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SP 09 lamellare tangenziale girato


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In questo momento, vespamatteo ha scritto:

Grazie per la dritta.. Quella da 1,2 kg ha sempre volano ricavato dal pieno?

Stavo controllando giusto ora per assicurarmi di non aver detto una cavolata , effettivamente è un po' difficile da capire se la facciano solo con i volani in nylon o anche con volani dal pieno , so per certo che vendono separatamente i volani da 1,2 kg, ora sto guardando se ci sono in kit completo e con ventola dal pieno, ti aggiorno 😂

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Non so il motivo ma sono diventate difficili da Trovare , trovo solo le 1,4kg , di 1,2 ne ho viste un paio ma vendute a prezzi per nulla competitivi .. 

In ogni caso per ciò che stai andando a fare tu non la vedo molto azzeccata la VMC , ma come qualsiasi altra idm o simile .. 

Fossi in te , soprattutto perché la userai esclusivamente in pista o comunque non in strada, punterei a una accensione priva di luci e servizi vari .. la prima che mi viene in mente è una bella PVL .. THR e non so chi altro produce gli adattatori per carter special e simili , poi li hai libera scelta sia per masse volaniche sia per valori di anticipo dell'accensione ! 

 

 

Ah comunque.. Ti faccio i complimenti anche io per ciò che stai realizzando 💪😀👍

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Oggi ho preparato la piastra del portapacco da imbullonare ed ho forato e filettato i carter. Il portapacco sarà fissato da 4 prigionieri M5 che saranno inseriti nei carter nei fori filettati che si vedono e bloccati con frenafiletti sigillante. Ora manca da saldare tra loro tutte le parti che compongono il portapacco. 

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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  • SuperMod
2 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Oggi ho preparato la piastra del portapacco da imbullonare ed ho forato e filettato i carter. Il portapacco sarà fissato da 4 prigionieri M5 che saranno inseriti nei carter nei fori filettati che si vedono e bloccati con frenafiletti sigillante. Ora manca da saldare tra loro tutte le parti che compongono il portapacco. 

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Mamma che bello.   Bella😂

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Mamma che bello.   Bella😂

Grazie mille Filippo!

Spero vivamente che funzioni... Che dici funzionerà oppure si stacca via il cilindro con un pezzo di carter dietro? 

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Stasera ho assemblato il portapacco con qualche punto di TIG dato gentilmente da un mio amico. Il pacco lamellare entra bene senza nessuna interferenza, ma al tempo stesso con una certa precisione. Ora resta da farlo saldare e raccordare lo scalino interno con un profilo conico fino all' ingresso sul carter.

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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1 ora fa, vespamatteo ha scritto:

Stasera ho assemblato il portapacco con qualche punto di TIG dato gentilmente da un mio amico. Il pacco lamellare entra bene senza nessuna interferenza, ma al tempo stesso con una certa precisione. Ora resta da farlo saldare e raccordare lo scalino interno con un profilo conico fino all' ingresso sul carter.

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Stupendo 😍😍

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1 ora fa, vespamatteo ha scritto:

Stasera ho assemblato il portapacco con qualche punto di TIG dato gentilmente da un mio amico. Il pacco lamellare entra bene senza nessuna interferenza, ma al tempo stesso con una certa precisione. Ora resta da farlo saldare e raccordare lo scalino interno con un profilo conico fino all' ingresso sul carter.

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Stupendo 😍😍 qua si che ci sarà da divertirsi

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11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me dritto così non ci stà sotto il telaio con pacco e carburatore ,secondo me và inclinato verso il basso ,io una prova sul telaio la farei prima di continuale 

Sul telaio ho intenzione di fare un bel foro sopra la pancia destra,senza andare a togliere il pezzo dove sta il numero di telaio. Mi preoccupa più che altro l'ammortizzatore, per cui credo che appoggero' i carter sul telaio con un ammortizzatore vecchio,tanto per capire gli ingombri. La vespa verrà usata solo in pista,perché non voglio problemi, perciò non è importante che sia esteticamente conforme all'originale. 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Intanto oggi il saldatore mi ha saldato tutto.

Devo dare una ripulita dove andranno ad appoggiare i dadi M5,ma per il resto non sembra essersi deformato più di tanto. Il pacco lamellare entra bene. Darò pure una passata ai piani su un vetro con un pezzo di tela abrasiva. 

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In questo momento, vespamatteo ha scritto:

Intanto oggi il saldatore mi ha saldato tutto.

Devo dare una ripulita dove andranno ad appoggiare i dadi M5,ma per il resto non sembra essersi deformato più di tanto. Il pacco lamellare entra bene. Darò pure una passata ai piani su un vetro con un pezzo di tela abrasiva. 

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Ottimo ottimo , controlla bene i piani , magari con del blu di Prussia , sarebbe ancora meglio .. 

Per il resto nulla , anche io come già consigliato prima di andare avanti proverei a vedere sotto il telaio come sta messo con gli ingombri ma hai già detto che guarderai quindi niente , buon lavoro 💪 son proprio curioso di vederlo finito

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Manca pure da raccordare quello scalino che si vede sul fondo del portapacco,rendendo conico lo scasso  sulla piastra a ridosso del carter. Il pacco lamellare è di una yamaha rd 350 e non ha nessun guidaflussi,vedrò se riesco a fare qualcosa. Per sostituire le lamelle originali in acciaio invece,cosa ci metto? Ho a disposizione un foglio Polini in carbonio da 0,25 ma credo sarà troppo sottile.

