Vai al contenuto
Fabio89

Pareri configurazione M1D60 a valvola

Messaggi consigliati

Salve a tutti.. sono nuovo del forum... Chiedo a voi di competenza il vostro parere su una possibile configurazione del mio blocco special con aspirazione a valvola, senza strafare con pacchi lamellari...

Non cerco l'ultimo cavallo, ma vorrei qualcosa di più particolare per l'uso di tutti i giorni...

 Premetto che ho già i seguenti pezzi: 

Gt M1D60 Quattrini nuovo

Albero motore Polini Evolution anticipato è bilanciato cono 19

Campana 27/69

Carburatore PHBL 24

Marmitta VMC Evo 52

Cluster DRT 18/20... 

Frizione Polini con dischi rivisti sui piani

Multispring Crimaz 

Carter frizione leva lunga con nottolino a cremagliera Crimaz.... 

Cosa vi sembra...?

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli... 😉

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,benvenuto.   

La configurazione in generale potrebbe anche essere gradevole,ma l'albero Polini mi spiace proprio non ce lo vedo.  Pessimo già il cono 20,figuriamoci cono 19 su un d 60 secondo me non arrivi a finire il rodaggio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'albero e il carburatore non sono adatti per un m1d60 ed espansione, un buon albero è il malossi https://www.ebay.it/itm/MF0180-ALBERO-MOTORE-CARTER-VALVOLA-ROTANTE-51-MALOSSI-CONO-20-VESPA-125-PK-XL/272509889094?hash=item3f72daea46:g:HYcAAOSwRQlXeuvj, mentre per il carburatore penserei almeno ad un 28. ancora meglio un vhsh 30.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari l'albero motore posso sostituirlo con un'altro più robusto, mah sinceramente il malossi non mi convince molto... A questo punto preferisco un vespa racing cono 20... Poi ripeto, non voglio strafare, non voglio un motore da pista, ma qualcosa di allegro è duraturo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Fabio89 ha scritto:

Magari l'albero motore posso sostituirlo con un'altro più robusto, mah sinceramente il malossi non mi convince molto... A questo punto preferisco un vespa racing cono 20... Poi ripeto, non voglio strafare, non voglio un motore da pista, ma qualcosa di allegro è duraturo...

l'albero Malossi ti garantisco che é di un'altro pianeta,posso tranquillamente accostarlo ad un Falc.    Costa molto ecco quello si,ma in quanto a robustezza non é secondo a nessuno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,bella configurazione,non dimenticare un parastrappi rinforzato sulla campana,crocera l'hai già?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'albero vedrò... Come parastrappi ho in mente un Crimaz rinforzato bilanciato, è crocera DRT felino...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'albero Malossi viene venduto con fasature di aspirazione originali o anticipato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabio89 ha scritto:

Ma l'albero Malossi viene venduto con fasature di aspirazione originali o anticipato?

solo anticipato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, non lo avevo visto prima, sembra uno spalle piene ma non lo è... È fatto veramente bene... Ci faccio un pensierino ☺️

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!