Vai al contenuto

Consiglio marmitta/espansione DR allu raccordato .


Messaggi consigliati

1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ho anticipato secondo le specifiche del bugiardino DR..

Ma usare il goniometro.. no? Comunque l'incrocio lo vedi anche senza usare il goniometro, non conosco il bugiardino DR, ma lo sai a quanti gradi sei con l'anticipo?Se nel momento in cui comincia ad aprire l'aspirazione  il pistone ha già chiuso i travasi non hai incrocio, invece se nel momento in cui si apre l'aspirazione hai ancora i travasi aperti quello è l'incrocio e i gradi che ci vogliono fino a che il pistone chiude i travasi quella è l'ampiezza dell'incrocio.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, dany59 ha scritto:

Ma usare il goniometro.. no? Comunque l'incrocio lo vedi anche senza usare il goniometro, non conosco il bugiardino DR, ma lo sai a quanti gradi sei con l'anticipo?Se nel momento in cui comincia ad aprire l'aspirazione  il pistone ha già chiuso i travasi non hai incrocio, invece se nel momento in cui si apre l'aspirazione hai ancora i travasi aperti quello è l'incrocio e i gradi che ci vogliono fino a che il pistone chiude i travasi quella è l'ampiezza dell'incrocio.

Adesso non sono a casa.a quando arrivo controllo.. grazie

.👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Oltre al getto del max cosa può variare?

 

 

il setting del carburatore varia di certo e non solo il max.....se tu passi da una semiespa ad un'espa e ti trovi giusto subito può voler dire una cosa sola: era sbagliato prima.    In diversi casi sistemo anche l'anticipo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

il setting del carburatore varia di certo e non solo il max.....se tu passi da una semiespa ad un'espa e ti trovi giusto subito può voler dire una cosa sola: era sbagliato prima.    In diversi casi sistemo anche l'anticipo.

Anche l'anticipo? ritardando oppure anticipando?da cosa mi accorgo se devo modificare l'anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
31 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Anche l'anticipo? ritardando oppure anticipando?da cosa mi accorgo se devo modificare l'anticipo?

ci andrebbe un po' di sensibilità ed esperienza, diciamo che potresti fare 2 prove semplici in modo da poter capire.  anticipi 1° e provi- ritardi 1° e riprovi ti rendi conto se va meglio con più o meno anticipo .    Fai piccole variazioni sia sull'accensione che sulla carburazione con pazienza.  É un'attimo farsi prendere dallo sconforto e fare regolazioni border line che se sciapa su tut.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

ci andrebbe un po' di sensibilità ed esperienza, diciamo che potresti fare 2 prove semplici in modo da poter capire.  anticipi 1° e provi- ritardi 1° e riprovi ti rendi conto se va meglio con più o meno anticipo .    Fai piccole variazioni sia sull'accensione che sulla carburazione con pazienza.  É un'attimo farsi prendere dallo sconforto e fare regolazioni border line che se sciapa su tut.

Allora..settero' il carburatore come in origine..e da lì partirò a fare le prove giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, gluca63 ha scritto:

Allora..settero' il carburatore come in origine..e da lì partirò a fare le prove giusto?

si non é che devi partire da zero. Monti l'espa con la configurazione attuale,fai un giretto e valuti.  Mi sembra che sia in questa discussione in cui si parlava di rifiuto,già da quello a mio dire, qualcosa non é proprio ok nel carburatore o nell'aspirazione a valvola.   Il phbl 24 con ghigliottina 40 é un disastro a rifiuto sul collettore Vespa, poi ovvio come ti hanno spiegato potrebbero esserci qualche piccolo errore su spalla o valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

si non é che devi partire da zero. Monti l'espa con la configurazione attuale,fai un giretto e valuti.  Mi sembra che sia in questa discussione in cui si parlava di rifiuto,già da quello a mio dire, qualcosa non é proprio ok nel carburatore o nell'aspirazione a valvola.   Il phbl 24 con ghigliottina 40 é un disastro a rifiuto sul collettore Vespa, poi ovvio come ti hanno spiegato potrebbero esserci qualche piccolo errore su spalla o valvola.

Io monto il cp 21 polini..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

comunque se non hai gia preso la k2 evo prendi in considerazione anche la vmc silent (usata la trovi a 100/120€). Per me è molto valida su 130 non esasperati. Però con espansioni per me la quarta corta ci vuole (pure con la k2)

Ho comprato la Evo..da marri..mi deve arrivare..per la quarta corta..ho chiuso il motore 3 mesi fa.. può aiutare secondo te cambiare il pignone della primaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Diciamo che il salto resta quello, quindi no. Però se accorci tutta la primaria alle fine un po' aiuti la quarta (e sarai un po' corto nelle altre).

Comunque come dici tu..lo stacco è quello..per quanto riguarda la carburazione.. può cambiare tanto passando da una semi espansione ad un"espansione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...