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Consigli vespa pk 50 s


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27 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

Ragazzi ho deciso oggi stesso forse metto su subito la simonini in vendita, con la proma quindi vado sicuro? Va sicuramente meglio?

Ti dico la proma va meglio... però non ti aspettare un caccia da guerra. Come dice il buon @filipporacela proma magica non esiste.

Modificato da Ammiocuggino
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4 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

Gia che vada meglio mi sta bene cosi, comunque vorrei capire un altra cosa, mettendo l’accensione che miglioramenti ho oltre al volano?

nessuno.   Le idm variano sul ritardo. Avresti un motore che prende più giri.   Ovvio se abbinato ad un cambio e finale più efficenti o meglio piu adatti avresti i vantaggi sperati.

Per fartela più chiara e breve possibile quando consideri un motore lo fai di tutto l'insieme in cui andrai a cercare un compromesso visto l'utilizzo che andrai a farne.       Non si può l'uovo e la gallina.    Salite ripide e interminabili? rapporti vicini il più possibile e finale non troppo lungo,termica non rifasata,cilindrata maggiorata aiuta,e marmitta semiespansione o siluro.    Sei in pianura e pesi 50kg?  Metti espansioni,fai urlare il motore come una sirena e ti puoi permettere un cambio mal spaziato con 4a da riposo....se ti piace.

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la siluro ets non va affatto bene,non e' omologa di quella et3 (buon tiro sotto,buoni medi,discreto allungo) ma e' piu simile una banana,ed e' calcolata x motore ets,quindi su motori che si cagano addosso con la proma,non si hanno giovamenti,anzi,si corre il rischio di accentuare ancora di piu il problema

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Il 9/9/2020 in 12:15 , claudio7099 ha scritto:

è sempre colpa dell'accensione 4 poli della tua pk ,ora whitesnack ti dirà che è la migliore in assoluto ,ma io confermo che fà cagà

mai detto che e' la migliore in assoluto.se uno si accontenta che tra i 9 e i 10000 si caga in mano,l'accensione pks (in forma) da le stesse soddisfazioni di una puntine.e' la 6 poli che nonostante riesca a girare di piu in alto,ha un'erogazione tale da far rimpiangere le puntine

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  • SuperMod
53 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

la siluro ets non va affatto bene,non e' omologa di quella et3 (buon tiro sotto,buoni medi,discreto allungo) ma e' piu simile una banana,ed e' calcolata x motore ets,quindi su motori che si cagano addosso con la proma,non si hanno giovamenti,anzi,si corre il rischio di accentuare ancora di piu il problema

cioè?  é più simile ad una semiespansione tipo proma o banana? strano se dici che i motori a cui ê dedicata si ca...no con le semiespa.

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

cioè?  é più simile ad una semiespansione tipo proma o banana? strano se dici che i motori a cui ê dedicata si ca...no con le semiespa.

infatti lo avevo detto che assomiglia di piu a una banana che a una siluro et3.e' studiata specifica x le fasature (albero,aspirazione,scarico) dell'ets,infatti l'ets oltre alla sua marmitta digerisce solo (tra le prove fatte da me) la padella pk125 e la polini a banana modello senza silenziatore.se la marmitta ets la monti su un et3 perde su tutto il range di utilizzo

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  • SuperMod
2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

infatti lo avevo detto che assomiglia di piu a una banana che a una siluro et3.e' studiata specifica x le fasature (albero,aspirazione,scarico) dell'ets,infatti l'ets oltre alla sua marmitta digerisce solo (tra le prove fatte da me) la padella pk125 e la polini a banana modello senza silenziatore.se la marmitta ets la monti su un et3 perde su tutto il range di utilizzo

capito. Pensavo che un 102 Polini con albero anticipato fosse molto simile ad un ets e come fasi aspirazione e come fasi gt.   Va beh,ne prendo atto👍

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33 minuti fa, filipporace ha scritto:

capito. Pensavo che un 102 Polini con albero anticipato fosse molto simile ad un ets e come fasi aspirazione e come fasi gt.   Va beh,ne prendo atto👍

si,diciamo simile,ma non uguale.il motore ets e' molto fetente,idem la marmitta,nel complesso funziona bene cosi,ma e' un attimo sballare il tutto.per farti un esempio e' come svuotare una marmitta(rimuovere il controcono a una banana):serve solo ad aumentare la cagnara e a perdere in prestazioni,ma se la stessa marmitta la monti su un motore fasato basso,qualcosa in piu te lo da(soprattutto spunto),se lo monti su uno a cui hai solo a malapena allargato lo scarico,perdi su tutto l'arco di utilizzo

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Andreadea23 ha scritto:

E...

ma scusami secondo te perchè ha poca compressione ????ci sarà la testa che sfiata ,magari hai grippato 6 volte o hai scaldato 10 volte ,oppure cè solo più una fascia ,oppure ci và un pistone nuovo ,sono tante le ipotesi ,bisogna smontare il cilindro e verificare in che condizione si trova ,non te l'ho detto per mettere il cilindro sul comodino di fianco al letto

Modificato da claudio7099
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