Vai al contenuto

Collegamento contakm sip a batteria


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!

ho comprato il sip 2.0, sulla mia vespa non monto impianto elettrico, ho solo un pacco batteria da 20a e accensione pvl... i 3 fili che escono marrone nero e rosso dove vanno collegati?

e per i giri motore il segnale lo prende da sotto la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

nero e rosso sono l'alimentazione ,il marrone è il segnale del contagiri ,nel tuo caso devi comprare un altro pezzo ,questo in foto ,ha tre fili sempre marrone rosso e mero ,quindi attaccherai il marrone con il marrone ,il nero al meno e il rosso al positivo e lo metti attorno al cavo candela ,cè scritto come fare sulle istruzioni 

image.png.a3acf3da74ab71e7c24b9c10d796655e.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
25 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

attenzione .. al  mio s.i.p. non serve nessuna sonda rpm .il marrone va collegato sulla linea luci posizione e legge i giri atteaverso il disturbo indotto..

le istruzioni parlano chiaro  già trattato  l'argomento

 

si con la pvl le luci dove sono ????🖕

Modificato da claudio7099
  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao io ho montato da pochi giorni il contachilometri sip e non riesco a far funzionare il contagiri monto anche una plv polini rosso positivo nero negativo al telaio e il marrone al rosso bobina spegnimento, ho letto del sensore o di fare 7 spire potresti essere così gentile da farmi qualche esempio?? 

E sul set quadro devo impostare qualcosa grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, Cesarino ha scritto:

Ciao io ho montato da pochi giorni il contachilometri sip e non riesco a far funzionare il contagiri monto anche una plv polini rosso positivo nero negativo al telaio e il marrone al rosso bobina spegnimento, ho letto del sensore o di fare 7 spire potresti essere così gentile da farmi qualche esempio?? 

E sul set quadro devo impostare qualcosa grazie

se la pvl non ha l'uscita per il contagiri e per le luci non puoi attaccare niente ,anzi rischi di friggere la black box dal filo marrone

devi prendere il sensore giri da appoggiare al cavo candela con due fascette come da istruzioni ,segui i collegamenti che ti danno insieme e risolvi ,questo

100_1173.JPG

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 3/10/2021 in 21:18 , Cesarino ha scritto:

Salve a tutti vorrei un aiuto per montare il sensore  giri koso per quadro digitale sip per vespa small frame, ho collegato i cavi Rosso e nero alla batteria +/- poi il bianco sensore cioè il segnale l'ho collegato al Rosso spegnimento dopo tutto ciò non mi si accendeva più la vespa l'ho scollegato ed è tornato tutto apposto monto una batteria a parte per tutto luci e quadro. Mi sono rimasti gli ultimi 2 cavi nero e blu dovrei collegarlo ad uno dei due per farlo funzionare e leggere i giri motore correttamente grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
10 minuti fa, Cesarino ha scritto:

Buona sera a tutti ancora non sono riuscito a finire questo impianto elettrico ho collegato il sensore al cavo candela ma non funziona correttamente, lo devo mettere allora sopra al cavo (at) e se potreste indicarlo grazie

IMG_20211104_190829.jpg

Il marrone dello strumento al filo rosso in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Riesumo il Post

Devo collegare il Sip 2.0 con la Minitronik, ho l'impianto in corrente continua e batteria dove collego il filo marrone del contagiri?

 

 

Il minitronik tira fuori corrente per le luci? comunque .. in ogni caso io ci metterei una batteria a perdere per alimentare il SIP e il marrone dello strumento lo attacchi al filo spegnimento dell'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Il minitronik tira fuori corrente per le luci? comunque .. in ogni caso io ci metterei una batteria a perdere per alimentare il SIP e il marrone dello strumento lo attacchi al filo spegnimento dell'impianto

Si 60 watt, ho luci/frecce led clacson tutto in continua con la batteria  da 4.5 Ah e adesso anche il Sip 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...