Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho una vespa 50r 3 marce. 

Albero motore polini corsa 43 

24/72 

Carburatore 19/19

Accensione elettronica parmakit. 

Sono indeciso su quale gt scegliere con questa configurazione. Secondo voi un 102 dr oppure il polini sempre 102? Grazie 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Gianmarco05 ha scritto:

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho una vespa 50r 3 marce. 

Albero motore polini corsa 43 

24/72 

Carburatore 19/19

Accensione elettronica parmakit. 

Sono indeciso su quale gt scegliere con questa configurazione. Secondo voi un 102 dr oppure il polini sempre 102? Grazie 

Polini

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, akrapovic76 ha scritto:

Polini

Come mai mi consigli polini? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

preferisci la bistecca o l'hamburger?

se preferisci la bistecca polini

hamburger dr sono due cose diverse in tutto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianmarco05 ha scritto:

Come mai mi consigli polini? 

Il Polini è superiore in tutto, poi sul fatto dell'affidabilità sono dicerie che sia più affidabile il Dr...ho avuto il Polini e non sono riuscito a gripparlo, indistruttibile

Io ti consiglio Polini

Ciao 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei cosa consigliarti, io ho il DR e mi trovo benissimo ma è spento in confronto al polini...entrambi dalle mie esperienze se ben settati e usati durano molto e sono affidabili

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. E se invece del 102 mi orientarsi sul 115? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
11 ore fa, Gianmarco05 ha scritto:

Grazie per le risposte. E se invece del 102 mi orientarsi sul 115? 

Se riapri ,compra un albero corsa 51,un dr 130 e trasformala in corsa lunga,ne guadagni in tutto

Modificato da akrapovic76

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Ma anche il corsa corta può essere divertente. E può riusare il suo albero anticipando secondo schema polini. 

comunque... polini anche per me perche è più spinto. O malossi.

Per quanto riguarda il 112 io dico che è un gt sottovalutato. Può, con una banana, stupirti. E raggiungere elevate velocità. Il cilindro ha meno camicia, ma a seconda di quanti km intendi farci di fila può essere la scelta giusta (e tira campane più lunghette)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
24 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Vero. Ma anche il corsa corta può essere divertente. E può riusare il suo albero anticipando secondo schema polini. 

comunque... polini anche per me perche è più spinto. O malossi.

Per quanto riguarda il 112 io dico che è un gt sottovalutato. Può, con una banana, stupirti. E raggiungere elevate velocità. Il cilindro ha meno camicia, ma a seconda di quanti km intendi farci di fila può essere la scelta giusta (e tira campane più lunghette)

esatto ,ma và trattato con cura i primi 500 km soprattutto ,anche il 115 malossi stesso discorso

Modificato da claudio7099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Vero. Ma anche il corsa corta può essere divertente. E può riusare il suo albero anticipando secondo schema polini. 

comunque... polini anche per me perche è più spinto. O malossi.

Per quanto riguarda il 112 io dico che è un gt sottovalutato. Può, con una banana, stupirti. E raggiungere elevate velocità. Il cilindro ha meno camicia, ma a seconda di quanti km intendi farci di fila può essere la scelta giusta (e tira campane più lunghette)

campane lunghette ma appena si spompa (nel migliore dei casi) o alla prima scaldata ,ci si perde una marcia,ovvero non tirera' mai piu la quarta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie per le risposte alla fine ho optato per il classico  102 polini. Dovrò allungare anche il pignone di un dente essendo 3 marce é abbastanza corta 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè? La primaria giusta è 24/72. La terza marcia del tre marce è come la quarta del quattro marce (22/46). Solo che si ha una spaziatura ancora peggiore del cambio. Ma a che apri perché non metti un cambio 4 marce? Con 50€ lo porti a casa. Anche meno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Cioè? La primaria giusta è 24/72. La terza marcia del tre marce è come la quarta del quattro marce (22/46). Solo che si ha una spaziatura ancora peggiore del cambio. Ma a che apri perché non metti un cambio 4 marce? Con 50€ lo porti a casa. Anche meno

Si però l unica cosa per non riaprire il motore é allungare il pignone. Mettere il 25. E magari allungare un po le prime marce. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!