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Tensione per caricare batteria vespa px

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Il 28/7/2020 in 08:40 , claudio7099 ha scritto:

i primi due che sia AA GG CC sono sempre ingresso alternata e uscita impianto alternata ,poi dovresti avere un secondo filo dallo statore che và collegato al G per far si che dal +B esca una tensione se no non esce nulla

 

Mi allaccio qui, ho bisogno di capire meglio un passaggio(lo schema della hp in mio possesso, non mi quadra) statore hp, 5 fili, 3 li ho collegati all'impianto del telaio e vanno bene. Altri due, giallo e rosso servirebbero per caricare la batteria (o solo uno di questi) se io prendo il regolatore hp AA G B+ MASSA, mi potresti dire dove mettere il giallo e dove il rosso? E il B+ sarebbe da collegare al + batteria per caricarla🤔 il negativo della batteria a massa, giusto? Grazie

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posta lo schema 

è questo o l'altro ,sono due ........se questo dovresti avere un grigio e giallo che vanno al regolatore

59aefed96bb94_Impiantoelettr.vespaHP4.jpg.718255ac4934ea3fea760938fbb4198a.jpg

Modificato da claudio7099

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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

posta lo schema 

è questo o l'altro ,sono due ........se questo dovresti avere un grigio e giallo che vanno al regolatore

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Claudio, non riesco a capire dove sbaglio nello spiegare ciò che mi serve🤔 

Il grigio, io l'ho già collegato al mio pk xl, come il verde e il nero, e la vespa è perfetta. Non ho bisogno, e soprattutto non voglio modificare l'impianto originale. Dallo schema, che è uguale a quello postato da te, il giallo va al regolatore, e poi il B+ andrà ad alimentare l'impianto. Il rosso invece, passa per un fusibile, da questo si divide e va al blocchetto chiavi, e al teleruttore avviamento. Per poi finire al positivo della batteria. Io non sono un genio, ma l'unico filo, rosso, che va alla batteria di questo schema, è il rosso, e nessun altro, e non passa per il regolatore. Quindi, la batteria viene ricaricata dal rosso diretto in arrivo dallo statore, è possibile che lo statore sia già regolato in uscita con il rosso? Tu dirai: perché vuoi caricare una batteria se non vuoi trasformare il tuo impianto? Ti rispondo che ho idea di collegare una lampadina a LED al solo anabbagliante, mettendo questa sotto batteria, con il suo circuito a se stante e con un on/off. 

Questo per poter ripristinare la luce originale smontando il cupolino, staccando quella a LED, ricollegare l'altra e richiudere, in 2 minuti. 

 

 

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dovresti riuscire a collegare una bateria solo con il rosso senza cambiare regolatore allora ,come da schema ,anzi dovresti già avere i fili per la batteria se non hai toccato l'impianto della vespa ,a meno che tu non abbia montato lo statore su altra vespa e in questo caso devi seguire lo schema allegato e aggiungere i fili che ti servono

alcuni px mi pare funzionano allo stesso modo ,il rosso carica direttamente la batteria (non ricordo i modelli )

Modificato da claudio7099

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

dovresti riuscire a collegare una bateria solo con il rosso senza cambiare regolatore allora ,come da schema ,anzi dovresti già avere i fili per la batteria se non hai toccato l'impianto della vespa ,a meno che tu non abbia montato lo statore su altra vespa e in questo caso devi seguire lo schema allegato e aggiungere i fili che ti servono

alcuni px mi pare funzionano allo stesso modo ,il rosso carica direttamente la batteria (non ricordo i modelli )

Ecco, io ho una pk xl, che non prevede la batteria,ma ho montato l'accensione hp, che ha il rosso e giallo in più. Dallo schema sembra proprio che il rosso carichi direttamente la batteria, ma avevo molti dubbi su questo punto, perciò chiedevo. Con il tester, il rosso ha picchi di 16 volt, e non costanti, e la mia paura è che non rovinasse la batteria, tutto qua! Grazie. 

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la batteria si carica a 14 volt e più quindi no problem 

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