Vai al contenuto

130 polini 50 special


Messaggi consigliati

  • SuperMod

se devi sostituire l'albero prendi un cono 20. A meno che non sia un Falc gli alberi anticipati sono comunque conservativi...Mazzucchelli,bgm,drt, Jasil,tameni etc etc non compromettono nulla se non tocchi la valvola.  Abbinandoci un volano o accensione nuova cono 20 hai sempre la possibilità di tenerla per eventuali upgrade in sicurezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
53 minuti fa, Renato567 ha scritto:

Ma i doppia lo fanno lamellare o deve essere specificato che ha io collettore lammellare ? 
In questo caso come eh ? 

KIT 130 CILINDRO DM 57 DOPPIA ALIMENTAZIONE + COLLETTORE 24 POLINI VESPA 50 R L

 

https://www.ebay.it/itm/272113679967

 

é giusto.   Ibrido lamellare/ valvola rotante.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come frizione surflex 4 dischi

l adattatore io l’ho provato e la vespa non capivo perche fosse strana tolto quello messo volano cono 19 avevo risolto, morale l’adattatore e in un cassetto in attesa che faccia pulizia di robaccia. Senza considerare che 1mm in piu di cono con gli alberi di oggi male non fa 

getti non ricordo io cosa usavo 

candela b8hs o equivalente champion l78c

rodaggio 4 pieni tranquilli senza mai spalancare a manetta e senza stare troppo al solito regime di giri

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, lo vuoi doppia alimentazione.... prendi l'albero Mazzucchelli specifico per doppia o un albero qualunque NON ANTICIPATO.

il cluster POLINI mettilo, in caso puoi allungare con pignone o ruota PX da 350X10", ma ovvio vedi tu come ti piace....

ma che accensione hai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Renato567 ha scritto:

Ragazzi ma se al posto di una banana polini minto una bella siluro ? Guadagni qualcosina ? Perdo al livello di acustica ? Più o meno rumorosa ?

Metti una proma oppure ti ci vorrebbe questa che ho acquistato da poco o una zirri silent

 

IMG_20200713_213608.jpg

Modificato da akrapovic76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Per me il 130 doppia turismo é semplicemente montare il gt dopo aver revisionato il blocco e raccordato i travasi.   Proma o Polini banana, 24 phbl 55 minimo 102 max senza filtro....c'è chi usa la chiocciola,ma non va di più e non filtra,quindi 2 pezzi di spugna nel pozzetto e via correre.  Accensione a puntine della Special sarebbe l'ideale MA.....sono pezzi che hanno qualche decennio sul groppone e molto spesso risistemarle con componenentistica dozzinale dei giorni nostri non ne esci più,sistemi una cosa e ne va fuori un'altra; senza contare l'illuminazione precaria.      Il finale é sicuramente 27/69......quella dei denti diritti che fischiano é un'altro luogo comune o detto paesano.  Tutto il cambio cluster e ruote dentate sono a denti dritti......ci dovrebbe essere un'orchestra allora se fosse come narrato.    Il cluster é sempre una gran cosa per avere il cambio ben spaziato,ma non é strettamente necessario sul doppia,anzi una 4a lunga può essere addirittura piacevole se abiti in posti pianeggianti.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...