+ Sartorium Inviata 2020 Luglio 27 Share Inviata 2020 Luglio 27 Buonasera a tutti, Dopo quasi un anno con il mio 102 polini Vorrei passare ad un'elaborazione più performannte... Per un buon prezzo ho trovato -130 polini con testa racing -albero drt cono 19 biella 52 corsa 51 a spalla lato volano piena -campana 24/61 (Qiesti tre componenti li comprerei in blocco per un buon prezzo) Poi i pezzi della mia elaborazione che vorrei riutilizzare : -accensione vmc -carburatore 22 phbl -espansione vmc piccola . Una frizione newfren con molla rinforazata può bastare?? Come andrebbe secondo voi questa elaborazione?? Inoltre raccorderò i carter ai travasi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Luglio 28 Share Inviata 2020 Luglio 28 Il 130cc monta con biella da 97 eh,corsa 51. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2020 Luglio 28 Autore Share Inviata 2020 Luglio 28 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Il 130cc monta con biella da 97 eh,corsa 51. Si, mi sono appena accorto di aver sbagliato a scrivere; Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 28 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 28 va bene,il più classico dei 130 in ghisa....forse un po' lunghetto con espa e 24/61 ti conviene 27/69 o meglio ancora con cambio 4m originale 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2020 Luglio 28 Autore Share Inviata 2020 Luglio 28 20 minuti fa, filipporace ha scritto: va bene,il più classico dei 130 in ghisa....forse un po' lunghetto con espa e 24/61 ti conviene 27/69 o meglio ancora con cambio 4m originale 24/72 Ok, io ho anche la 24/72 che monto attualmente ma vorrei avere un motore che ragggiunga una buona velocità massima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 28 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 28 16 minuti fa, Sartorium ha scritto: Ok, io ho anche la 24/72 che monto attualmente ma vorrei avere un motore che ragggiunga una buona velocità massima valuta un po' anche altri fattori. Io peso piu di 100kg e son quasi 2mt.....con 27/69 ed espa per fare i 100kmh devo mettermi come Capirossi sulla Vespa.......con 24/72,cambio originale ed espa vado alla stessa velocità senza sembrare che sto facendo un gp. Ptova a farti 2 calcoli con speed calc.....dipende molto anche da ruote che monti,utilizzo che ne fai termica adottata etc etc. che velocità avevi in mente? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2020 Luglio 28 Autore Share Inviata 2020 Luglio 28 1 minuto fa, filipporace ha scritto: valuta un po' anche altri fattori. Io peso piu di 100kg e son quasi 2mt.....con 27/69 ed espa per fare i 100kmh devo mettermi come Capirossi sulla Vespa.......con 24/72,cambio originale ed espa vado alla stessa velocità senza sembrare che sto facendo un gp. Ptova a farti 2 calcoli con speed calc.....dipende molto anche da ruote che monti,utilizzo che ne fai termica adottata etc etc. che velocità avevi in mente? Io sulla vespa monto le 3.00-10 E peso 55 kg Mi piacerebbe raggiungere 105km/h se ce la faccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 28 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 28 30 minuti fa, Sartorium ha scritto: Io sulla vespa monto le 3.00-10 E peso 55 kg Mi piacerebbe raggiungere 105km/h se ce la faccio 27/69..........55kg? 😂😂😂 Alice arriverebbe a 207/208kmh 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Luglio 28 Share Inviata 2020 Luglio 28 6 ore fa, Sartorium ha scritto: Io sulla vespa monto le 3.00-10 E peso 55 kg Mi piacerebbe raggiungere 105km/h se ce la faccio Ne ho trovato uno più leggero di me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Luglio 29 Share Inviata 2020 Luglio 29 Con l'espansione l'ideale è 27/69 con quarta corta ,se sei cosi leggero,puoi provarla col cambio originale,ma il salto dalla terza si sente sempre,se poi la senti debole a salire,puoi accorciare dopo col pignone da 26. Con la 24-61 il pignone non lo trovi da cambiare dopo(credo 😅)quindi in quel caso sarebbe da montare subito la quarta corta,cluster con z20. La 27 e' piu versatile,accorci o allunghi,e i pignoni li fanno in molti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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