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gluca63

Modifica impianto elettrico primavera per montare accensione elettronica SIP performance AC

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Ciao a tutti..sono di nuovo qui a chiedervi aiuto..ho deciso di montare sul mio primavera l'accensione SIP performance con anticipo variabile AC..il problema è che non riesco a trovare lo schema elettrico per modificare l'impianto..(nel primavera è a 5 fili) qualcuno lo ha già fatto?

IMG_20200731_195051.jpg

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ma su et3 c'è già di serie il regolatore di tensione (non mi ricordo ) ,probabile tu abbia 5 fili perchè due sono del freno post. se no non si spiegano tutti questi fili ,dovresti avere i 3 classici massa-spegnimento-luci

Modificato da claudio7099

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11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma su et3 c'è già di serie il regolatore di tensione (non mi ricordo ) ,probabile tu abbia 5 fili perchè due sono del freno post. se no non si spiegano tutti questi fili ,dovresti avere i 3 classici massa-spegnimento-luci

Ciao Claudio La mia è primavera... Non ET3.. guarda la foto della scatola derivazione..

IMG_20200731_111802.jpg

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si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore

questo il tuo impianto 

09-VMA1-VMA21.jpg

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26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore

questo il tuo impianto 

09-VMA1-VMA21.jpg

Ok grazie..per il devio luci per non sacrificare il suo originale pensavo di prendere quello SIP per la modifica a 12 volt..ed il pulsante stop prendo quello per px con frecce giusto?

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si ,dovresti riuscire ,considerali come tre circuiti indipendenti e quando monterai i pezzi nuovi fai prima una prova con il tester e dopo li colleghi

stop-luci-clacson

Modificato da claudio7099

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ,dovresti riuscire ,considerali come tre circuiti indipendenti e quando monterai i pezzi nuovi fai prima una prova con il tester e dopo li colleghi

stop-luci-clacson

Grazie Claudio!👍

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Inviata (modificato)

alla fine è una stupidata ,basta ragionarci su con lo schema che ti fornisce sip ,tutto si fà e tutto si può fare

è anche vero però che se uno non ha mai preso le forbici e un tester in mano diventa complicato..

Modificato da claudio7099

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore

questo il tuo impianto 

09-VMA1-VMA21.jpg

Scollego tutto..lampadine e clacson e provo con il tester..

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no ,la lampadina la devi lasciare se no non chiude il circuito verso massa e poi i due puntalini del tester dove li attacchi ???

Modificato da claudio7099

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

no ,la lampadina la devi lasciare se no non chiude il circuito verso terra 

Ma se le lascio sicuramente mi dà corto a massa..

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si tu devi eliminare il corto ma non togliendo la lampadina ma modificando l'interruttore o pulsante da normalmente chiuso a normalmente aperto ,perchè se aperto non hai corto verso massa

a casa per spegnere la luce smonti le lampadine o schiacci l'interruttore ???stesso principio

Modificato da claudio7099

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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si tu devi eliminare il corto ma non togliendo la lampadina ma modificando l'interruttore o pulsante da normalmente chiuso a normalmente aperto ,perchè se aperto non hai corto verso massa

a casa per spegnere la luce smonti le lampadine o schiacci l'interruttore ???stesso principio

Monto il devio luci della SIP..per accensione elettronica.. questo....https://www.vespatime.com/it/devio-luci-e-devio-frecce-vespa/5742-commutatore-devioluci-vespa-50-90-90ss125-gt-gtr-ts-125-primavera-super-150-sprint-sv-180-rally-per-accensioni-elettroniche-12v-sip-scootershop.html

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