+ gluca63 Inviata 2020 Luglio 31 Share Inviata 2020 Luglio 31 Ciao a tutti..sono di nuovo qui a chiedervi aiuto..ho deciso di montare sul mio primavera l'accensione SIP performance con anticipo variabile AC..il problema è che non riesco a trovare lo schema elettrico per modificare l'impianto..(nel primavera è a 5 fili) qualcuno lo ha già fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 (modificato) ma su et3 c'è già di serie il regolatore di tensione (non mi ricordo ) ,probabile tu abbia 5 fili perchè due sono del freno post. se no non si spiegano tutti questi fili ,dovresti avere i 3 classici massa-spegnimento-luci Modificato 2020 Agosto 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 1 Autore Share Inviata 2020 Agosto 1 11 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma su et3 c'è già di serie il regolatore di tensione (non mi ricordo ) ,probabile tu abbia 5 fili perchè due sono del freno post. se no non si spiegano tutti questi fili ,dovresti avere i 3 classici massa-spegnimento-luci Ciao Claudio La mia è primavera... Non ET3.. guarda la foto della scatola derivazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore questo il tuo impianto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 1 Autore Share Inviata 2020 Agosto 1 26 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore questo il tuo impianto Ok grazie..per il devio luci per non sacrificare il suo originale pensavo di prendere quello SIP per la modifica a 12 volt..ed il pulsante stop prendo quello per px con frecce giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 (modificato) si ,dovresti riuscire ,considerali come tre circuiti indipendenti e quando monterai i pezzi nuovi fai prima una prova con il tester e dopo li colleghi stop-luci-clacson Modificato 2020 Agosto 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 1 Autore Share Inviata 2020 Agosto 1 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si ,dovresti riuscire ,considerali come tre circuiti indipendenti e quando monterai i pezzi nuovi fai prima una prova con il tester e dopo li colleghi stop-luci-clacson Grazie Claudio!👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 (modificato) alla fine è una stupidata ,basta ragionarci su con lo schema che ti fornisce sip ,tutto si fà e tutto si può fare è anche vero però che se uno non ha mai preso le forbici e un tester in mano diventa complicato.. Modificato 2020 Agosto 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 1 Autore Share Inviata 2020 Agosto 1 Pulsante stop questo giusto?https://www.vespatime.com/it/interruttori-e-commutatori-vespa/2939-interruttore-stop-pedale-freno-vespa-50-125-150-200-con-frecce-rms.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 sembra lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 1 Autore Share Inviata 2020 Agosto 1 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore questo il tuo impianto Scollego tutto..lampadine e clacson e provo con il tester.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 (modificato) no ,la lampadina la devi lasciare se no non chiude il circuito verso massa e poi i due puntalini del tester dove li attacchi ??? Modificato 2020 Agosto 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 1 Autore Share Inviata 2020 Agosto 1 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: no ,la lampadina la devi lasciare se no non chiude il circuito verso terra Ma se le lascio sicuramente mi dà corto a massa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 (modificato) si tu devi eliminare il corto ma non togliendo la lampadina ma modificando l'interruttore o pulsante da normalmente chiuso a normalmente aperto ,perchè se aperto non hai corto verso massa a casa per spegnere la luce smonti le lampadine o schiacci l'interruttore ???stesso principio Modificato 2020 Agosto 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 1 Autore Share Inviata 2020 Agosto 1 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si tu devi eliminare il corto ma non togliendo la lampadina ma modificando l'interruttore o pulsante da normalmente chiuso a normalmente aperto ,perchè se aperto non hai corto verso massa a casa per spegnere la luce smonti le lampadine o schiacci l'interruttore ???stesso principio Monto il devio luci della SIP..per accensione elettronica.. questo....https://www.vespatime.com/it/devio-luci-e-devio-frecce-vespa/5742-commutatore-devioluci-vespa-50-90-90ss125-gt-gtr-ts-125-primavera-super-150-sprint-sv-180-rally-per-accensioni-elettroniche-12v-sip-scootershop.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 1 mai montato quindi non ti so dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 30 @gluca63 Com'è andata alla fine? Hai montato l'accensione con successo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 30 Ciao Marco..la SIP con anticipo fisso è una booomba!..e l'impianto elettrico con due modifiche va benissimo!👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Dicembre 31 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 31 14 ore fa, gluca63 ha scritto: l'impianto elettrico con due modifiche Hai pazienza di dirmi a grandi linee che cosa hai fatto? 😉 Suppongo la modifica al devio e al pedale del freno. O c'è qualche altra cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 31 Ciao si figuri.. allora ho cambiato il pulsante freno da normalmente chiuso a normalmente aperto..il devio luci con quello SIP appunto per la modifica..e poi è semplicissimo..ah ho dovuto passare un altro filo dalla scatola derivazione al devio..non ho tagliato l'impianto originale..ho nastrato per esempio il filo nero che andava al pulsante freno..e uno dietro il devio.. comunque tutto molto semplice.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Dicembre 31 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 31 Dammi del tu 😁 Filo nuovo dalla scatolina al devio? Questo passaggio mi confonde Seguo con interesse il tuo M1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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