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Ciao a tutti. 

Allora, la mia LML Star 150 2t non ne vuol sapere di farmi dormire sonni tranquilli.

Ho bisogno di un consiglio su come agire.

Innanzi tutto la configurazione:

- 150 LML originale;

- Carburatore SI 20/20 (max 105, calibratore 160, emulsionatore be3, minimo 48/160, ghigliottina 7);

- Filtro originale con una sola retina

- statore su IT (+/- 18°)

- Marmitta polini original.

Orbene, il problema è che se faccio una tirata e smonto la candela la trovo sempre bianca. Ho cambuato le guarnizioni sotto la vaschetta e sotto il carburatore, provato un freno 140...  Ma niente, non si colora. Se invece vado piano o la tengo a minimo e smonto la trovo perfetta nocciola. 

Allego foto della candela incriminata (ps. non è nuova ed è, come la originale, a passo lungo elettrodo prominente. Una ngk bp6es).

 

 

IMG-20200730-WA0029.jpeg

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Dimenticavo, la "vespa" arriva a 90 gps. Non è molto ma già mi basta per un motore originale scatalizzato.

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Potrebbe. Gli do un'occhiata 

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Solo che se perdesse dalla testa, oltre a trovare tutto sporco, non dovrei essere magro sempre? Non solo al massimo. Se vado piano la candela si colora subito 

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hai un 160 di freno aria ,sali con il getto max e se si sporca in mezzo fai i due buchi sotto il filtro in direzione dei getti ,dovresti avere un cilindro 5 travasi sotto

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Esatto, il cilindro (da libretto) è il 5 travasi. Di quanti punti provo a salire? +5? +10?

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Inviata (modificato)

Una candela di grado 6, secondo me è troppo calda e per quello non si colora... Penso che si scalderà talmente tanto, che brucia tutto e non si colora. Io proverei una 7 o pure 8 e vedrei che fa....

Modificato da scr@mble
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🤔

Uhm... in effetti la 6 è il rimpiazzo della originale che anche da catalizzata non ne voleva proprio sapere di colorarsi. Grazie dell'idea. Una candela più calda si trova facilmente 

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35 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

🤔

Uhm... in effetti la 6 è il rimpiazzo della originale che anche da catalizzata non ne voleva proprio sapere di colorarsi. Grazie dell'idea. Una candela più calda si trova facilmente 

Compra una candela 7 e una 8 e vedi con quale va meglio. Io comunque per sicurezza aumenterei il getto del massimo, essere magro ad alti regimi è rischioso.

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Ma non è strano che riducendo così tanto il freno aria non abbia ottenuto assolutamente alcun miglioramento?

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io quei cilindri 5 travasi li ho montati in sostituzione di cilindri grippati sia sul 125 che sul 150cc e con due colpi di dremer si bevono tranquillamente un 125 di getto del max con padella ,certo bisogna trovare sempre il giusto compromesso con quei carburatori tra numero valvola ,freno aria e emulsionatore ,come sempre ....

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Wow... addirittura 125??? Ma sul 20 o sul 24? Io ho il 20

Ps. i due colpi di dremel dove li hai dati? Scarico?

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si sul 20 ,ma con 160 di freno aria e tutto perfettamente raccordato

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Bene, proverò a salire di 10/15 punti.. non pensavo. 

Poi ho dato un'occhiata a testa e cilindro. Sono ben stretti e non vedo sporco anomalo. Solo un po' d'olio da sopra alla marmitta che ho provveduto a serrare meglio. Ma non proveniva dalla base cilindro o dalla testa

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tu sei a 105 sali di 5 in 5 non 20 punti per volta

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