Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono alle prese con il restauro della carrozzeria della vespa e mi è venuta in mente questa idea...se un giorno dovessi montare un M200 turistico il telaio della special reggerebbe? O bisognerebbe fare dei rinforzi obbligatoriamente?? Non vorrei trovarmi tra hn paio di anni a toccare la carrozzeria ancora nuova diciamo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OldEngine ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono alle prese con il restauro della carrozzeria della vespa e mi è venuta in mente questa idea...se un giorno dovessi montare un M200 turistico il telaio della special reggerebbe? O bisognerebbe fare dei rinforzi obbligatoriamente?? Non vorrei trovarmi tra hn paio di anni a toccare la carrozzeria ancora nuova diciamo

prendi pure in considerazione tutti i rimedi possibili immaginabili......quelli son motori che turistico o non superano di gran lunga i 30cv con una coppia vergognosa.  La scatoletta di sardine del telaio Special si torce come un grissino.  Quindi TUTTO deve essere all'altezza: gomme,freni,ammo,tubi innocenti,piastre,ammo di sterzo,barre piu o meno visibili,pneumatici Tutto ripeto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero è cosi rischioso? Io vorrei magari montarlo sempre senza intaccare l’estetica della vespa...Se usato delicatamente senza fare sparate, e dosando bene il gas non si potrebbe montare senza modifiche? Io non intendo andar forte, ma amo i motori con tanta coppia perche si guidano praticamente senza gasare tanto e sono anche piu duraturi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quantomeno devi saldare un tondino o una piastra lungo tutto il profilo interno delle pance,che è li che scarica e inizia ad aprirsi,garantito.Consigliati anche fazzoletti saldati,io ho tralasciato il bordo tra sportellino e attacco motore,e difatti è partita la crepa,come a quelli che impennano.Se hai il telaio nudo approfittane ,un giorno ringrazierai di averlo fatto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Avresti delle foto dei lavori eseguiti? 
ma eventualmente se montassi l’m200 si monterebbe ancora il portellino della pancia motore?

Modificato da OldEngine

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei lavori sono un semplice tondino di rinforzo che segue il bordo inferire del telaio vespa,dentro le due pance,che sono il punto dove iniziano i problemi,ma si può fare molto meglio,se cerchi su questo forum immagini dovresti trovarne.

M200 vuole i suoi carter dedicati,mi pare che lo sportellino non monti più, comunque meglio senza che arrivi più aria sulla ventola,quei motori han bisogno di essere rinfrescati il più possibile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!