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Modifica impianto elettrico primavera per montare accensione elettronica SIP performance AC


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Ciao a tutti..sono di nuovo qui a chiedervi aiuto..ho deciso di montare sul mio primavera l'accensione SIP performance con anticipo variabile AC..il problema è che non riesco a trovare lo schema elettrico per modificare l'impianto..(nel primavera è a 5 fili) qualcuno lo ha già fatto?

IMG_20200731_195051.jpg

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ma su et3 c'è già di serie il regolatore di tensione (non mi ricordo ) ,probabile tu abbia 5 fili perchè due sono del freno post. se no non si spiegano tutti questi fili ,dovresti avere i 3 classici massa-spegnimento-luci

Modificato da claudio7099
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11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma su et3 c'è già di serie il regolatore di tensione (non mi ricordo ) ,probabile tu abbia 5 fili perchè due sono del freno post. se no non si spiegano tutti questi fili ,dovresti avere i 3 classici massa-spegnimento-luci

Ciao Claudio La mia è primavera... Non ET3.. guarda la foto della scatola derivazione..

IMG_20200731_111802.jpg

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si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore

questo il tuo impianto 

09-VMA1-VMA21.jpg

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26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore

questo il tuo impianto 

09-VMA1-VMA21.jpg

Ok grazie..per il devio luci per non sacrificare il suo originale pensavo di prendere quello SIP per la modifica a 12 volt..ed il pulsante stop prendo quello per px con frecce giusto?

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alla fine è una stupidata ,basta ragionarci su con lo schema che ti fornisce sip ,tutto si fà e tutto si può fare

è anche vero però che se uno non ha mai preso le forbici e un tester in mano diventa complicato..

Modificato da claudio7099
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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si ,visto ,come vedi dallo schema sip i contatti sono normalmente aperti ,quindi il pedale freno-luci-clacson andranno modificati ,ora dovrai seguire lo schema sip ma insieme al giallo in uscita dal regolatore che è quello che fornisce corrente alternata per il tuo impianto dovrai attaccare 3 fili ,stop-luci-clacson perchè non sono più bobine separate che forniscono corrente ai 3 servizi ,ma un unico filo ........ti consiglio prima di attaccare i 3 fili sul giallo di provare con un tester se i vari circuiti sono aperti verso massa (telaio) ,se non lo sono non attaccarli perchè bruci il regolatore

questo il tuo impianto 

09-VMA1-VMA21.jpg

Scollego tutto..lampadine e clacson e provo con il tester..

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si tu devi eliminare il corto ma non togliendo la lampadina ma modificando l'interruttore o pulsante da normalmente chiuso a normalmente aperto ,perchè se aperto non hai corto verso massa

a casa per spegnere la luce smonti le lampadine o schiacci l'interruttore ???stesso principio

Modificato da claudio7099
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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si tu devi eliminare il corto ma non togliendo la lampadina ma modificando l'interruttore o pulsante da normalmente chiuso a normalmente aperto ,perchè se aperto non hai corto verso massa

a casa per spegnere la luce smonti le lampadine o schiacci l'interruttore ???stesso principio

Monto il devio luci della SIP..per accensione elettronica.. questo....https://www.vespatime.com/it/devio-luci-e-devio-frecce-vespa/5742-commutatore-devioluci-vespa-50-90-90ss125-gt-gtr-ts-125-primavera-super-150-sprint-sv-180-rally-per-accensioni-elettroniche-12v-sip-scootershop.html

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  • 4 months later...

Ciao si figuri.. allora ho cambiato il pulsante freno da normalmente chiuso a normalmente aperto..il devio luci con quello SIP appunto per la modifica..e poi è semplicissimo..ah ho dovuto passare un altro filo dalla scatola derivazione al devio..non ho tagliato l'impianto originale..ho nastrato per esempio il filo nero che andava al pulsante freno..e uno dietro il devio.. comunque tutto molto semplice..

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