Vai al contenuto

Carburazione phbh 30 su 215 pinasco


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho appena acceso un 215 pinasco con 30 phbh. 

Getto max 122 apillo x2 as 266. Min 50

Va bene come partenza? Il minimo lo tiene solo con vite molto chiusa però. Per il resto non sembra andare male ma ho fatto pochi km a bassa velocità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve .." potrebbe" andare bene MA ..le  domande sorgono  spontanee: è con testa 4 bulloni  o 8 bulloni candela centrale ? albero corsa 57   origiale o ? , è stato raccordato  ? valvola lavorata  ecc  marmitta ? ..,,chiedo perchè un 30 phbh  se montato su un motore P&P..diciamo che fa' piu' consumi che rendimento...inoltre se sei in rodaggio...devi attendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho settato un 215 Pinasco per un mio amico..... 

a parte i problemi di squish ed allineamento foro scarico al cielo del pistone....

e la sua pretesa di averci una 200 che cammini a 30 all'ora fluida ed elettrica...

direi che cestinato il filtro originale (tappa troppissimo se il setting è ben fatto) a favore di un conetto venturi libero e nuova carburazione, il tutto abbinato alla padella POLINI.....

provandola oggi per sostituzione freni post con NEWFREEN RACER, a parte l'imbarazzante carburazione che rasenta la perfezione e l'assetto da tappeto volante, ho capito che il 30 PHBL o simili più che aiutare peggiora ciò che l'onestissimo 24-24 SI sul 215 P&P Pinasco può dare!

il tipo poi, seppur ha la pretesa di camminare a 30 all'ora a spasso senza il minimo borbottio (sul 2T rasenta l'impossibile)  in vero di manico ne ha da vendere, è bello solo seguirlo per i tornanti ai raduni,  un giorno pensavo avesse lo stop rotto, macch'è! Non frenava!!!! veniva giù liscio pulito e veloce, un rasoio lui e un violino la sua vespa! 

il PHB da 30.... và sul vespino in caso.... sporco, piccolo, brutto e cattivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve .." potrebbe" andare bene MA ..le  domande sorgono  spontanee: è con testa 4 bulloni  o 8 bulloni candela centrale ? albero corsa 57   origiale o ? , è stato raccordato  ? valvola lavorata  ecc  marmitta ? ..,,chiedo perchè un 30 phbh  se montato su un motore P&P..diciamo che fa' piu' consumi che rendimento...inoltre se sei in rodaggio...devi attendere!

Corsa 57 candela centrale a 8 fori valvola originale motore raccordato. 

Marmitta megadella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Il 16/7/2020 in 05:42 , Deris ha scritto:

Corsa 57 candela centrale a 8 fori valvola originale motore raccordato. 

Marmitta megadella

non conosco il rendimento  della megadella ..diciamo che da quel che leggo " sei quasi al limite " ossia puo' andare  ma ..magari  con  un carburatore  piu' piccolo o tradizionale  vedi 24/ 26 .. potresti avere una erogazione  non dico migliore tout court " ma sicuramente  diversa "  certamente   se ben carburato ecc ecc un 30 phbh  " dovrebbe "  non dare preoccupazioni per scuotamento vaschetta / vapor lock ..ecc ecc  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)
Il 1/8/2020 in 18:29 , falco7064 ha scritto:

Nessuno monta un phbh☺️, tutti con il SI vanno, dove sono finiti gli smanettoni con super carburatori, 

DERIS spero che abbia risolto, altrimenti fammelo sapere che ti posto un settaggio base😂

ora ho 122 max 52 min spillo x3 e polv av264 pero ai bassi borbotta tanto

che configurazione mi consigli, anche perche penso di mettere la marmitta originale a breve

Modificato da Deris
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
13 ore fa, falco7064 ha scritto:

adesso ti posto la mia configurazione, getto max 126, minimo 52, valvola gas 45, valvola benzina 250, polv.  av262,

spillo x13 tutto basso,  volano da 2 kg, cav, 23-17, marmitta polini original, rapporti  22/64, senza filtro gommotto attaccato al telaio

Perché una primaria così corta ? Gusti personali di erogazione immagino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

con il pignone da 23, si piantava a 7000 giri, con il 22 e molto meglio sfiora gli 8000, e molto rapida a salire,

o cambiato configurazione alzando il cilindro da 0,5 mm. fino ad arrivare a 1,5mm,  correggendo , lo squish, ma niente, la migliore configurazione e quella primitiva, con i rapporti accorciati, anticipo variabile, quella di stefano accorsi, e volano da 2 kg, vorrei cambiare marmitta e mettere la big box sport, al posto della polini, e rimontare il pignone da 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...