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Olio misto a miscela nel motore!!


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Buonasera ragazzi, volevo condividere con voi pareri e opinioni riguardo un problemino simpatico successo ieri. 

Stavo giusto effettuando un tagliando ad una px 125 del 2010 con miscelatore, di un mio caro amico, come prima cosa dopo aver dato una pulita generale al motore, vado con un cambio olio.... Come al solito svito prima il tappo sopra e con mia sorpresa vedo zampillare miscela mista ad olio in una quantità esagerata.... 

Faccio defluire tutto, dal tappo di sotto a questo punto ed era proprio una schifezza... Ormai di olio restava ben poco... Era completamente diluito. 

Leggo e mi informo sul forum che è dovuto ad una rottura del paraolio lato frizione. 

Mi butto giù tutto il blocco, smonto tutto arrivo al paraolio e lo ritrovo perfettamente intatto ed in perfette condizioni. 

Intanto ne approfitto per ridare una pulita ai pezzi, ma secondo  vuoi da cosa dipende queste cosa????? 

 

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19 minuti fa, mattiarhcp ha scritto:

Buonasera ragazzi, volevo condividere con voi pareri e opinioni riguardo un problemino simpatico successo ieri. 

Stavo giusto effettuando un tagliando ad una px 125 del 2010 con miscelatore, di un mio caro amico, come prima cosa dopo aver dato una pulita generale al motore, vado con un cambio olio.... Come al solito svito prima il tappo sopra e con mia sorpresa vedo zampillare miscela mista ad olio in una quantità esagerata.... 

Faccio defluire tutto, dal tappo di sotto a questo punto ed era proprio una schifezza... Ormai di olio restava ben poco... Era completamente diluito. 

Leggo e mi informo sul forum che è dovuto ad una rottura del paraolio lato frizione. 

Mi butto giù tutto il blocco, smonto tutto arrivo al paraolio e lo ritrovo perfettamente intatto ed in perfette condizioni. 

Intanto ne approfitto per ridare una pulita ai pezzi, ma secondo  vuoi da cosa dipende queste cosa????? 

 

Se non è il paraolio lato frizione, queste cose le scopri solo aprendo il motore.
Ma sei sicuro al 100x100 che il paraolio sia buono ? hai fatto una prova ?
 

 

 

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Questa vespa ha mai avuto problemi allo spillo del carburatore? A qualcuno è successo che con lo spillo che non teneva, di fosse “invasato” il motore di miscela ed in un qualche modo, specialmente se è stata ferma, questa è penetrata nel cambio. Il paraolio lato frizione io lo cambierei comunque. Quando lo smonti, prova a montarlo sull’albero ed intanto vedi ad occhio se non ci sta lasco....

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L

4 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Questa vespa ha mai avuto problemi allo spillo del carburatore? A qualcuno è successo che con lo spillo che non teneva, di fosse “invasato” il motore di miscela ed in un qualche modo, specialmente se è stata ferma, questa è penetrata nel cambio. Il paraolio lato frizione io lo cambierei comunque. Quando lo smonti, prova a montarlo sull’albero ed intanto vedi ad occhio se non ci sta lasco....

La vespa non era mai stata toccata fino ad ora. Lo spillo lo cambio sicuramente e ripulisco il carburatore. Il paraolio che ho tolto come ho detto sopra non presenta rotture o deformazioni.... Sull albero non l'ho presentato ma sicuramente non era preciso per fare tutti quei danni. 

Ho comprato paraolio nuovo bgm in viton sperando che faccia il suo dovere in modo migliore. 

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14 minuti fa, mattiarhcp ha scritto:

Ho comprato paraolio nuovo bgm in viton sperando che faccia il suo dovere in modo migliore. 

Mi raccomando, controlla che i tuoi carter siano adatti al paraolio in gomma, quindi che abbiano una leggera scanalatura nel bordo della sede, altrimenti ci vuole quello in metallo, onde evitare che te lo sputi fuori...

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39 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Mi raccomando, controlla che i tuoi carter siano adatti al paraolio in gomma, quindi che abbiano una leggera scanalatura nel bordo della sede, altrimenti ci vuole quello in metallo, onde evitare che te lo sputi fuori...

Il mio non ha scanalatura, montava quello con bordo in ferro. Però vista la scarsa qualità del precedente che ho tolto ho preferito prendere quello con bordo in gomma. Ha le stesse misure identiche, in viton e costa 3 volte a uno in ferro.... Non vorrei sbagliare però... 

1 ora fa, scr@mble ha scritto:

Questa vespa ha mai avuto problemi allo spillo del carburatore? A qualcuno è successo che con lo spillo che non teneva, di fosse “invasato” il motore di miscela ed in un qualche modo, specialmente se è stata ferma, questa è penetrata nel cambio. Il paraolio lato frizione io lo cambierei comunque. Quando lo smonti, prova a montarlo sull’albero ed intanto vedi ad occhio se non ci sta lasco....

La vespa non era mai stata toccata fino ad ora. Lo spillo lo cambio sicuramente e ripulisco il carburatore. Il paraolio che ho tolto come ho detto sopra non presenta rotture o deformazioni.... Sull albero non l'ho presentato ma sicuramente non era preciso per fare tutti quei danni. 

Ho comprato paraolio nuovo bgm in viton sperando che faccia il suo dovere in modo migliore. 

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