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Modificato da vespamatteo
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Manca pure da raccordare quello scalino che si vede sul fondo del portapacco,rendendo conico lo scasso  sulla piastra a ridosso del carter. Il pacco lamellare è di una yamaha rd 350 e non ha nessun guidaflussi,vedrò se riesco a fare qualcosa. Per sostituire le lamelle originali in acciaio invece,cosa ci metto? Ho a disposizione un foglio Polini in carbonio da 0,25 ma credo sarà troppo sottile.

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Quello scalino in fondo che hanno i portapacchi VMC sono abbastanza bruttini , anche io ne ho uno e ora che ce l'ho "fra le mani" una ritoccata glie la do pure io .. 

Lamelle non saprei , però penso che per un motore così vadano meglio lamelle più spesse più indicate agli alti regimi , non si a quanto stai fasando e a quanto girerà ma sicuramente bello alto , io andrei di 0.35 , poi al massimo provi e riprovi , li solo così si trovano le più adatte 

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Il 30/11/2021 in 00:08 , Revolver53 ha scritto:

Non so il motivo ma sono diventate difficili da Trovare , trovo solo le 1,4kg , di 1,2 ne ho viste un paio ma vendute a prezzi per nulla competitivi .. 

In ogni caso per ciò che stai andando a fare tu non la vedo molto azzeccata la VMC , ma come qualsiasi altra idm o simile .. 

Fossi in te , soprattutto perché la userai esclusivamente in pista o comunque non in strada, punterei a una accensione priva di luci e servizi vari .. la prima che mi viene in mente è una bella PVL .. THR e non so chi altro produce gli adattatori per carter special e simili , poi li hai libera scelta sia per masse volaniche sia per valori di anticipo dell'accensione ! 

 

 

Ah comunque.. Ti faccio i complimenti anche io per ciò che stai realizzando 💪😀👍

Grazie mille per i complimenti.

Ho dato un occhiata ed è veramente spettacolare l'accensione che mi consigli,anche se un pochino cara. Lo so che sembra un controsenso per uno che sta facendo tutto questo lavoro, ma cerco sempre di avere un occhio anche ai costi. Mi piacerebbe anche la Malossi con volano dal pieno da 0,9 Kg, che mi sembra si riesca a portare a casa ad un prezzo decisamente più basso. Potrebbe andar bene,oppure ha una curva di anticipo non congrua per un motore come questo ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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9 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Quello scalino in fondo che hanno i portapacchi VMC sono abbastanza bruttini , anche io ne ho uno e ora che ce l'ho "fra le mani" una ritoccata glie la do pure io .. 

Lamelle non saprei , però penso che per un motore così vadano meglio lamelle più spesse più indicate agli alti regimi , non si a quanto stai fasando e a quanto girerà ma sicuramente bello alto , io andrei di 0.35 , poi al massimo provi e riprovi , li solo così si trovano le più adatte 

Le luci in canna non verranno toccate,resta da vedere che fasature usciranno fuori con la biella da 110 mm su un cilindro che già di suo ha diagrammi tirati. È arrivato il momento di fare un falso montaggio e incominciare a fare il punto della situazione. 

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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In questo momento, vespamatteo ha scritto:

Grazie mille per i complimenti.

Ho dato un occhiata ed è veramente spettacolare l'accensione che mi consigli,anche se un pochino cara. Lo so che sembra un controsenso per uno che sta facendo tutto questo lavoro, ma cerco sempre di avere un occhio anche ai costi. Mi piacerebbe anche la Malossi con volano dal pieno da 0,9 Kg, che mi sembra si riesca a portare a casa ad un prezzo decisamente più basso. Potrebbe andar bene,oppure ha una curva di anticipo non congrua per un motore come questo ?

Penso che anche le Malossi con volano da 0,9 siano sempre IDM (correggetemi se sbaglio) , quindi sempre accensioni per motori non proprio da corsa , e quindi con anche uscita servizi , tipo VMC diciamo.. e poi costicchia la Malossi come accensione .. non so , sento parlare bene delle sip anche , però non so , a sto punto aspettiamo l'intervento di qualcuno che sa darti un consiglio più mirato 😅😉

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2 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Penso che anche le Malossi con volano da 0,9 siano sempre IDM (correggetemi se sbaglio) , quindi sempre accensioni per motori non proprio da corsa , e quindi con anche uscita servizi , tipo VMC diciamo.. e poi costicchia la Malossi come accensione .. non so , sento parlare bene delle sip anche , però non so , a sto punto aspettiamo l'intervento di qualcuno che sa darti un consiglio più mirato 😅😉

Vai di vmc io per il mio parmakit ho preso vmc volano dal pieno 

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Il 14/12/2021 in 20:50 , vespamatteo ha scritto:

Manca pure da raccordare quello scalino che si vede sul fondo del portapacco,rendendo conico lo scasso  sulla piastra a ridosso del carter. Il pacco lamellare è di una yamaha rd 350 e non ha nessun guidaflussi,vedrò se riesco a fare qualcosa. Per sostituire le lamelle originali in acciaio invece,cosa ci metto? Ho a disposizione un foglio Polini in carbonio da 0,25 ma credo sarà troppo sottile.

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se sono originali yamaha puoi utilizzarle ,tirano 11.000 e più giri senza problemi ,a meno che non siano messe male ,su rd il guida flussi è integrato nel collettore ,vendono anche i collettori maggiorati identici per 32-34-36

Modificato da claudio7099
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