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Rinforzi telaio per futuro M200


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Buongiorno a tutti, sono alle prese con il restauro della carrozzeria della vespa e mi è venuta in mente questa idea...se un giorno dovessi montare un M200 turistico il telaio della special reggerebbe? O bisognerebbe fare dei rinforzi obbligatoriamente?? Non vorrei trovarmi tra hn paio di anni a toccare la carrozzeria ancora nuova diciamo

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  • SuperMod
1 minuto fa, OldEngine ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono alle prese con il restauro della carrozzeria della vespa e mi è venuta in mente questa idea...se un giorno dovessi montare un M200 turistico il telaio della special reggerebbe? O bisognerebbe fare dei rinforzi obbligatoriamente?? Non vorrei trovarmi tra hn paio di anni a toccare la carrozzeria ancora nuova diciamo

prendi pure in considerazione tutti i rimedi possibili immaginabili......quelli son motori che turistico o non superano di gran lunga i 30cv con una coppia vergognosa.  La scatoletta di sardine del telaio Special si torce come un grissino.  Quindi TUTTO deve essere all'altezza: gomme,freni,ammo,tubi innocenti,piastre,ammo di sterzo,barre piu o meno visibili,pneumatici Tutto ripeto.

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Davvero è cosi rischioso? Io vorrei magari montarlo sempre senza intaccare l’estetica della vespa...Se usato delicatamente senza fare sparate, e dosando bene il gas non si potrebbe montare senza modifiche? Io non intendo andar forte, ma amo i motori con tanta coppia perche si guidano praticamente senza gasare tanto e sono anche piu duraturi

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Quantomeno devi saldare un tondino o una piastra lungo tutto il profilo interno delle pance,che è li che scarica e inizia ad aprirsi,garantito.Consigliati anche fazzoletti saldati,io ho tralasciato il bordo tra sportellino e attacco motore,e difatti è partita la crepa,come a quelli che impennano.Se hai il telaio nudo approfittane ,un giorno ringrazierai di averlo fatto.

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I miei lavori sono un semplice tondino di rinforzo che segue il bordo inferire del telaio vespa,dentro le due pance,che sono il punto dove iniziano i problemi,ma si può fare molto meglio,se cerchi su questo forum immagini dovresti trovarne.

M200 vuole i suoi carter dedicati,mi pare che lo sportellino non monti più, comunque meglio senza che arrivi più aria sulla ventola,quei motori han bisogno di essere rinfrescati il più possibile.

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