Vai al contenuto

chiusura blocco senza guarnizione


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ricordo una volta di aver letto su questo forum di qualcuno che correva in pista che aveva chiuso il blocco solo con del sigillante per recuperare quel decimo o decimo e mezzo della guarnizione, tutto ciò per far si che l'albero tenesse di più su cavallerie importanti.

qualcuno ha esperienze in merito?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

come fa a tenere di più l'albero? 🤦‍♂️

...io i motoriVespa tutti li chido con il silicone da cesso,ma non per recuperare o meno qualcosa,semplicemente mi sono rotto di usare guarnizioni che: originali in carta tengono nulla, gommate bgm o sip se devo riaprire per una mezza cosa butto 20€ nel cesso perché non riutilizzabili.....il carterino frizione soprattutto ogni volta che apro una guarnizione nuova ma anche no.        Silicone da cesso color alu forever,mai perso una goccia le moe vespe😂😂

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

come fa a tenere di più l'albero? 🤦‍♂️

...io i motoriVespa tutti li chido con il silicone da cesso,ma non per recuperare o meno qualcosa,semplicemente mi sono rotto di usare guarnizioni che: originali in carta tengono nulla, gommate bgm o sip se devo riaprire per una mezza cosa butto 20€ nel cesso perché non riutilizzabili.....il carterino frizione soprattutto ogni volta che apro una guarnizione nuova ma anche no.        Silicone da cesso color alu forever,mai perso una goccia le moe vespe😂😂

Che uomo alpha... niente loctite, pasta nera o altro... silicone da cesso ahahah

mi puoi dire che silicone usi così alla prima lo provo anche io? Lo usi semplicemente come la normale loctite sull’accoppiamento dei carter e del carterino frizione e basta? O si può da qualche altra parte ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
39 minuti fa, DaviN ha scritto:

Che uomo alpha... niente loctite, pasta nera o altro... silicone da cesso ahahah

mi puoi dire che silicone usi così alla prima lo provo anche io? Lo usi semplicemente come la normale loctite sull’accoppiamento dei carter e del carterino frizione e basta? O si può da qualche altra parte ?

silicone acetico universale del colore che vuoi...c'è pure antimuffa😂😂.    -60° +200°  di solito 7€.....se no in offerta anche meno 280ml circa 10 motori vespa( ma anche 15)    Tutte le guarnizioni carter le faccio cosi. No appoggio gt o testa.    Con la pistola ne applichi un cordone( nel mio caso una sbardafiata) aspetti una mezz'ora e chiudi il blocco.   Dopo un po di volte che provi ne usi ancor meno e ripeto perdite non ce ne sono nemmeno su carter cacciavitati o peggio.  Provare per credere🤦‍♂️zzo mi sembra una televendita.   Non usare la pistola elettrica che mi tocca raccontare come ho imbrattato anche il soffitto dell'officina😂😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filipporace ha scritto:

come fa a tenere di più l'albero? 🤦‍♂️

...io i motoriVespa tutti li chido con il silicone da cesso,ma non per recuperare o meno qualcosa,semplicemente mi sono rotto di usare guarnizioni che: originali in carta tengono nulla, gommate bgm o sip se devo riaprire per una mezza cosa butto 20€ nel cesso perché non riutilizzabili.....il carterino frizione soprattutto ogni volta che apro una guarnizione nuova ma anche no.        Silicone da cesso color alu forever,mai perso una goccia le moe vespe😂😂

Eheheh Filippo non so come faccia a tenere di più ma una volta avevo letto così su sto forum e volevo argomentarmi meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, filipporace ha scritto:

silicone acetico universale del colore che vuoi...c'è pure antimuffa😂😂.    -60° +200°  di solito 7€.....se no in offerta anche meno 280ml circa 10 motori vespa( ma anche 15)    Tutte le guarnizioni carter le faccio cosi. No appoggio gt o testa.    Con la pistola ne applichi un cordone( nel mio caso una sbardafiata) aspetti una mezz'ora e chiudi il blocco.   Dopo un po di volte che provi ne usi ancor meno e ripeto perdite non ce ne sono nemmeno su carter cacciavitati o peggio.  Provare per credere🤦‍♂️zzo mi sembra una televendita.   Non usare la pistola elettrica che mi tocca raccontare come ho imbrattato anche il soffitto dell'officina😂😂

confermo i carter del mio vecchio malossi lamellare erano zappati sulle sedi guarnizione silicone da cessi e via

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

silicone acetico universale del colore che vuoi...c'è pure antimuffa😂😂.    -60° +200°  di solito 7€.....se no in offerta anche meno 280ml circa 10 motori vespa( ma anche 15)    Tutte le guarnizioni carter le faccio cosi. No appoggio gt o testa.    Con la pistola ne applichi un cordone( nel mio caso una sbardafiata) aspetti una mezz'ora e chiudi il blocco.   Dopo un po di volte che provi ne usi ancor meno e ripeto perdite non ce ne sono nemmeno su carter cacciavitati o peggio.  Provare per credere🤦‍♂️zzo mi sembra una televendita.   Non usare la pistola elettrica che mi tocca raccontare come ho imbrattato anche il soffitto dell'officina😂😂

Tutto tranne che testa e cilindro quindi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 ore fa, giracilindri ha scritto:

Interessante la chiusura senza guarnizione .

Se mi  confermate che per  le tolleranze dei vari " componenti   interni " ( albero ruota , cluster , ecc ) non succede niente : proverò  pure  io , silicone e basta ! :)

per ora non ho mai avuto problemi di tolleranze.  Ne avrò chiusi 100 con il sigillante, in mezzo ci son passati anche carter Sip e Quattrini.    L'unico neo sw cosi posso definirlo e prenderci un po' la mano. Le prime volte ero sempre in paranoia......e ne avrò messo troppo e ne ho messo poco.   Se straborda fuori perché troppo quando é asciutto passi un dito o un cutter viene via e non vedi piu nulla.  Conviene,anzi,si deve far asciugare 24 ore.   Quando dopo tempo riapri il motore viene via tutto in tempo zero,a differenza di alcuni sigillanti anaerobici che creano una crosta più complicata da rimuovere.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, giracilindri ha scritto:

Ok perfetto ! 

Mi fido !

( inoltre , stavo pensando che forse chiudere i carter senza mettere la guarnizione , ci potrebbe aiutare per distanziate  eventuali cluster che strisciando sulla  campana  ? )

guarda io in alcuni motori ,adottando finali denti elicoidali ,ho notato un leggero spostamento dell'albero sul suo asse.  Mi spiego meglio: tirando con le mani il volano ho notato un leggero spostamento di tutto l'insieme albero/pignone/ volano un po' come succede sui motori delle large che hanno frizione che spinge sull'albero.    Ecco quel lieve giuoco utilizzando il sigillante in luogo delle guarnizioni si é ridotto.   Certo parliamo di pochi centesimi 1/2 decimi al massimo, se abbiamo un carter e componentistica già rimaneggiata o dozzinale non risolvi i problemi con il silicone.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...