Vai al contenuto

Freno a disco su special


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho gia letto molte discussioni ma non sono riuscito ad avere risposte ad alcune mie domande. Io vorrei tenere il biscotto a destra , quindi devo utilizzare una forca a biscotto lungo della pk. Adesso Il mozzo a disco della px monta senza nessuna modifica e soprattuto ce dissastamento e ce bisogno di cambiare parafango? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Francesco975; ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho gia letto molte discussioni ma non sono riuscito ad avere risposte ad alcune mie domande. Io vorrei tenere il biscotto a destra , quindi devo utilizzare una forca a biscotto lungo della pk. Adesso Il mozzo a disco della px monta senza nessuna modifica e soprattuto ce dissastamento e ce bisogno di cambiare parafango? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde 

Qualcosa va modificato, parafango non ti so dire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Lavoretti da fare ce ne sono.. Specie se vuoi tenere tutto in asse, oltre al mozzo che preso e montato disassa verso SX di 3mm circa, anche l'ammortizzatore se preso e montato non lavora dritto, ma inclinato  in alto sempre verso SX, sull'attacco della piastra alla forca, per cui  ti devi fare anche una piastra che ti riporti l'ammortizzatore in verticale, poi se vuoi sistemare le quote (altezza dell'anteriore) sarebbe opportuno che la piastra porti l'attacco dell'ammortizzatore 1 cm più in alto... Usando ammortizzatori da 185 mm +/-....

Quando l'ho fatto io questo lavoro, i parafanghi per questa modifica non esistevano, e me lo feci io da solo in vetroresina, ora ho visto che ci sono però, mi sembra lo faccia PLC...

Credo che una forca da scooter sia un lavoro decisamente più veloce e ti offra maggiori scelte tra ammortizzatori ,pinze freno, parafanghi ecc...

Ma se non vuoi vedere il biscotto dalla parte opposta....

Lavoro Finito.png

09.JPG

07.JPG

Modificato da Zillo
  • Like 2

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che sono le mie esperienze no, o modifichi uno di lamiera oppure vetroresina, https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/vetroresina/parafango-plc-in-vetroresina-per-vespa-50-special-et3-primavera-con-forcella-pk.1.1.9.gp.5550.uw ci sono due modelli..

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io non ho modificato il parafango con forcella biscotto lungo e parafango pk ,ma ho tornito 1,5 cm il mozzo per spostare il cerchio più verso l'ammortizzatore ,ma da verificare perchè io non ho usato il mozzo px ,di conseguenza non si può usare la sua pinza ma bisognerà adattare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...