Vai al contenuto

Consigli ammortizzatori 150 VBB2T


Messaggi consigliati

Buonasera ho ripreso in mano il vespone dopo alcuni anni e non ho avuto delle grandi sensazioni alla guida. Diciamo che ho la sensazione di guidare sulle uova, per non parlare dell'ammortizzatore anteriore che arriva a fine corsa appena tocco l'anteriore e fa rumori cupi alla minima asperità stradale.

Attualmente monto gomme S83 da 8 e ammortizzatori originali revisionati al momento del restauro, avvenuto 10 anni fa, dopo il quale ho percorco 6500 km .

Stavo pensando di sostituire l'ammortizzatore posteriore con un YSS standard e l'anteriore con un BGM F16 corredato di molla rinforzata BGM (il kit). Ho fatto varie ricerche e non ho trovato informazioni su questa accoppiata. In compenso so  che gli YSS a volte esplodono e che i BGM sono troppo rigidi con forcella originale. La vespa la utilizzarei sia per dei giretti che per viaggi da 200-300 km sia da solo che in due. Cosa mi consigliate? Grazie

yss.png

bgm.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yss io li trovo molto buoni , se poi al posteriore lo prendi a gas , ma senza serbatoio separato , ancora meglio . All’anteriore l’ammortizzatore bgm è ottimo , è la molla dura che ti elimina il comfort, se troppo dura rischi che saltelli sulle asperità e il manubrio ti trasmetta tulle le vibrazioni . io tenterei ammortizzatore bgm e molla originale , se resta morbido provi anche la molla .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote da 10 le avevo prese in considerazione poi ho cercato e ho visto che in frenata toccano sul parafango senza modificare la forcella ( cosa che non voglio fare ) , quindi ho deciso di lasciar perdere.  Tu macigno hai qualche esperienza in merito ? 
Per quanto riguarda quell’ YSS l’avevo visto, però non l’ho trovato per il mio modello di vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...