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Ammiocuggino

Olio sintetico vespa

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Che olio sintetico dovrei prendere per una 50 special leggermente elaborata. Il bardahl vba synt va bene o è troppo denso.

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48 minuti fa, Ammiocuggino ha scritto:

Che olio sintetico dovrei prendere per una 50 special leggermente elaborata. Il bardahl vba synt va bene o è troppo denso.

va benone.

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Inviata (modificato)

che GT monta? 

io su un 102 uso bardahl KTS competition, e, per adesso, non ho riscontrato nessun problema e nessun residuo, anche essendo un olio consigliato per motori che sviluppano giri più alti.

Modificato da RSimo

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28 minuti fa, RSimo ha scritto:

che GT monta? 

io su un 102 uso bardahl KTS competition, e, per adesso, non ho riscontrato nessun problema e nessun residuo, anche essendo un olio consigliato per motori che sviluppano giri più alti.

per ora un diametro 50 olympia (85cc), solo che avendo la 22/63 come campana il motore non gira altissimo. Una volta ho provato con il 710 motul di un mio amico e imbrattava parecchio.

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4 minuti fa, Ammiocuggino ha scritto:

per ora un diametro 50 olympia (85cc), solo che avendo la 22/63 come campana il motore non gira altissimo. Una volta ho provato con il 710 motul di un mio amico e imbrattava parecchio.

anche io utilizzo una 22/63 ma su 102  P&P, da cosa ti accorgi che imbratta? 

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Inviata (modificato)
1 ora fa, RSimo ha scritto:

anche io utilizzo una 22/63 ma su 102  P&P, da cosa ti accorgi che imbratta? 

Dal fatto che quando la riscaldavo al minimo e poi partivo per i primi 100 mt sentivi delle piccole interruzioni. Subito dopo spariva tutto, da quando sono poi ritornato allo shell sintetico (senza coloranti, poco denso) il problema è sparito del tutto. Questo è dovuto al fatto che sono oli fatti per alti regimi e dopo 2 minuti al minimo di un vespino imbrattavano la candela.

Modificato da Ammiocuggino

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C'è il motul 510, poi più economici anche il repsol synthetic blend (semi sintetico), e il poco conosciuto e molto economico roloil semisintetico.

Secondo me devi lasciare stare i sintetici 100%

Questi sono tutti olii che ho usato sul 100 DR, km e km a manetta mai un problema, e l incrostazione sul pistone e sulla testata è andata via alla prima passata di straccio imbevuto di benzina...

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Quoto special 2000

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Io quel Bardhal vba synt lo ho usato su una vespa con 130 doppia, 24 e 29/68 quindi un motore con pochi giri

e ho sempre trovato il pistone molto appiccicoso forse a causa degli additivi e il cielo piu che incrostazioni

aveva uno strato di depositi non secchi.

Non usai la vespa per 10/15 giorni e quando la misi in moto il segmento inferiore si era incollato e ho smesso di usarlo.

Non mi era mai successo.

  • Confused 1

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Quella dell'olio che incolla i segmenti mi é nuova...... ma a che % fate la miscela al  20?   Su et3 originale Piaggio ho 38000km fatti con Motul 800,Motorex formula e altri che uso su altre moto...non vado di certo a comprare oli specifici per la Vespa.  Al 2% io di sti problemi non ne ho mai avuti

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28 minuti fa, filipporace ha scritto:

Quella dell'olio che incolla i segmenti mi é nuova...... ma a che % fate la miscela al  20?   Su et3 originale Piaggio ho 38000km fatti con Motul 800,Motorex formula e altri che uso su altre moto...non vado di certo a comprare oli specifici per la Vespa.  Al 2% io di sti problemi non ne ho mai avuti

Filippo vedi... creo una discussione per un olio sintetico e questo è quello che succede. Mancano solo i 12enni che mi consigliano lo svitol nelle ganasce e siamo apposto.

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9 minuti fa, Ammiocuggino ha scritto:

Filippo vedi... creo una discussione per un olio sintetico e questo è quello che succede. Mancano solo i 12enni che mi consigliano lo svitol nelle ganasce e siamo apposto.

eh no caro, ti devi mettere nell'ottica di rispettare tutti i commenti a prescindere dall'età o esperienza che si apporta al forum.  Stanno solo riportando le loro esperienze e gli oli sono sempre stati fonte di discordanze; non ne vedo nessuno che ti ha consigliato di mettere l'olio di oliva😉

  • Like 1

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Ciao Ammiocuggino

purtroppo o per fortuna non ci conosciamo.

Ho 44 anni e uso la vespa da quando ne avevo 14.

In 30 anni ho fatto molti chilometri e ho chiuso un certo numero di motori

pur non partecipando molto a questo forum.

Quell' olio bardahl ne ho bruciati circa 15/20 litri e ho riscontrato questi problemi con miscela al 2.5%

per cui ho deciso di non usarlo più.

Se vuoi un consiglio usa  la vespa e stai nel garage invece di usare il telefonino.

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di solito è la percentuale di ricino che fà quegli scherzi di incollamento ,di fatti i kart si smontano e si puliscono dopo un wekend di pista 

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1 ora fa, ugopaciugo ha scritto:

Ciao Ammiocuggino

purtroppo o per fortuna non ci conosciamo.

Ho 44 anni e uso la vespa da quando ne avevo 14.

In 30 anni ho fatto molti chilometri e ho chiuso un certo numero di motori

pur non partecipando molto a questo forum.

Quell' olio bardahl ne ho bruciati circa 15/20 litri e ho riscontrato questi problemi con miscela al 2.5%

per cui ho deciso di non usarlo più.

Se vuoi un consiglio usa  la vespa e stai nel garage invece di usare il 

La frecciatina non era rivolta a te in nessun modo. Era solo un modo scherzoso per sottolineare quante idee contrastanti ci sono su una tipologia di olio. Il 12enne di cui parlavo nel commento è uno stereotipo del vespista convinto di molte teorie discutibili (cosa che ero anch'io prima di iniziare a prendere sul serio questo hobby).

Con questo spero di aver reso più chiaro che non è mia intenzione offendere.

Dopo questo vado a mettere il SAE 30 minerale esausto al 16% per fare miscela

  • Haha 3

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Ciao, io uso l'Elf moto tech 2 e mi trovo bene anche perché ho usato sempre questo..😬 però scusate l'ignoranza ma non sono meglio gli oli 100% sintetici perché lasciano meno residui rispetto ai minerali!? Indipendentemente dal tipo di motore..

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Forse i minerali si (non so , non l'ho mai constatato), però i semisintetici sono ottimi oli per motori tranquilli (cioè 80% delle vespe anche elaborate) e non incrostano

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