Vai al contenuto

Olio sintetico vespa


Messaggi consigliati

che GT monta? 

io su un 102 uso bardahl KTS competition, e, per adesso, non ho riscontrato nessun problema e nessun residuo, anche essendo un olio consigliato per motori che sviluppano giri più alti.

Modificato da RSimo
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, RSimo ha scritto:

che GT monta? 

io su un 102 uso bardahl KTS competition, e, per adesso, non ho riscontrato nessun problema e nessun residuo, anche essendo un olio consigliato per motori che sviluppano giri più alti.

per ora un diametro 50 olympia (85cc), solo che avendo la 22/63 come campana il motore non gira altissimo. Una volta ho provato con il 710 motul di un mio amico e imbrattava parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ammiocuggino ha scritto:

per ora un diametro 50 olympia (85cc), solo che avendo la 22/63 come campana il motore non gira altissimo. Una volta ho provato con il 710 motul di un mio amico e imbrattava parecchio.

anche io utilizzo una 22/63 ma su 102  P&P, da cosa ti accorgi che imbratta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, RSimo ha scritto:

anche io utilizzo una 22/63 ma su 102  P&P, da cosa ti accorgi che imbratta? 

Dal fatto che quando la riscaldavo al minimo e poi partivo per i primi 100 mt sentivi delle piccole interruzioni. Subito dopo spariva tutto, da quando sono poi ritornato allo shell sintetico (senza coloranti, poco denso) il problema è sparito del tutto. Questo è dovuto al fatto che sono oli fatti per alti regimi e dopo 2 minuti al minimo di un vespino imbrattavano la candela.

Modificato da Ammiocuggino
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il motul 510, poi più economici anche il repsol synthetic blend (semi sintetico), e il poco conosciuto e molto economico roloil semisintetico.

Secondo me devi lasciare stare i sintetici 100%

Questi sono tutti olii che ho usato sul 100 DR, km e km a manetta mai un problema, e l incrostazione sul pistone e sulla testata è andata via alla prima passata di straccio imbevuto di benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel Bardhal vba synt lo ho usato su una vespa con 130 doppia, 24 e 29/68 quindi un motore con pochi giri

e ho sempre trovato il pistone molto appiccicoso forse a causa degli additivi e il cielo piu che incrostazioni

aveva uno strato di depositi non secchi.

Non usai la vespa per 10/15 giorni e quando la misi in moto il segmento inferiore si era incollato e ho smesso di usarlo.

Non mi era mai successo.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Quella dell'olio che incolla i segmenti mi é nuova...... ma a che % fate la miscela al  20?   Su et3 originale Piaggio ho 38000km fatti con Motul 800,Motorex formula e altri che uso su altre moto...non vado di certo a comprare oli specifici per la Vespa.  Al 2% io di sti problemi non ne ho mai avuti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, filipporace ha scritto:

Quella dell'olio che incolla i segmenti mi é nuova...... ma a che % fate la miscela al  20?   Su et3 originale Piaggio ho 38000km fatti con Motul 800,Motorex formula e altri che uso su altre moto...non vado di certo a comprare oli specifici per la Vespa.  Al 2% io di sti problemi non ne ho mai avuti

Filippo vedi... creo una discussione per un olio sintetico e questo è quello che succede. Mancano solo i 12enni che mi consigliano lo svitol nelle ganasce e siamo apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Ammiocuggino ha scritto:

Filippo vedi... creo una discussione per un olio sintetico e questo è quello che succede. Mancano solo i 12enni che mi consigliano lo svitol nelle ganasce e siamo apposto.

eh no caro, ti devi mettere nell'ottica di rispettare tutti i commenti a prescindere dall'età o esperienza che si apporta al forum.  Stanno solo riportando le loro esperienze e gli oli sono sempre stati fonte di discordanze; non ne vedo nessuno che ti ha consigliato di mettere l'olio di oliva😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ammiocuggino

purtroppo o per fortuna non ci conosciamo.

Ho 44 anni e uso la vespa da quando ne avevo 14.

In 30 anni ho fatto molti chilometri e ho chiuso un certo numero di motori

pur non partecipando molto a questo forum.

Quell' olio bardahl ne ho bruciati circa 15/20 litri e ho riscontrato questi problemi con miscela al 2.5%

per cui ho deciso di non usarlo più.

Se vuoi un consiglio usa  la vespa e stai nel garage invece di usare il telefonino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ugopaciugo ha scritto:

Ciao Ammiocuggino

purtroppo o per fortuna non ci conosciamo.

Ho 44 anni e uso la vespa da quando ne avevo 14.

In 30 anni ho fatto molti chilometri e ho chiuso un certo numero di motori

pur non partecipando molto a questo forum.

Quell' olio bardahl ne ho bruciati circa 15/20 litri e ho riscontrato questi problemi con miscela al 2.5%

per cui ho deciso di non usarlo più.

Se vuoi un consiglio usa  la vespa e stai nel garage invece di usare il 

La frecciatina non era rivolta a te in nessun modo. Era solo un modo scherzoso per sottolineare quante idee contrastanti ci sono su una tipologia di olio. Il 12enne di cui parlavo nel commento è uno stereotipo del vespista convinto di molte teorie discutibili (cosa che ero anch'io prima di iniziare a prendere sul serio questo hobby).

Con questo spero di aver reso più chiaro che non è mia intenzione offendere.

Dopo questo vado a mettere il SAE 30 minerale esausto al 16% per fare miscela

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso l'Elf moto tech 2 e mi trovo bene anche perché ho usato sempre questo..😬 però scusate l'ignoranza ma non sono meglio gli oli 100% sintetici perché lasciano meno residui rispetto ai minerali!? Indipendentemente dal tipo di motore..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...