Vai al contenuto

Parmakit Challenger al cilindro?


Messaggi consigliati

parli dell'ECV Challenger con collettore da 30, giusto?

90.png.18d95c86e1a0295dc18e06171eb82821.png

ne ho fatto uno questa estate, ho avuto problemi con la marmitta, i cilindri Parmakit hanno lo scarico molto angolato e l'unica marmitta che montava bene era la Parmakit dedicata per ruote da 350X10 dato che avevo ruote alte....

io ho usato questi componenti:

albero PARMAKIT spalle piene normali (non quelle maggiorate) C51 cono 20.

Cilindro Parmakit Challenger ECV colletore lamellare da 30 (gli ho fatto certo travasi enormi e qualcosaltro ma non ricordo cosa, di certo il collettore e gli spigoli, poi carter spianati e quindi basetta và a ricordare come, squish ero a 1,1, ma poi ho alzato a 1,3 per rodare, ma ho poca memoria...

PWK china da 30mm con cono libero munito di rete metallica di sicurezza,,,

primaria DRT racing 27/69 dd con pignone da 26 di accorcio

accensione sei poli elettronica fissa BGM volano 1,6 (ma verrà resto sostituita dalla ITALKAST variabile)

MARMITTA PARMAKIT PER RUOTE ALTE, L'HO DOVUTA TAGLIARE ED INCLINARE DUE VOLTE, MONTA MALE MA VA BENONE.

cluster drt 10 14 18 20

frizione polini M2 4 dischi BGM

kit leva lunga FRT (un burro di leva frizione)

crociera DRT 50mm x pk

 

è in rodaggio ed ha setting carburescion grasso sia di spillo che di getto, ma a motore caldo in queste giornate fredde ed asciutte (smagrisce) quando si pulisce....

è un bel missile, niente di stratosfeico, pure cortina,,,, senza strafare, filo gas appena sopra la coppia ma senza farla salire troppo,,,, 

guarda te la faccio breve, è una libidine che tira i 9000 come minimo e i 120 strumento primavera con gomme altissime UNILLi soft da 350....

Finito il rodaggio e montata l'accensione variabile che la renderà più lineare, abbasso lo spillo di una tacca  e porto il getto a 136, allora saprò dirti quanto fà, ma da subito sò dirti come và..

FORTE.

 

Modificato da PDD-Poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per il tuo ECV, credo sia un problema di carburazione, se hai montato il cluster quarta corta da 20 ed hai primaria 24/61 DE primavera sei giusto di rapporto Anche considerando che hai certo gomme standart 300X10.

Non ti aiuterà ma ti dico come và l'ECV di cui parlavo per avere un riferimento.

 

......nel frattempo ho carburato meglio l'ECV "ritoccato" con collettore da 30mm e carburatore PWK da 30mm, ora il getto MAX è salito a 145, era infatti magra con il 135 e non grassa, grassa lo era però di spillo che ora scende di una tacca pulendo l'erogazione ai medio bassi, in alto invece il 145 ingrassa bene, è perfetta!

La vespa è un vero bijoux, stimo alla sua portata i 115 GPS effettivi, tira la 27/69DD senza problemi  e senza strafare, li tira turisticamente con brio nonostante le grandi ruote MITAS da 350X10" e cluster quarta da 20 corta DRT,  suppongo ci arrivi ma in vero la misurazione GPS verrà effettuata solo al termine dei 400 Km di rodaggio e probabilmente riserverà piacevoli sorprese, la messa a punto attuale èquella intermedia effettuata dopo i primi 200Km fatti senza mai esagerare o dare troppo gas, (INFATTI ERA MAGRA  e quindi per fortuna che ci siam andati pianino!).

E' un bel missile, assurdo ma mi aspettavo prestazioni più modeste, sopratutto considerando la travaseria non proprio enorme dell'ECV seppur sempre di un alluminio Parmakit lamellare trattasi....

le prestazioni "inattese" hanno portato alla definitiva rinuncia della accensione a fase variabile, dato che il motore è già di suo molto lineare e performante anche a numero di giri.

 

PER il TUO considerando che monti un carburatore da 25 avendo collettore da 25, il carburo da 25 dovrebbe essere un PHBL e và saputo carburare, non è infatti il setting di scatola idoneo ad un lamellare al cilindro... bisogna lavorare sulla CARBURAZIONE.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto altre prove, montato un vhst 28 adesso é grasso e va carbursto ma la vespa é nettamente migliorata solo che comunque non arriva a 100 e oltretutto la sento molto meno prona sotto anzi a dire il vero é morta sotyo, prima non andava ma aveva una terza che era spettacolare, booo non so piú cosa provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...