Vai al contenuto

DEA ABBANDONA L’ABBANDONO


Lop1994

Messaggi consigliati

Di seguito le parole riportate sulla loro pagina FB

Volendo uscire dai prodotti VESPA, DEA ha trattato la vendita del progetto motore VESPA a CAMBIO SEQUENZIALE 5 MARCE con diverse aziende ma la risposta è sempre stata attendista facendo passare giorni e mesi prima di confermare che volevano ulteriore tempo per decidere, in realtà lo scopo era di tenere DEA lontano dal mercato che era nelle loro mani con prodotti che già producevano e non averlo come concorrente.
A questo punto DEA ha deciso di rientrare sul mercato VESPA in modo molto più aggressivo comercialmente, affiancando ai nuovi prodotti motoristici, anche una nuova linea di accessori, a metà  ottobre sarà pronto il nuovo sito con vendita on-line dei nuovi prodotti che man mano verranno inseriti.
parlando del nuovo motore che sarà una svolta epocale nel mondo VESPA permettendo di cambiare marcia con una piccola ROTAZIONE DELLA MANOPOLA DI  CIRCA 2O GRADI in avanti per salire di rapporto e ALTRETTANTI INDIETRO per scendere. un altro vantaggio di questo sistema molto conosciuto da DEA per essere usato in tutti i suoi progetti motoristici è quello di impedire le sfollate essendo meccanicamente bloccata ogni posizione di marcia. Per quelli che fanno gare sarà possibile inserire il cambio elettronico per il taglio scintilla durante la cambiata ed evitare così l'uso della frizione, di questi dispositivi ce ne sono molti in vendita e anche DEA fornirà il suo.
Vado ad elencare i tre modelli base:
VERSIONE: 150WA
Nel carter sarà presente la foratura dei prigionieri cilindro nelle misure standard e una più larga (vedere disegno), il motore prevede il montaggio del cilindro con scarico dietro nella posizione classica VESPA.  Alesaggio 58 x corsa 56,7
questo motore monterà i nuovi cilindri aria e acqua solo nella versione con valvola di scarico, l'entrata dell acqua sarà direttamente nei carter. Per il cilindro aria, sarà sviluppata la valvola di scarico come per quello acqua, ma sarà disponibile solo nel 2021
VERSIONE: 150 GP
Il carter prevedede il montaggio  del cilindro girato con scarico in avanti e valvola lamellare posizionata nel carter posteriormente , monterà il cilindro DEA 150 GP con valvola allo scarico
misure flangiatura cilindro nel disegno. Alesaggio 58 x corsa 56,7
VERSIONE:  212A-250A
Per chi usa la VESPA per divertimento e desidera avere tanta coppia ,il cilindro verrà montato con scarico dietro nella posizione classica VESPA,  disponibili 2 cilindrate  212 cc alesaggio 66.4 x corsa 61 e 250 cc alesaggio 72 x corsa 61. il carter prevede la valvola lamellare montata verticalmente nella parte anteriore del carter per avere un condotto di aspirazione più rettilineo. flangiatura cilindro nel disegno.
DI ogni versione sarà disponibile il modello COMPLETO e il modello BASSO MOTORE, questo perchè ci saranno sicuramente preparatori che vorranno usare il loro cilindro, la loro marmitta, la loro accensione ecc.ecc
motore COMPLETO : motore completo di accensione ,carburatore, marmitta, silenziatore pronto per essere montato sul telaio
motore BASSO MOTORE : motore senza testa, cilindro , pistone, accensione, carburatore, marmitta e silenziatore

i disegni 2D mostrati permettono a chi è interessato ad utilizzare questi motori di conoscere le misure della flangiatura cilindri, chiaramente non saranno mai mostrati i disegni del cambio .
prezzi in euro
BASSO MOTORE  150 WA                                  5100+tax
BASSO MOTORE  150 GP                                   5300+tax
BASSO MOTORE  212A-250A                            5300+tax
I motori devono essere ordinati con deposito di anticipo di 2000+tax 
i primi dieci ordini avranno uno sconto di 1000 euro sul prezzo del motore.
MOTORE COMPLETO 150A senza valvola scarico           6700+tax
MOTORE COMPLETO 150W con valvola scarico              7200+tax                 
MOTORE COMPLETO 150GP con valvola scarico            8200+tax  
MOTORE COMPLETO 212A-250A                      per ora non fornito     
I motori devono essere ordinati con deposito di anticipo di 3000+tax 
i primi dieci ordini avranno uno sconto di 1200 euro sul prezzo del motore.
verrà predisposta una scheda dati che verrà inviata a chi sarà interessato all' acquisto inviando un messaggio privato alla DEA
non risponderemo a domande nella pagina, ma solo privatamente a che è interessato all'acquisto
ringraziando porgiamo i nostri migliori saluti
le prime consegne sono previste per dicembre 2020

per me di aggressivo non c’e nulla se non un rincaro assurdo e dei prezzi assurdi

