+ OldEngine Inviata 2020 Luglio 27 Share Inviata 2020 Luglio 27 Buongiorno a tutti, sono alle prese con il restauro della carrozzeria della vespa e mi è venuta in mente questa idea...se un giorno dovessi montare un M200 turistico il telaio della special reggerebbe? O bisognerebbe fare dei rinforzi obbligatoriamente?? Non vorrei trovarmi tra hn paio di anni a toccare la carrozzeria ancora nuova diciamo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 27 1 minuto fa, OldEngine ha scritto: Buongiorno a tutti, sono alle prese con il restauro della carrozzeria della vespa e mi è venuta in mente questa idea...se un giorno dovessi montare un M200 turistico il telaio della special reggerebbe? O bisognerebbe fare dei rinforzi obbligatoriamente?? Non vorrei trovarmi tra hn paio di anni a toccare la carrozzeria ancora nuova diciamo prendi pure in considerazione tutti i rimedi possibili immaginabili......quelli son motori che turistico o non superano di gran lunga i 30cv con una coppia vergognosa. La scatoletta di sardine del telaio Special si torce come un grissino. Quindi TUTTO deve essere all'altezza: gomme,freni,ammo,tubi innocenti,piastre,ammo di sterzo,barre piu o meno visibili,pneumatici Tutto ripeto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Luglio 27 Autore Share Inviata 2020 Luglio 27 Davvero è cosi rischioso? Io vorrei magari montarlo sempre senza intaccare l’estetica della vespa...Se usato delicatamente senza fare sparate, e dosando bene il gas non si potrebbe montare senza modifiche? Io non intendo andar forte, ma amo i motori con tanta coppia perche si guidano praticamente senza gasare tanto e sono anche piu duraturi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Luglio 27 Share Inviata 2020 Luglio 27 Quantomeno devi saldare un tondino o una piastra lungo tutto il profilo interno delle pance,che è li che scarica e inizia ad aprirsi,garantito.Consigliati anche fazzoletti saldati,io ho tralasciato il bordo tra sportellino e attacco motore,e difatti è partita la crepa,come a quelli che impennano.Se hai il telaio nudo approfittane ,un giorno ringrazierai di averlo fatto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Luglio 27 Autore Share Inviata 2020 Luglio 27 (modificato) Avresti delle foto dei lavori eseguiti? ma eventualmente se montassi l’m200 si monterebbe ancora il portellino della pancia motore? Modificato 2020 Luglio 27 da OldEngine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Luglio 27 Share Inviata 2020 Luglio 27 I miei lavori sono un semplice tondino di rinforzo che segue il bordo inferire del telaio vespa,dentro le due pance,che sono il punto dove iniziano i problemi,ma si può fare molto meglio,se cerchi su questo forum immagini dovresti trovarne. M200 vuole i suoi carter dedicati,mi pare che lo sportellino non monti più, comunque meglio senza che arrivi più aria sulla ventola,quei motori han bisogno di essere rinfrescati il più possibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Luglio 27 Autore Share Inviata 2020 Luglio 27 Ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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