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130 polini con espansione vmc


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Buonasera a tutti,

Dopo quasi un anno con il mio 102 polini 

Vorrei passare ad un'elaborazione più performannte...

Per un buon prezzo ho trovato 

-130 polini con testa racing

-albero drt cono 19 biella 52 corsa 51 a spalla lato volano piena

-campana 24/61

(Qiesti tre componenti li comprerei in blocco per un buon prezzo)

Poi i pezzi della mia elaborazione che vorrei riutilizzare :

-accensione vmc 

-carburatore 22 phbl

-espansione vmc piccola

.

Una frizione newfren con molla rinforazata può bastare??

Come andrebbe secondo voi questa elaborazione?? 

Inoltre raccorderò i carter ai travasi.

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20 minuti fa, filipporace ha scritto:

va bene,il più classico dei 130 in ghisa....forse un po' lunghetto con espa e 24/61 ti conviene 27/69  o meglio ancora con cambio 4m originale 24/72

Ok, io ho anche la 24/72 che monto attualmente ma vorrei avere un motore che ragggiunga una buona velocità massima

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  • SuperMod
16 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Ok, io ho anche la 24/72 che monto attualmente ma vorrei avere un motore che ragggiunga una buona velocità massima

valuta un po' anche altri fattori.   Io peso piu di 100kg e son quasi 2mt.....con 27/69 ed espa per fare i 100kmh devo mettermi come Capirossi sulla Vespa.......con 24/72,cambio originale ed espa vado alla stessa velocità senza sembrare che sto facendo un gp.   Ptova a farti 2 calcoli con speed calc.....dipende molto anche da ruote che monti,utilizzo che ne fai termica adottata etc etc.

che velocità avevi in mente?

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

valuta un po' anche altri fattori.   Io peso piu di 100kg e son quasi 2mt.....con 27/69 ed espa per fare i 100kmh devo mettermi come Capirossi sulla Vespa.......con 24/72,cambio originale ed espa vado alla stessa velocità senza sembrare che sto facendo un gp.   Ptova a farti 2 calcoli con speed calc.....dipende molto anche da ruote che monti,utilizzo che ne fai termica adottata etc etc.

che velocità avevi in mente?

Io sulla vespa monto le 3.00-10 

E peso 55 kg

Mi piacerebbe raggiungere 105km/h se ce la faccio

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Con l'espansione l'ideale è 27/69 con quarta corta ,se sei cosi leggero,puoi provarla col cambio originale,ma il salto dalla terza si sente sempre,se poi la senti debole a salire,puoi accorciare dopo col pignone da 26.

Con la 24-61 il pignone non lo trovi da cambiare dopo(credo 😅)quindi in quel caso sarebbe da montare subito la quarta corta,cluster con z20.

La 27 e' piu versatile,accorci o allunghi,e i pignoni li fanno in molti.

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