Modificato da Lop1994
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io non condivido la filosofia "DEA" ,faranno un buco nell'acqua come ZEUS (ve li ricordate i motori derivati direttamente dalla moto gp) ,hanno persino ripresentato il v4 500cc con solo dei disegni e vogliono tanti sghei per avviare la produzione ,lo avevano fatto 9 anni fa e poi finito del dimenticatoio ,ma nel frattempo un ragazzo di rimini li ha realizzati veramente i v4 con i cilindri SEVEN e tutto il resto fatto in casa e se ti serve te lo vende già fatto senza un preordine o senza fare cassa ,ti serve ,parti vai a rimini e te lo compri nulla di più facile ,lo stesso con la SUTER con una moto intera (qui però bisogna avere tanti sghei),solo per dirne due ,poi in giro per il mondo c'è di tutto ,basta pagare e hai subito il motore o la moto intera ,perchè devo aspettare ....

non si vedono video di motori funzionanti tutti loro ,solo cilindri e qualche bancata neanche loro ma di clienti ,non si fanno conoscere nelle gare ,è sempre tutto un segreto ,allora se è così segreto tenevelo..... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2020 in 13:50 , claudio7099 ha scritto:

io non condivido la filosofia "DEA" ,faranno un buco nell'acqua come ZEUS (ve li ricordate i motori derivati direttamente dalla moto gp) ,hanno persino ripresentato il v4 500cc con solo dei disegni e vogliono tanti sghei per avviare la produzione ,lo avevano fatto 9 anni fa e poi finito del dimenticatoio ,ma nel frattempo un ragazzo di rimini li ha realizzati veramente i v4 con i cilindri SEVEN e tutto il resto fatto in casa e se ti serve te lo vende già fatto senza un preordine o senza fare cassa ,ti serve ,parti vai a rimini e te lo compri nulla di più facile ,lo stesso con la SUTER con una moto intera (qui però bisogna avere tanti sghei),solo per dirne due ,poi in giro per il mondo c'è di tutto ,basta pagare e hai subito il motore o la moto intera ,perchè devo aspettare ....

non si vedono video di motori funzionanti tutti loro ,solo cilindri e qualche bancata neanche loro ma di clienti ,non si fanno conoscere nelle gare ,è sempre tutto un segreto ,allora se è così segreto tenevelo..... 

concordo pienamente si parla solo di progetti su carta, prima si fa i prototipi e poi si vende al pubblico se no son tutti bravi a fare i ....... col c''o degli altri. cioè uno spende 10700 euro di motore senza sapere niente? a meno che briatore e berlusconi non si mettano ad elaborare vespe questi tra nemmeno 6 mesi richiudono tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

L'hanno sempre fatto sto gioco per gente pettinata......si che non esiste una ditta che progetta e produce motori o telai a certi livelli che ti mette le foto di quel che fa,almeno io non ne ricordo.  Però però c'è sempre sta sensazione di fare da cavia con  anticipi esosi. 

Va beh,ahimé tanto non mi potrò mai permettere un motore da 10000 cocchi per una Vespa. Continuerò con il mio brevetto agricolo dei 2 carburatori😂😂😂😉  

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, filipporace ha scritto:

L'hanno sempre fatto sto gioco per gente pettinata......si che non esiste una ditta che progetta e produce motori o telai a certi livelli che ti mette le foto di quel che fa,almeno io non ne ricordo.  Però però c'è sempre sta sensazione di fare da cavia con  anticipi esosi. 

Va beh,ahimé tanto non mi potrò mai permettere un motore da 10000 cocchi per una Vespa. Continuerò con il mio brevetto agricolo dei 2 carburatori😂😂😂😉  

Devi passare a due carburatori doppio corpo🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2020 in 13:50 , claudio7099 ha scritto:

io non condivido la filosofia "DEA" ,faranno un buco nell'acqua come ZEUS (ve li ricordate i motori derivati direttamente dalla moto gp) ,hanno persino ripresentato il v4 500cc con solo dei disegni e vogliono tanti sghei per avviare la produzione ,lo avevano fatto 9 anni fa e poi finito del dimenticatoio ,ma nel frattempo un ragazzo di rimini li ha realizzati veramente i v4 con i cilindri SEVEN e tutto il resto fatto in casa e se ti serve te lo vende già fatto senza un preordine o senza fare cassa ,ti serve ,parti vai a rimini e te lo compri nulla di più facile ,lo stesso con la SUTER con una moto intera (qui però bisogna avere tanti sghei),solo per dirne due ,poi in giro per il mondo c'è di tutto ,basta pagare e hai subito il motore o la moto intera ,perchè devo aspettare ....

non si vedono video di motori funzionanti tutti loro ,solo cilindri e qualche bancata neanche loro ma di clienti ,non si fanno conoscere nelle gare ,è sempre tutto un segreto ,allora se è così segreto tenevelo..... 

