Vai al contenuto

PACCHI LAMELLARI E COMPATIBILITA'


Messaggi consigliati

Buongiorno, visto che molti di voi fanno prove su prove, sapete dirmi i pacchi lamellari che sono intercambiabili con quello dell'M1L pacco piccolo?

Questi elencati sono intercambiabili?

M1L Pacco Piccolo

M1XL

Honda CR85 (anno?)

Collettore FALC

Collettore MRT

Polini Evolution???

Grazie!!!

Modificato da Iceman.83
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

 

Honda CR85 (anno?)

cr 80 dal '84 al 2002  cr 85 dal 2003 al 2007 sono identici.  Utilizzati da Falc per lam. al carter

Non so le dimensioni del pacco m1l pacco piccolo,se le descrivi forse qualcosa in più possiamo provare a dirti.   

il Pacco Mrt ha le dimensioni dell'rd 350

Poloni evolution quale? Forse quello per i minarelli perché l'evo al gt ha tutt'altro pacco.

Non capisco poi se intendi compatibilita solo sulle dimensioni,perché gli attacchi dei pacchi da te elencati son tutti diversi l'uno dall'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Intendo che siano intercambiabili fra loro, togli uno e metti l'altro. Ho sempre cercato di informarmi in rete per capirci qualcosa ma tutte le volte avevo sempre più confusione in testa...

Per Polini evolution intendo questo:

https://polini.shop/it/catalogo/215-0119.html

Da quello che ho capito il pacco piccolo dell'M1L è uguale a quello del CR85, quindi dovrebbe essere uguale a quello del collettore FALC e pensavo che anche il collettore MRT avesse lo stesso pacco, ma a quanto pare non è così.

E mi pareva di aver capito che anche il pacco dell'M1XL e quello del Minarelli AM6 fossero delle stesse misure di quelli sopra.

Sono molto confuso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sull'L piccolo avevo montato il pacco TopAm6 ,solo asolato leggermente i fori ,a memoria.

Ma guarda le flange di fissaggio ci va anche poco a rifarle ,il problema è l'ingombro del pacco che ovviamente deve poter entrare dentro l'alloggiamento sul gt senza sfondarne le pareti ,il resto si fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao sull'L piccolo avevo montato il pacco TopAm6 ,solo asolato leggermente i fori ,a memoria.

Ma guarda le flange di fissaggio ci va anche poco a rifarle ,il problema è l'ingombro del pacco che ovviamente deve poter entrare dentro l'alloggiamento sul gt senza sfondarne le pareti ,il resto si fa.

Se quello dell'AM6 si può adattare facilmente allora potrei prendere quello, il TPR Black è simile a V-Force e costa 100€ in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
30 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Ciao Fili, sei sicuro che il lamellare al carter mrt montata il pacco rd? Anche io ero convinto fosse quello del cr come il collettore falc. 

Ciao.   mi hai messo una pulce nell'orecchio controllo poi casomai mi correggo.   Mrt e Patmakit hanno 60x40 e mi sembra proprio rd.   Cr 85 non ricordo le dimensioni e gli interassi,sono solo certo che li denominano pacco cr 80/85 ma solo a livello di dimensionamento cuspide sono simili,perche gli interassi e asole del vero pacco Honda non ha nulla a che fare con quelli......un po' come succede per le frizioni Vespa,dicono dischi cr,ma non credo proprio siano uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • SuperMod
10 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

probabilmente se il pacco piccolo drl m1l ha le dimensioni del cr 80 si dovrebbe essere compatibile. ,magari come si diceva una sistemata ai fori.  Bisogna vedere poi bene se lo spazio occupato dalle 2 cuspidi risulta sufficiente o ti trita le lamelle esterne che sbattono sul portapacco del gt.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Stamattina ho misurato le lamalle del mio M1L pacco piccolo e fanno LxH 47,25x43,30. In rete le lamelle del CR 80/85 sono 43x44,88 LxH.

Non riesco a trovare lamelle compatibili. Qualcuno ha qualche lamella da misurare?

Hai misurato solo le lamelle ho capito bene?   Hai provato a buttare un'occhio su CarBono, Mondo kart etc etc?  Spesso hanno soluzioni " gia fatte" se non hai tempo o voglia di far prove tagliandole tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dimensione della lamella! Sì ho guardato ma non sono scritte le dimensioni. C'è un sito di cross in cui ci sono le dimensioni delle lamelle ma non ce n'è una che vada bene, nemmeno quelle del cr85 mi danno quelle misure...

Fin'ora le ho sempre fatte con i fogli polini, speravo di trovare qualcosa di più decente, a questo punto l'unica è prendere quelle dei KZ e ritagliarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Iceman.83 ha scritto:

Queste sono le misure del pacco piccolo M1L 2008, non ho trovato nulla di simile in giro...

Angelo Zirri mi ha detto che quello del kit M1XL è identico a questo.

 

2046970937_M1LPaccolamellare.thumb.jpg.e6a7346e8ad7b13d8116f2f9e7e6fd81.jpg

https://www.360projectgarage.it/pacco-lamellare-parmakit-per-collettori-parmakit-falc-mrt-smallframe.html.  stesso interasse fori,vedi un po' che secondo me é il suo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sono le stesse misure del pacco honda ns125 e mtx 125 tipo questo https://www.ebay.it/itm/PACCO-LAMELLARE-HONDA-NS-125-F-NS125-F-1986/203032189933?hash=item2f45a95bed:g:yL8AAOSwaspe9fTR 

http://www.beninimoto.it/e-store2/valvole-lamellari/4799-valvola-pacco-lamellare-adige-honda-ns-125-mtx-125.html

nella desrizione di beninimoto è indicata la compatibilità sotto

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...