SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 24 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 24 ma non capita nulla con motori come descritti sopra avere il banco tutto sbilanciato? Secondo me avere frizione più pesante del volano appunto caricare di più la massa volanica dal lato sbagliato dei carter large non é proprio una bella cosa. Ma magari mi sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Agosto 24 Share Inviata 2020 Agosto 24 I cuscinetti del T5 sono molto robusti, o meglio il cuscinetto lato volano è molto robusto. l'albero è totalmente differente dal Px tradizionale e non è solo la corsa che è 52mm ma anche la larghezza delle spalle (piene). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Agosto 24 Share Inviata 2020 Agosto 24 23 ore fa, claudio7099 ha scritto: si però non è un lavoro da tutti o alla portata di tutti ,farsi male è un attimo con un volano a 7000 giri che si rompe o rompe l'albero perchè sbilanciato a palla indubbiamente.E' un lavoro che va fatto con criterio,ma alla fine non mi sembra possa essere uno sprovveduto.pero' mi sento anche di dire una cosa:sconare e riconare un volano non penso vada ad incidere sulla s/bilanciatura originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 24 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 24 15 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: indubbiamente.E' un lavoro che va fatto con criterio,ma alla fine non mi sembra possa essere uno sprovveduto.pero' mi sento anche di dire una cosa:sconare e riconare un volano non penso vada ad incidere sulla s/bilanciatura originale mica ho detto che non si fà ,tutto si può fare ,non mi piace consigliarlo su un forum dove tutti leggono ,io ho fatto di peggio ,ma non lo dico o scrivo o consiglio....fate vobis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Agosto 24 Share Inviata 2020 Agosto 24 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: mica ho detto che non si fà ,tutto si può fare ,non mi piace consigliarlo su un forum dove tutti leggono ,io ho fatto di peggio ,ma non lo dico o scrivo o consiglio....fate vobis beh guarda,non so quanto tempo e' che frequenti il forum,ma da almeno 15 fino a 10 anni fa era una modifica alla "portata" di tutti (sul forum appunto),c'era pure un post "importante" che se esistesse tuttora sarebbe migrato nelle guide tecniche (sezione che ai tempi non esisteva) in cui si spiegava con semplicita' anche la classe di durezza ideale delle viti da utilizzare x riconare alla perfezione,e, x quello che mi risulta,nessuno si e' mai fatto male (e ai tempi motori che giravano forte ne esistevano gia parecchi) a riconare con criterio un volano.cosa diversa invece x gli alleggerimenti "artigianali" e "ad cazzum" dei volani (senza ribilanciatura o fatta un tanto al metro) li si che c'e stata gente che mentre andava in vespa si e' vista sorpassata dal volano (cono incluso). qualcuno ci ha rimesso solo la basetta o il lobo dell'orecchio,altri si son fatti veramente male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 24 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 24 (modificato) e allora fai tu una guida per non farsi male con un volano ,da me cosa vuoi ??? io come la penso l'ho scritto ,non cambio idea di sicuro Modificato 2020 Agosto 24 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Agosto 24 Share Inviata 2020 Agosto 24 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: e allora fai una guida per non farsi male con un volano ,da me cosa vuoi ??? io come la penso l'ho scritto ,non cambio idea di sicuro da te non voglio assolutamente nulla,figuriamoci.ho solo esposto una mia (e non solo) idea come tu hai esposto la tua.poi oh se tu non compreresti (o richioderesti con le tue mani) mai nemmeno un volano e hai piu fiducia nei ribattini originali,buon x te.inoltre,lungi da me l'idea di fare una guida al proposito,che poi mi toccherebbe sentirti abbaiare pure li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 24 Share Inviata 2020 Agosto 24 Su cari 😘 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 24 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 24 "io ho fatto di peggio" ,questo ti è sfuggito come sempre 👌 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Agosto 24 Share Inviata 2020 Agosto 24 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: "io ho fatto di peggio" ,questo ti è sfuggito come sempre 👌 non mi e' sfuggito,solo che non ne sono rimasto minimamente meravigliato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 24 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 24 4 ore fa, rudy ha scritto: I cuscinetti del T5 sono molto robusti, o meglio il cuscinetto lato volano è molto robusto. l'albero è totalmente differente dal Px tradizionale e non è solo la corsa che è 52mm ma anche la larghezza delle spalle (piene). capito quindi con un'albero piu di peso accentrato puoi inoltrarti, diversamente dai px con volano primario molto leggeri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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