..posso capire il disappunto sulla loro filosofia commerciale, ma d'altra parte questo produttore ha sempre prodotto motori kart e superkart (oltre ad altri progetti) suoi al 100% fino al carburatore, cosa che non fa nessuno che io conosca, con prezzi importanti ma in linea con altri del settore... e considerando gli investimenti in studio,fusioni e lavorazioni ... non naviga nell'oro (parlo con cognizione di causa) anche perchè non li fa produrre molto lontano e non arrivano col container (ogni riferimento è puramente casuale)

Per nuovi progetti, visto che già in precedenza ha avuto qualche "collaborazione" diciamo così.... beh anche io cercherei di fare cassa in modo da espormi il meno possibile, anche perchè il know-how è importato dall'esperienza kart come i cilindri, quindi di sicuro risultato, con sviluppo al seguito .. e appena va nelle mani giuste è già dappertutto e scopiazzato bene o male... succede sempre 

Già sui cilindri con certe cubature poi si propone, direi per un mercato quasi esclusivo, dopo che un altri hanno già galoppato... quindi è a tutto rischio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
16 minuti fa, pikappino ha scritto:

..posso capire il disappunto sulla loro filosofia commerciale, ma d'altra parte questo produttore ha sempre prodotto motori kart e superkart (oltre ad altri progetti) suoi al 100% fino al carburatore, cosa che non fa nessuno che io conosca, con prezzi importanti ma in linea con altri del settore... e considerando gli investimenti in studio,fusioni e lavorazioni ... non naviga nell'oro (parlo con cognizione di causa) anche perchè non li fa produrre molto lontano e non arrivano col container (ogni riferimento è puramente casuale)

Per nuovi progetti, visto che già in precedenza ha avuto qualche "collaborazione" diciamo così.... beh anche io cercherei di fare cassa in modo da espormi il meno possibile, anche perchè il know-how è importato dall'esperienza kart come i cilindri, quindi di sicuro risultato, con sviluppo al seguito .. e appena va nelle mani giuste è già dappertutto e scopiazzato bene o male... succede sempre 

Già sui cilindri con certe cubature poi si propone, direi per un mercato quasi esclusivo, dopo che un altri hanno già galoppato... quindi è a tutto rischio..

 

in un certo senso non posso darti torto,che i loro prodotti siano Loro e non prodotti altrove ne son piu che certo e anche della bontà di cio che fanno essendo ex possessore di una loro termica.   Non sono invece concorde con sta storia che gli abbiano copiato la termica Vespa....perché non é cosi. Proprio perché l'ho avuta e perché ho visionato una presunta copia la quale di uguale non ha proprio nulla. Se ci si riferisce al frontescarico.   Mettila come vuoi ma se uno guarda dentro a un Polino 7t in ghisa ci vede il 50% delle termiche prodotte,Falc ultimi idem....e allora che si fa,sono tutti copiati dal Polini?  Non credo é che ormai i 2t sono stati prodotti in talmente tante salse che risulta difficile differenziarsi. Quando Dea ha deciso di accantonare i progetti Vespa ha millantato una presunta colpa di costruttori che l'hanno copiata piangendosi addosso.......non venite a raccontarmi che un Dea é uguale a un Barone perché vuol dire solo una cosa......non avete mai visto ne l'uno ne l'altro.    Metto una foto della presunta pietra dello scandalo......che prima di loro,molto prima, esistevano già gt gp che adottavano tale sistema.

20200727_101817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
3 ore fa, pikappino ha scritto:

..posso capire il disappunto sulla loro filosofia commerciale, ma d'altra parte questo produttore ha sempre prodotto motori kart e superkart (oltre ad altri progetti) suoi al 100% fino al carburatore, cosa che non fa nessuno che io conosca, con prezzi importanti ma in linea con altri del settore... e considerando gli investimenti in studio,fusioni e lavorazioni ... non naviga nell'oro (parlo con cognizione di causa) anche perchè non li fa produrre molto lontano e non arrivano col container (ogni riferimento è puramente casuale)

Per nuovi progetti, visto che già in precedenza ha avuto qualche "collaborazione" diciamo così.... beh anche io cercherei di fare cassa in modo da espormi il meno possibile, anche perchè il know-how è importato dall'esperienza kart come i cilindri, quindi di sicuro risultato, con sviluppo al seguito .. e appena va nelle mani giuste è già dappertutto e scopiazzato bene o male... succede sempre 

Già sui cilindri con certe cubature poi si propone, direi per un mercato quasi esclusivo, dopo che un altri hanno già galoppato... quindi è a tutto rischio..

