Vai al contenuto

Polini banana corsa lunga/corsa corta


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

siccome ho rinvenuto in soffitta una vecchia polini banana (ben messa, con silenziatore in alluminio) risalente a circa la metà degli anni 90, e comprata all'epoca per un 100 corsa corta, volevo sapere se la posso adattare ai corsa lunga con la semplice sostituzione del collettore.

In altre parole volevo sapere (visto che la Polini a catalogo ne ha 2 di tali modelli di marmitte) se la semiespansione è sempre la stessa e cambia il solo collettore, oppure a seconda dei corsa lunga-corsa corta cambia tutta la marmitta.

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doubleback ha scritto:

Ciao a tutti

siccome ho rinvenuto in soffitta una vecchia polini banana (ben messa, con silenziatore in alluminio) risalente a circa la metà degli anni 90, e comprata all'epoca per un 100 corsa corta, volevo sapere se la posso adattare ai corsa lunga con la semplice sostituzione del collettore.

In altre parole volevo sapere (visto che la Polini a catalogo ne ha 2 di tali modelli di marmitte) se la semiespansione è sempre la stessa e cambia il solo collettore, oppure a seconda dei corsa lunga-corsa corta cambia tutta la marmitta.

grazie anticipatamente.

i due modelli di cui parli sono per pk e per special in cui cambia la forma della "pancia", dove per l'appunto quella della pk è schiacciata per permettere il montaggio con la paratia di questi modelli. Di sicuro il modello per special non monta su pk, ipotizzo invece che il contrario sia possibile.
tolta questa differenza per quanto riguarda le pance (che ti è utile solo se cambia la vespa su cui montarla oltre al corsacorta/corsalunga), esistono i vari collettori per corsa corta e lunga che puoi sostituire senza problemi in base a quello di cui hai bisogno. Sostituito il collettore, non dovresti avere alcun problema (forse solo per l'attacco al braccio motore, ma due martellate e si sistema tutto) ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...