Vai al contenuto

Consigli vespa pk 50 s


Messaggi consigliati

Il problema è che ho 17 anni, non ho un lavoro e non mi posso permettere di spendere soldi cosi per rischiare, la posso comprare tranquillamente ma il problema è che non vorrei sprecare soldi cosi a caso anche perche a sto punto monto su una 24/72 e una marri però devo essere sicuro su cosa montare non vorrei appunto rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

per me sistemi il finale troppo lungo e ti tieni la Simonini.  Il resto son soldi buttati alle ortiche,non c'é nessuna Proma magica. Caso mai una siluro se proprio vuoi insistere con 22/63    Poi fate voi,se il motore é p&p metteteci la termica 100 che volete,con cambio originale la 4a ve la scordate di tirarla tutta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ma poi rileggo un po' le varie considerazioni e le domande che poni......in pratica riassumendo hai un 102 Polini che descrivi " sufficentemente" lavorato ( poi mi spieghi cosa vuol dire) a valvola,cambio originale e 22/63.....e salite da affrontare.      Io capisco che il fascino dell'espansione ti porti a volerne una,ma come ho già detto per me non é la strada giusta. Come dice Blaps la 4a di riposo......si ma in salita diventa che puoi far che toglierla la 4a.  il tuo dubbio che potrebbe essere lunga anche una 24/72 é assolutamente fondato,magari é necessario o una 4a corta o un pignone da 23 per godere appieno dei giri che prende una k2 se é proprio quella a cui vuoi puntare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

Comunque secondo voi se metto una 24/72, proma o marri k2 payper e accensione vmc variabile 1,4kg secondo voi spinge molto di piu?

Gli 80 mi bastano anche, il problema é che devo avere molta coppia per le salite

Ciao, io qui monto una 25/72 (quindi sostanzialmente una 22/63) 112 malossi p&p, 19 shbc, albero anticipato pinasco, carter originali, accensione PK S 4 Poli + CAV (che sconsiglio, almeno su questa accensione) e una sito plus (con circa 12.000km, la padella grande per intenderci). Ti ho caricato il video cosi puoi fare un paragone con il tuo motore e con le salite che devi fare.

La strada che sto facendo nel video è molto in salita, però secondo me si arrampica bene (per il motore che è, sia chiaro). Il polini sicuramente ama girare più alto, ma se il tuo scopo è, al momento, spendere il meno possibile ti consiglio di mettere questa marmitta su pk invece della proma. Personalmente con questa rapportatura, con la proma, mi trovavo peggio su strade del genere.

Chiaramente se apri il motore e fai tutti i lavori del caso non c'è storia, però come palliativo ti consiglio la sito plus o una siluro (che però io non ho provato) rispetto alla proma .

 

Modificato da sell1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...