Vai al contenuto

Ape 50


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho comprato recentemente un ape 50 del 2016... è tutto originale, tranne marmitta (è una gianelli da sostituire perché arrugginita) e un carburatore Dell'Orto SHBC 18 16.

In piano arriva a 40 km/h, ma vorrei potenziarlo per arrivare a circa 50 km/h.

Basterebbe cambiare carburatore e marmitta oppura bisogna fare qualche lavoro in più?

Grazie

20200730_205515.jpg

1596193211638929281688453292852.jpg

15961932508378285503938824899425.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao....purtroppo i giri a cui può arrivare il buon 50cc originale son quelli,anche se metti altri carburatori o marmitte dai 40kmh non la smuovi.   Puoi provare con un 19,ma ripeto....arrivi a 40,5 non oltre di sicuro.

La marmitta se solo arrugginita smontala e restaurala,perché sostituirla che se ne metti una uguale dopodomani alla prima pozzanghera ritorna uguale?

Se vuoi andare piu veloce cambi la termica ,non é difficile migliorare partendo da un'originale Piaggio.......che se spaca mai😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere il pignoncino da 10 km/h ipotetici e 35 euro sicuri.
Ha un dente in più e monta sui rapporti originali.

Quoto sotto

2 ore fa, filipporace ha scritto:

La marmitta se solo arrugginita smontala e restaurala,perché sostituirla che se ne metti una uguale dopodomani alla prima pozzanghera ritorna uguale?

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao....purtroppo i giri a cui può arrivare il buon 50cc originale son quelli,anche se metti altri carburatori o marmitte dai 40kmh non la smuovi.   Puoi provare con un 19,ma ripeto....arrivi a 40,5 non oltre di sicuro.

La marmitta se solo arrugginita smontala e restaurala,perché sostituirla che se ne metti una uguale dopodomani alla prima pozzanghera ritorna uguale?

Se vuoi andare piu veloce cambi la termica ,non é difficile migliorare partendo da un'originale Piaggio.......che se spaca mai😉

Grazie! Per restaurare la marmitta è sufficiente carteggiare oppure anche mettere una crema abrasiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, Samuel ha scritto:

Grazie! Per restaurare la marmitta è sufficiente carteggiare oppure anche mettere una crema abrasiva?

Le dai una bella spazzolata, pulisci bene con il solvente e la vernici con vernice alla temperatura. La inforni e la cuoci a 160° .......cosi ti becchi anche tu una bella cazziata dalla consorte non che le prendo solo io neh😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Le dai una bella spazzolata, pulisci bene con il solvente e la vernici con vernice alla temperatura. La inforni e la cuoci a 160° .......cosi ti becchi anche tu una bella cazziata dalla consorte non che le prendo solo io neh😅

Grazie... quando lo farò vi mando una foto👍

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alogeno ha scritto:

olimpia ?
o mama, come non avere niente di più che un originale Piaggio che però a sa spaca maiiii 😅
Schrzo

Vai tranquillo  non mi offendo il 90 Olympia non l ho di certo montato per fare 10000 giri in quarta ma per avere qualcosa di affidabile e divertente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...