Vai al contenuto

Consigli parmakit Ecv al cilindro da turismo


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo rifare il motore alla mia ET3, facendo però un qualcosa di turistico ma con una bella forza sotto, i miei 2 punti fermi sono:

Marmitta: Siluro di Sbindola

Carburatore: phbl 22

Pensavo di fare una motore del genere:

Parmakit ecv al cilindro (montato di scatola apparte squish)

Albero drt corsa 53, spalle da 87

Accensione vmc da 1.4kg

Campana 27/69 o 29/68? Tenendo conto che abito puramente in montagna

Cambio originale (non credo serva la 4 corta con una siluro)

Frizione originale con porta molle crimaz o al limite una polini doppia molla.

Vabbè carter raccordati e soliti lavoretti.

La mia domanda è:

Che fasature ha il cilindro? Le vado ad aumentare troppo con il c53 e poi diventa controproducente per via del siluro?

Grazie mille Paolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao,a mio avviso ci sono alcune cosette che vedo poco adatte. A partire dai 2 punti fermi : il 22phbl e la siluro.   Abbinati ad una termica che in c51 esce già con fasi poco turistiche e che in corsa 53 passa i 130° di travaso e si avvicina ai 190° di scarico,se non oltre.  Il cambio originale lo baratto volentieri con un 4a corta e il finale da 27/79 vedo più adatto un 26/69.   29/68 non lo considero minimamente.  Il carburatore come minimo sarà un 28mm,misura del collettore che ti viene fornito nel kit.....come fai a montare un 22?  Frizioni originali o pseudo tali mah....quelle le polverizzo con un Polini in ghisa figuriamoci con un lamellare al gt in alu,prenderi in considerazione una doppia molla,una fb24,una challenger 10molle o comunque di pari rango via.  Ci si deve mettere nell'ottica che le frizioni vanno in crisi su motori che hanno un buon valore di coppia; sembra assurdo ma su motori che urlano come sirene,ma con poca forza sotto, spesso non é necessaria una frizione alto di gamma.   Non sempre neh.

Detto questo io ti vedo meglio con un 60x51 che a mio dire rispecchia di più le caratteristiche da te volute.

Ciao,buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito!

Leggendo in giro sembrerebbe fosse un gt da turismo con fasi basse.. per il 22 ho visto che il kit vien fornito con il collettore da 25,

Per la frizione ok, e la campana si meglio la 27/69.

X il 60x51 si infatti la mia idea era di prendere un M1 ma onestamente con i booster allo scarico non lo vedo un cilindro da turismo, e senza booster non ne fanno più..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...