Vai al contenuto

Sempre magro in alto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. 

Allora, la mia LML Star 150 2t non ne vuol sapere di farmi dormire sonni tranquilli.

Ho bisogno di un consiglio su come agire.

Innanzi tutto la configurazione:

- 150 LML originale;

- Carburatore SI 20/20 (max 105, calibratore 160, emulsionatore be3, minimo 48/160, ghigliottina 7);

- Filtro originale con una sola retina

- statore su IT (+/- 18°)

- Marmitta polini original.

Orbene, il problema è che se faccio una tirata e smonto la candela la trovo sempre bianca. Ho cambuato le guarnizioni sotto la vaschetta e sotto il carburatore, provato un freno 140...  Ma niente, non si colora. Se invece vado piano o la tengo a minimo e smonto la trovo perfetta nocciola. 

Allego foto della candela incriminata (ps. non è nuova ed è, come la originale, a passo lungo elettrodo prominente. Una ngk bp6es).

 

 

IMG-20200730-WA0029.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

🤔

Uhm... in effetti la 6 è il rimpiazzo della originale che anche da catalizzata non ne voleva proprio sapere di colorarsi. Grazie dell'idea. Una candela più calda si trova facilmente 

Compra una candela 7 e una 8 e vedi con quale va meglio. Io comunque per sicurezza aumenterei il getto del massimo, essere magro ad alti regimi è rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io quei cilindri 5 travasi li ho montati in sostituzione di cilindri grippati sia sul 125 che sul 150cc e con due colpi di dremer si bevono tranquillamente un 125 di getto del max con padella ,certo bisogna trovare sempre il giusto compromesso con quei carburatori tra numero valvola ,freno aria e emulsionatore ,come sempre ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, proverò a salire di 10/15 punti.. non pensavo. 

Poi ho dato un'occhiata a testa e cilindro. Sono ben stretti e non vedo sporco anomalo. Solo un po' d'olio da sopra alla marmitta che ho provveduto a serrare meglio. Ma non proveniva dalla base cilindro o dalla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...