 

non sono d'accordo se sei un azienda ti esponi con i tuoi soldi non quelli degli altri (la seven lo stà facendo con un v4 500 e non chiede nulla),questa è la filosofia all'italiana sbagliata......punto e basta ....se scopiazzano è perchè hai fatto un lavoro valido e dovresti esserne orgoglioso ,non piangere....

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

in un certo senso non posso darti torto,che i loro prodotti siano Loro e non prodotti altrove ne son piu che certo e anche della bontà di cio che fanno essendo ex possessore di una loro termica.   Non sono invece concorde con sta storia che gli abbiano copiato la termica Vespa....perché non é cosi. Proprio perché l'ho avuta e perché ho visionato una presunta copia la quale di uguale non ha proprio nulla. Se ci si riferisce al frontescarico.   Mettila come vuoi ma se uno guarda dentro a un Polino 7t in ghisa ci vede il 50% delle termiche prodotte,Falc ultimi idem....e allora che si fa,sono tutti copiati dal Polini?  Non credo é che ormai i 2t sono stati prodotti in talmente tante salse che risulta difficile differenziarsi. Quando Dea ha deciso di accantonare i progetti Vespa ha millantato una presunta colpa di costruttori che l'hanno copiata piangendosi addosso.......non venite a raccontarmi che un Dea é uguale a un Barone perché vuol dire solo una cosa......non avete mai visto ne l'uno ne l'altro.    Metto una foto della presunta pietra dello scandalo......che prima di loro,molto prima, esistevano già gt gp che adottavano tale sistema.

20200727_101817.jpg

Passione a parte, come ho detto prima, ci sono investimenti importanti da fare ed è comprensibile mettere in cantiere un travaso tecnico, basato su solide esperienze, prendendosi i tempi di realizzo e allestendo una "prova d'ascolto commerciale" cosi da mettere in conto una spesa "certa" in partenza magari minore grazie ad alcune vendite. 

.. ci tengo solo a precisare che non mi riferivo al gruppo termico, intendevo "giustificare" a mio modo di vedere il fatto di tener riservato il più possibile il prodotto principale del motore e cioè il cambio.

Detto questo il riferimento della copia era semplicemente generico, non facevo riferimento al post comparso sulla loro pagina di "addio al mondo vespa"

Modificato da pikappino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
33 minuti fa, pikappino ha scritto:

Passione a parte, come ho detto prima, ci sono investimenti importanti da fare ed è comprensibile mettere in cantiere un travaso tecnico, basato su solide esperienze, prendendosi i tempi di realizzo e allestendo una "prova d'ascolto commerciale" cosi da mettere in conto una spesa "certa" in partenza magari minore grazie ad alcune vendite. 

.. ci tengo solo a precisare che non mi riferivo al gruppo termico, intendevo "giustificare" a mio modo di vedere il fatto di tener riservato il più possibile il prodotto principale del motore e cioè il cambio.

Detto questo il riferimento della copia era semplicemente generico, non facevo riferimento al post comparso sulla loro pagina di "addio al mondo vespa"

infatti non ti ho dato torto.  Se vuoi tenere riservato un qualcosa lo brevetti,cosi nessuno ti può contestare nulla; cosa che sarebbe impossibile in questa particolare situazione perché pur evoluto che possa essere il cambio sequenziale o Seamless é un brevetto Honda che fu uno sviluppo o miglioria del sistema Zundapp.....ho tentato anch'io di fare un cambio a crociera ed estensimetro come prima di me ha tentato e riuscito Gnani,non si sta parlando di progetti per andare su Marte. Nelle Vespe siamo indietro anni luce rispetto al motorsport in generale. E come ho già scritto di aziende che mostrino cio che fanno io non ne ricordo e mai ne ho viste; l'unico neo,e mi rifaccio al discorso di Claudio di fare le cose con questa presunta italianità, é appunto il timore da fare da cavia.  Opinionabile certo,ma mi ronza già nelle orecchie di chi é la colpa se qualcosa non funziona o in caso di guasti se per caso metto mano ad un loro prodotto😅   O mi danno una garanzia full/casco su quel che compro? Manutenzione compresa?....con tanto di centri assistenza autorizzati.   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

l'unico modo a mio avviso è fare i motori e portarli a una qualsiasi competizione sportiva ,che siano i 200mt o una 24 ore ,solo così puoi far conoscere il prodotto ,come succede con tutte le cose ,prima fai conoscere il prodotto e dopo lo vendi al prezzo che vuoi ,che sia 100 euri o 100.000 euri ,ora con stà storia del covid mondiale sarà dura ,ma speriamo in tempi migliori.....fatti non chiacchere 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...