Vai al contenuto

non tiene il minimo


Messaggi consigliati

Al momento provvisoriamente monto un blocco total normal, a parte gt che è un 85-DR ghisa e Giannelli.
Il carburatore shbc 18-16 ha getti di scatola, e filtro ma senza il tubo.
Su strada va abbastanza bene ai medi e alti ma il minimo non lo tiene nemmeno con vite minimo tutta avvitata e l'altra vitina aperta 2 giri.
Come rimediare ?
DELL'ORTO SHB 18.16 - APE TM 50 ccm.1989
129016436_DELLORTOSHB18.16-APETM50ccm_1989.thumb.jpg.f584620c834c08447f5c6326e4f8cf9e.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Gianni é ben pulito il carburatore? Sei sicuro che non ci siano trafilaggi?   85 o no quel coso sta più o meno in carburazione anche con la cariola a motore di mia nonna😉

controlla bene il getto del minimo e il circuito che mi par strano che anche con la vite minimo tutta chiusa non stia accesa l'ape.   O é talmente consumato qualcosa o non mi viene in mente altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Gianni é ben pulito il carburatore? Sei sicuro che non ci siano trafilaggi?   85 o no quel coso sta più o meno in carburazione anche con la cariola a motore di mia nonna😉

controlla bene il getto del minimo e il circuito che mi par strano che anche con la vite minimo tutta chiusa non stia accesa l'ape.   O é talmente consumato qualcosa o non mi viene in mente altro.

Si domani smonto pezzo per pezzo e lo pulisco bene bene.
Dici il condotto del minimo (circuito) ?
Ci vado dentro con un filo di una cordina dei  freni e pulisco.
tipo cosa ? Cosa può essere consumato ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alogeno ha scritto:

Si domani smonto pezzo per pezzo e lo pulisco bene bene.
Dici il condotto del minimo (circuito) ?
Ci vado dentro con un filo di una cordina dei  freni e pulisco.
tipo cosa ? Cosa può essere consumato ?

Se non risolvi pulendo il circuito del minimo ,dai una controllata al gt anche.A me capitava quando scaldavo o quando avevo la testa imbarcata che non lo teneva perfettamente

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

succede anche perchè in origine sul 50ino c'è un tubo che collega la vaschetta del carburatore e il raccordo in ottone nel carter sotto il collettore ,serve principalmente per aiutare a riempire la vaschetta e farli lavorare in sincrono ......anche io è il primo tubo che elimino montando i vari kit cilindro ma serve di solito un getto del minimo più grosso del 42 in origine ,ora se vai da un ricambista di zona a chiedere un getto del minimo ti prende per pazzo ,ma ebay o gli e-commerce on line ti aiutano in questo caso anche perchè ci sono 3 modelli di getto del minimo per i carburatori sha

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Se non risolvi pulendo il circuito del minimo ,dai una controllata al gt anche.A me capitava quando scaldavo o quando avevo la testa imbarcata che non lo teneva perfettamente

Già controllato, il motore l'ho appena assemblato e chiuso, il gt è nuovo di pacca Dr 85. (nel mentre stò preparando l'altro blocco con il falchetto) ma controllerò ancora, fose con stò caldo si è dilatato tutto ciò che sono viti e bulloni e di notte (40 gradi sotto la tettoia dove lavoro) Ma forse stà teoria è una cosa che dico sensa senso, uno minchiata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

anche io è il primo tubo che elimino montando i vari kit cilindro ma serve di solito un getto del minimo più grosso del 42 in origine ,ora se vai da un ricambista di zona a chiedere un getto del minimo ti prende per pazzo ,ma ebay o gli e-commerce on line ti aiutano in questo caso anche perchè ci sono 3 modelli di getto del minimo per i carburatori sha

Sì tolgo sempre anch' io quel tubetto e lo chiudo con dentro una vitina autofilettante e tutto attorno ci metto pasta rossa , così facendo il trafilaggio aria è escluso.
Proverò a cambiare getto del minimo.
Sapere che misura sarebbe una manna dal cielo, non voglio comperarne 6-7 misure differenti e poi con sta cosa dei 3 modelli di getto del minimo per i carburatori sha non aiuta.
Non vanno bene i dell' orto normali ?
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...