Vai al contenuto

Marmitta vespa t5


Messaggi consigliati

  • SuperMod

ma non capita nulla con motori come descritti sopra avere il banco tutto sbilanciato? Secondo me avere frizione più pesante del volano appunto caricare di più la massa volanica dal lato sbagliato dei carter large non é proprio una bella cosa. Ma magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti del T5 sono molto robusti, o meglio il cuscinetto lato volano è molto robusto.

l'albero è totalmente differente dal Px tradizionale e non è solo la corsa che è 52mm ma anche la larghezza delle spalle (piene).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si però non è un lavoro da tutti o alla portata di tutti ,farsi male è un attimo con un volano a 7000 giri che si rompe o rompe l'albero perchè sbilanciato a palla

indubbiamente.E' un lavoro che va fatto con criterio,ma alla fine non mi sembra possa essere uno sprovveduto.pero' mi sento anche di dire una cosa:sconare e riconare un volano non penso vada ad incidere sulla s/bilanciatura originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

indubbiamente.E' un lavoro che va fatto con criterio,ma alla fine non mi sembra possa essere uno sprovveduto.pero' mi sento anche di dire una cosa:sconare e riconare un volano non penso vada ad incidere sulla s/bilanciatura originale

mica ho detto che non si fà ,tutto si può fare ,non mi piace consigliarlo su un forum dove tutti leggono ,io ho fatto di peggio ,ma non lo dico o scrivo o consiglio....fate vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

mica ho detto che non si fà ,tutto si può fare ,non mi piace consigliarlo su un forum dove tutti leggono ,io ho fatto di peggio ,ma non lo dico o scrivo o consiglio....fate vobis

beh guarda,non so quanto tempo e' che frequenti il forum,ma da almeno 15 fino a 10 anni fa era una modifica alla "portata" di tutti (sul forum appunto),c'era pure un post "importante" che se esistesse tuttora sarebbe migrato nelle guide tecniche (sezione che ai tempi non esisteva) in cui si spiegava con semplicita' anche la classe di durezza ideale delle viti da utilizzare x riconare alla perfezione,e, x quello che mi risulta,nessuno si e' mai fatto male (e ai tempi motori che giravano forte ne esistevano gia parecchi) a riconare con criterio un volano.cosa diversa invece x gli alleggerimenti "artigianali" e "ad cazzum" dei volani (senza ribilanciatura o fatta un tanto al metro) li si che c'e stata gente che mentre andava in vespa si e' vista sorpassata dal volano (cono incluso). qualcuno ci ha rimesso solo la basetta o il lobo dell'orecchio,altri si son fatti veramente male

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e allora fai una guida per non farsi male con un volano ,da me cosa vuoi ??? io come la penso l'ho scritto ,non cambio idea di sicuro

da te non voglio assolutamente nulla,figuriamoci.ho solo esposto una mia (e non solo) idea come tu hai esposto la tua.poi oh se tu non compreresti (o richioderesti con le tue mani) mai nemmeno un volano e hai piu fiducia nei ribattini originali,buon x te.inoltre,lungi da me l'idea di fare una guida al proposito,che poi mi toccherebbe sentirti abbaiare pure li

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, rudy ha scritto:

I cuscinetti del T5 sono molto robusti, o meglio il cuscinetto lato volano è molto robusto.

l'albero è totalmente differente dal Px tradizionale e non è solo la corsa che è 52mm ma anche la larghezza delle spalle (piene).

capito quindi con un'albero piu di peso accentrato puoi inoltrarti, diversamente dai px con volano primario molto leggeri.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...