

2D433FE5-A944-4683-8E14-391979ADA15B.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MJ71 ha scritto:

Salve , ho comprato il dr alluminio appena era uscito ..lo devo ancora montare..  visto i problemi che sono usciti ad alcuni utenti del forum con questo gt ,sono un po’ preoccupato. Le fasce a vederli sono di colore nero ma non so dire se sono in s10 o altro.. qualcuno mi può dare qualche informazione o consiglio ? ..grazie in anticipo a chi mi risponde

2D433FE5-A944-4683-8E14-391979ADA15B.jpeg

Onestamente ti consiglio di rivenderlo e prenderti un polini in ghisa, altrimenti montalo senza toccare nulla e spera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

il mio è ancora integro ,non ho fatto tanti km ,diciamo un 700-1000km

Stavo proprio pensando al tuo DR che va bene, eppure non l'hai montato plug & play, Morale della favola, quando uno sà il fatto suo ed ha molta esperienza, tutto il resto è noia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Stavo proprio pensando al tuo DR che va bene, eppure non l'hai montato plug & play, Morale della favola, quando uno sà il fatto suo ed ha molta esperienza, tutto il resto è noia.

Alogeno non è che per montarlo come ho fatto io serva una laurea in ingegneria zio caro.

ok tutto ma nemmeno passare per idiota incapace perché la dr ha fatto un defecata di cilindro eh.

il mio era a 700km circa carburato da 10 e montato standard.

non a caso non lo compra piu nessuno sto cilindro di M’’’’a

 

Modificato da Lop1994
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Credo non abbia nessun costrutto sta discussione,tantomeno inveire l'uno contro l'altro eh @Lop1994

Mandate una mail al produttore e chiedete come mai non c'è il ricambio di misura primo equipaggiamento facendogli notare la suddetta difettosità.     Quando qualche tempo fa é saltata fuori la grana degli alberi Polini for race ,i tecnici preposti hanno chiesto di propria iniziativa come migliorarsi....ti accorgi subito se hai di fronte un'azienda seria o dei ciarlatani anche solo da queste cose.     Non credo proprio che non ne vendano piu come ventilate,perché la termica é fatta bene e lo dimostra anche il fatto che il 90% dei gt a cui si rompe il pistone non necessiterebbe di altro se non appunto un pistone ok.  Altre aziende ho buttato via tutto il gt con 250km per difetti identici o simili a questo Et6 vmc e Zuera Pinasco su tutti.

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo io proverei a segnalare il problema almeno per capire se il produttore risponde e si assume/analizza il problema e/o difetto. Alla fine servirebbe più a loro che a noi per migliorarsi intendo. Poi ovviamente c'è chi non risponde o da la colpa a chi l'ha montato e crede di lavorare a lungo. secondo me avranno vita molto breve. (Pensiero mio  ovviamente)

Comunque chi ha fatto gli investimenti nella dovuta maniera e produce in Italia di problemi ne ha ma sono limitati...ovviamente c'è un impatto di costi ma alla lunga se ne traggono i benefici.

Per me è così e la fiducia la si guadagna con il tempo e con i feedback. DR, Pinasco bocciati a vita x me. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del dr 130 allminio non è tanto il  cilindro ma il pistone simil-asso e le fasce elastiche..

ho installato 3 kit e in tutti e 3 ho riscontrato che le fasce elastiche non hanno gap sulle punte, l'accoppiamento cilindro pistone è troppo  stretto 6-5/100 quando DR dichiara di aver progettato 8-9 cent (risposta della loro assistenza tecnica..) in pratica nel cilindro sel B andrebbe bene un pistone sel A ma questo non si trova..( credo mai prodotto..) anche il pistone stesso  lascia molto a desiderare sopratutto sul gioco delle fasce nella cava..

ora su 1 kit dove ho lappato il cilindro sel b per montare il suo pistone sel b in tolleranza  e corretto il gap alle punte delle fasce gira ancora bene da 3000km  il secondo kit nonostante le stesse cure dopo 1000km ha rotto la fascia inferiore.. senza danneggiare il cillindro...che presenta delle zone ombrate intorno ai travasi principali ...  contattata DR  stà valutando per l'invio presso la loro sede del kit rotto e le misure che ho effettuato  dei 3 kit...sono in attesa di risposta ... (ndr.. solo se possedete p.i.  , e-mail pec come meccanico o preparatore fia-fik aci-csai verrete presi in considerazione..)

il 3  kit ho sostituito da subito  il pistone e fasce adattandone uno  "germanico".

 messo subito alla frusta su ape... 9000 giri e ancora tiene botta..

il modello esatto del pistone  non l'ho indicato in quanto si tratta di una prova ancora in corso ...

nell'attesa installo  gli zuera  ss -st che con gli opportuni interventini non mi hanno mai tradito...

  • Like 2
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

il problema del dr 130 allminio non è tanto il  cilindro ma il pistone simil-asso e le fasce elastiche..

ho installato 3 kit e in tutti e 3 ho riscontrato che le fasce elastiche non hanno gap sulle punte, l'accoppiamento cilindro pistone è troppo  stretto 6-5/100 quando DR dichiara di aver progettato 8-9 cent (risposta della loro assistenza tecnica..) in pratica nel cilindro sel B andrebbe bene un pistone sel A ma questo non si trova..( credo mai prodotto..) anche il pistone stesso  lascia molto a desiderare sopratutto sul gioco delle fasce nella cava..

ora su 1 kit dove ho lappato il cilindro sel b per montare il suo pistone sel b in tolleranza  e corretto il gap alle punte delle fasce gira ancora bene da 3000km  il secondo kit nonostante le stesse cure dopo 1000km ha rotto la fascia inferiore.. senza danneggiare il cillindro...che presenta delle zone ombrate intorno ai travasi principali ...  contattata DR  stà valutando per l'invio presso la loro sede del kit rotto e le misure che ho effettuato  dei 3 kit...sono in attesa di risposta ... (ndr.. solo se possedete p.i.  , e-mail pec come meccanico o preparatore fia-fik aci-csai verrete presi in considerazione..)

il 3  kit ho sostituito da subito  il pistone e fasce adattandone uno  "germanico".

 messo subito alla frusta su ape... 9000 giri e ancora tiene botta..

il modello esatto del pistone  non l'ho indicato in quanto si tratta di una prova ancora in corso ...

nell'attesa installo  gli zuera  ss -st che con gli opportuni interventini non mi hanno mai tradito...

Misura la sede del segmento e misura il segmento, prova solo per curiosita mia personale.  Il difetto sta nella tolleranza incorretta del segmento accoppiato alla sua sede,non credo nella distanza tra le due punte perché ci sarebbe un annerimento causato dal fronte di fiamma sotto ad esse; cosa che quando si rompono non ho riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...