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Un altra cosa ragazzi, come posso mettere su il gas rapido? E quale prendo? Vorrei anche cambiare testa mettendo una racing ma ho un problema non mi ricordo se avevo montato dopo il grippaggio un 102 o un 105.

Ah comunque oltre alla polini adesso ho preso anche la 24/72  e filtro aperto malossi, vedremo come va!!

 

Modificato da Andreadea23
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5 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

Un altra cosa ragazzi, come posso mettere su il gas rapido? E quale prendo? Vorrei anche cambiare testa mettendo una racing ma ho un problema non mi ricordo se avevo montato dopo il grippaggio un 102 o un 105.

Ah comunque oltre alla polini adesso ho preso anche la 24/72  e filtro aperto malossi, vedremo come va!!

 

105 non esiste. È un 102. Per il rapido puoi comprare la camma di drt che è praticamente la stessa cosa che ha detto Claudio. Cercala su google

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  • Moderatore

ti dò il setting del mio 102 Polini su 50 L.... montato una settimana fà

CILINDRO 102 Polini vecchio modello testa semplice qualche riga ma onesto.

CARTER raccordati ovvio al cilindro (altrimenti ai voglia tu a montare rapporti e marmitte!) il foro valvola abbassatto di 0,5 cm (minimo 4mm max 10mm) per aumentarne il ritardo.

ALBERO banalissimo RMS standart anticipato di circa 1 cm sulla spalla ad occhiometro e bilanciato sui coltelli.

VOLANO Special 1^ serie da 1,9 Kg accensione a puntine

CARBURATORE 19-19 con filtro air box POLINI getto max 86

RAPPORTI 22/63DE

MARMITTA Siluro sito

 

ci ho preso 86 GPS senza troppo impegno,  ma in vero fà meglio.....per capirci và molto meglio di una PRIMAVERA originale e quasi come una ET3.

 

Modificato da PDD-Poeta
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  • Moderatore

ma ha preso la polini banana ,non credo chissà che rifasatura ,guarda per esperienza ti dico subito di alzare 0,7-0,8 anche 1mm e pulire solo lo scarico senza sventrare i travasi che non serve ,di conseguenza se hai la nuova testa basta che non monti la guarnizione ,se hai quella vecchia con calma e pazienza togli 0,5-0,7 mm dal piano testa ,un vetro o un marmo in piano ti aiuta in questo

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  • Moderatore
55 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

A me il 130 dr di scatola con 27/69, gomma da 3.50 e quarta da 20 faceva 102... poi vabbe, sarò fortunato io

appunto perchè lo hai montato se con un 102 vai uguale ,5-7kmh di differenza non te ne accorgi neanche

qui si ritorna al discorso montaggio plug and play o ottimizziamo quello che abbiamo ,ci sono diversi cv di differenza tra i due metodi ,ho sistemato un ape la settimana scorsa ,con 130 dr e 24 72 ,prima velocità 55 kmh morto in pratica ,dopo siamo sui 70-75kmh con buon tiro sempre ,cilindro a cui andrebbe fatta una rettifica o sostituito ,ma il propietario non ha voluto farlo ...........stessi componenti ,ho cambiato solo i due paraoli di banco e tutta la frizione ,basta

Modificato da claudio7099
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