Vai al contenuto

Sito siluro 125 primavera


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

era da tanto che non scrivevo su questo forum. 

Ho portato a casa una primavera 125 originale e conservata da poco, e quasi quasi (visto che è in garage) volevo installare la Sito Siluro che mi avanza in abbinata al filtro polini. Potrei avere dei benefici oppure è tempo perso? La siluro è solo per un fattore prettamente estetico, nulla di più. Infine, qualche punto di getto anche solo con al siluro, è necessario?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho montata ieri sera ed è nato un mistero. Dall’officina sono tornato a casa, spenta e ripresa dopo 1 ora circa ma nessun segno di vita. Il motore gira perfettamente, la benzina c’è e pure scintilla, ma nemmeno mezzo scoppio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio che mi è sorto pure a me, ma da cretino e nella fretta ieri non ho guardato purtroppo, ma temo che con il calore qualcosa abbia causato il danno perchè questa mattina scaricare scaricava, ma essendo troppo presto non ho avviato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Oltre alla marmitta,hai aumentato il getto max?La candela hai fatto caso se era bagnata?

Aumentato il getto del massimo di 4 punti esattamente, era leggermente grassa ma oggi avrei tolto quei 2 punti in più (montava il 78 di max ed attualmente ho 82, la cassa filtro è leggermente stata modificata dal precedente proprietario per non so quale motivo...). 

La candela come ho scritto qualche messaggio sopra fa scintilla ed era bagnata di benzina, ma non ne vuole sapere di partire! Sto seriamente pensando alla Sito perché è l'unica cosa che ho modificato e prima di questo era un gioiello.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

cambia candela vedi che parte subito

Già cambiata la candela con una nuova di fiamma, zero

 

23 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Potrebbe essere un po' ingolfata,prova se col getto da 78 sparisce il problema.Magari era già generoso per quel motore,casomai provi se digerisce solo 2 punti in più. 

Il getto da 78 era perfetto, anzi forse un pò tiratino dal colore della candela. Il getto da 80 secondo me con la Sito era perfetto, ho aggiunto 2 punti per provare ieri sera ma oggi sarei tornato sul 80. Se si è ingolfata stando ferma, o lo spillo non tiene ( ho lasciato il rubinetto aperto ieri sera) oppure la Sito in questione ha qualche problema ( la Sito non era nuova, l'ho trovata in garage)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento!

Oggi alle 12 ho provato ad avviare la vespa, partita al primo colpo! Lo scarico peró emette un rumore di ferraglia allucinante, e non appena inizia a scaldarsi la vespa si spegne e fatica a ri-accendersi. Battendo sulla siluro stessa inoltre, sopratutto nella parte verso la pedana emette proprio rumori da “lamiera vagante”

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Hai rimesso il getto da 78 ?Da originale il 19 mi sembra monti il 72 o 74 ,non vorrei dire una hazzata ,ma potrebbe essere che ti si ingolfa con 82 come sgasi un po.

La Primavera di serie montava il 74, sulla mia era montato il 78 ma hanno modificato il filtro aria quindi potrebbero anche starci questi punti di getto in più, perchè ripeto, con la sua padellina originale ed il getto da 78 girava che era un piacere.

Ho installato questa sito, montando un 82 (leggermente grassa, ma non imbratta assolutamente, candela nocciola scuro, un 80 sarebbe la lorte sua) ed arrivato a casa la vespa era incandescente. Dopo 1 ora stop, piu partita. Ora senza fare nulla, da fredda, si è accesa con mezzo giro di pedalina, non fuma e gira abbastanza bene, ma scalda come un fornetto da cucina ed inizia ad andare male

3 minuti fa, MJ71 ha scritto:

Smonta quel siluro e montane una nuova

Ne sto cercando una tra le conoscenze per vedere se riesco a portarla via dal tunnel di casa, cosi riesco a lavorare meglio. Poi ne prendo sicuramente una nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Hai rimesso il getto da 78 ?Da originale il 19 mi sembra monti il 72 o 74 ,non vorrei dire una hazzata ,ma potrebbe essere che ti si ingolfa con 82 come sgasi un po.

72 primavera 74 et3 o 74 primavera e 76 et3 

ne ho rimessa in moto una conservata qualche settimana fa di primavera ma non ricordo quali dei due era😅 comunque il 78 con padellino sul primavera è grosso a meno di non aver problemi di tiraggio aria

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
37 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Si,e potrebbe essere più che sufficente anche con la sito 😉

Sarò testardo ma, come poteva girare egregiamente con padellino, getto 78 e candela nocciola perfetto? Come ho ripetuto più volte, non monta il filtro aria di serie e secondo me il 78 può essere a questo punto giustificato. Con il 78 ho fatto un giro di prova e la vespa tirava indietro, 80 era perfetto. Riproverò eventualmente anche con il 78, ma il problema secondo me è la marmitta...

Comunque di serie montava il 74 la primavera e 76 Et3 con il tappo in plastica nero sulla parte anteriore del filtro.

Modificato da Dalle
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Dalle ha scritto:

Sarò testardo ma, come poteva girare egregiamente con padellino, getto 78 e candela nocciola perfetto? Come ho ripetuto più volte, non monta il filtro aria di serie e secondo me il 78 può essere a questo punto giustificato. Con il 78 ho fatto un giro di prova e la vespa tirava indietro, 80 era perfetto. Riproverò eventualmente anche con il 78, ma il problema secondo me è la marmitta...

Comunque di serie montava il 74 la primavera e 76 Et3 con il tappo in plastica nero sulla parte anteriore del filtro.

È solo una prova veloce per essere sicuro che non sia li il problema;se la marmitta è tappata ,non può andare nemmeno col 78 o 80.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...