Vai al contenuto

Ammortizzatori base YSS


Messaggi consigliati

Vorrei comprare due ammortizzatori per il PX,che non siano troppo costosi e soprattutto che non siano troppo duri, perchè sono leggero ed uso la vespa su percorsi sconnessi. Ho visto questi YSS modello base che si prendono a poco più di 100 euro la coppia ant. + post. Qualcuno li ha mai provati? 

Se li metto con il precarico al minimo ,sono morbidi oppure rimangono comunque più duri degli originali?

F29399DF-D065-4236-AC1D-1BDC3C6F3022.jpeg.80523ec8af4be7328a6dc15a3d2bd06e.thumb.jpeg.8f2d732713cb0e426e09ea6b7445d8cb.jpeg

 

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

troverai pareri discordanti.     Quelli che ho montato non si sono rotti....previo adeguato montaggio appunto....     Sostenuti anche alla regolazione più bassa e peso molto. A chi piace non é male.

Se montati correttamente non si rompono, quelli che si sono rotti  non'erano montati correttamente. Come ammortizzatori sono ottimi per il prezzo/qualità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, dany59 ha scritto:

Se montati correttamente non si rompono, quelli che si sono rotti  non'erano montati correttamente. Come ammortizzatori sono ottimi per il prezzo/qualità.

ci son state delle difettosità, affermazione che faccio visto che: chi li ha montati e rotti,la reputo una persona capace.  Io continuo ad usarli. Cosa certa su componentistica telaio non si scherza.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filipporace ha scritto:

ci son state delle difettosità, affermazione che faccio visto che: chi li ha montati e rotti,la reputo una persona capace.  Io continuo ad usarli. Cosa certa su componentistica telaio non si scherza.

Ma hai visto di persona come sono stati montati?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

no hai ragione,la certezza non la ho,ma ho seguito la vicenda in prima persona e mi é stata abbondantemente documentata.   

Allora quelli rotti che ho visto io ti assicuro che non'erano stati montati correttamente, Quelli rotti li ho visti solo sulle small, sui PX di rotti non ne ho mai visti ( li monto pure io sui miei 3 PX ) e finora no problem.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, enrico 83 ha scritto:

scusate ma giusto per capire, quale sarebbe il modo sbagliato di montare un ammortizzatore vespa? partendo dal presupposto che arrivano assemblati come si fa a compromettere l'affidabilità di un componente che si installa  con 3 bulloni?

Prova bloccargli lo stelo e poi lo fai oscillare continuamente.......cosa pensi che succeda?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

il difetto che si produce nel montaggio di solito é quello di bloccare forte lo stelo come ti ha detto dany59.....l'ammo non ha più possibilita di oscillare durante la compressione e va a forzare sulla filettatura( o meglio il tratto in alto vincolato alla forcella) producendo la rottura dello stesso.    Poi ho già visto montare ammo tenendo lo stelo con la pinza pappagallo per evitarene la rotazione quando si serra....anche in quel caso é facile rovinarlo.  Chi li monta" storti"  chi mola l'attacco sulla forcella perché tocca etc etc ne ho viste d'ogni.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dany59 ha scritto:

Allora quelli rotti che ho visto io ti assicuro che non'erano stati montati correttamente, Quelli rotti li ho visti solo sulle small, sui PX di rotti non ne ho mai visti ( li monto pure io sui miei 3 PX ) e finora no problem.

io l’ho rotto dietro su px, ma ho rotto anche un carbone anni prima ... È una storia lunga che non sto a raccontare per non inquinare il post. adesso al posteriore ho quello in foto, e mi trovo da colui_il_quale 

FF6CF740-31D1-4B9E-B13F-4F51535974C3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...