Vai al contenuto

Malossi Mhr ottimizzato.


Messaggi consigliati

Il 7/7/2020 in 11:59 , filipporace ha scritto:

In questo caso ho già misurato la distanza tra archetto e cielo pistone al pms

Dall' alto della mia ignoranza, una volta serrata la testa sul cilindro come si fa a misurare la distanza tra srchetto candela e pistone al pms?
 Mi interesserebbe molto imparare come sì fa, se ti va, se non è da aprire un post perchè è lunga da spiegare.
Grazie. 😉

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, FedeBO ha scritto:

io lo farei con un pezzo di pongo, agricolarmente. 

Sai FedeBO  che mi sono sfracellato le meningi per capire come si potrebbe fare e come prima cosa mi è venuto in mente proprio il pongo ?
Davvero,
Siccome non l'ho mai visto fare mi piacerebbe imparare, anche perchè ho un dubbio mai colmato riguardo le candele a elettrodo prominente.
Fil forse si ricorda quando volevo mettere una prominente sul polini 100 R.
 

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Alogeno ha scritto:

Dall' alto della mia ignoranza, una volta serrata la testa sul cilindro come si fa a misurare la distanza tra srchetto candela e pistone al pms?
 Mi interesserebbe molto imparare come sì fa, se ti va, se non è da aprire un post perchè è lunga da spiegare.
Grazie. 😉

 

20200708_184828.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Sai FedeBO  che mi sono sfracellato le meningi per capire come si potrebbe fare e come prima cosa mi è venuto in mente proprio il pongo ?
Davvero,
Siccome non l'ho mai visto fare mi piacerebbe imparare, anche perchè ho un dubbio mai colmato riguardo le candele a elettrodo prominente.
Fil forse si ricorda quando volevo mettere una prominente sul polini 100 R.
 

essendo agricolo é proprio il pongo che uso.....lo stesso che uso quando modifico i travasi. Ci sono dei concetti da seguire per valutare la scelta di un'elettrodo prominente ed un semplice calcolo da fare se no si rischia grosso. Molte volte non é sufficiente una valutazione a livello visivo.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Agricoli è fonte di sapienza, l'arte dell' arrangiarsi con quello che non hanno inventato per essere.
Ma porca la miseria, Tra silicone da cesso e Pongo l'arte di truccare i motori si fa interessante ed economica 😂😅

molte volte una soluzione " genuina" o agricola come da tempo si usa definirla é la soluzione migliore. Semplice e alla portata di tutti che spesso e volentieri dá risultati superiori.  Si parte sempre da concetti solidi e stabili che interpretiamo nel modo meno sbagliato per fare un motore,questo é il bello dell'elaborare una Vespa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

molte volte una soluzione " genuina" o agricola come da tempo si usa definirla é la soluzione migliore. Semplice e alla portata di tutti che spesso e volentieri dá risultati superiori.  Si parte sempre da concetti solidi e stabili che interpretiamo nel modo meno sbagliato per fare un motore,questo é il bello dell'elaborare una Vespa.

Verissimo, Quoto alla grande
P.s é uguale il colore che si usa ? 😉

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2020 in 21:12 , Alogeno ha scritto:

Te portala qua e poi un'aerografata John player Special o Porsche vedrai che salta fuori.
Le matrici è un'attimo farle in vettoriale, e poi ritagliarle da Ferrero21 
E poi sai che sono mooolto più bravo con colori, matite etc etc per non dire puntini puntini....no puntini puntini 😂 che coi motori.
Ti lasa fà che per il disegno tecnico am rangi bè va.
Traaac .già me la immagino così
0f3698.thumb.jpg.f13054e46e040aac8ba128a766a74b94.jpguuuuuuuhhhh che bella

 

Se me la fai cosi la mia ti monto la batteria su pk a gratis altro che darti lo schema🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

No problema, Mi porti la vespa già grattata per dare il fondo poi Paghi il materiale e me e te la faccio, però non so se puoi stare senza la tua vespottola per 2 - 3 settimane. 
Questi lavori mi vengono molto più facili  che ragionare su cose di elettricità.😉

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Novitah su questo bel kit?

 

Pppppps; eh si diciamo che sparo le mie sparate ahah...il 121R mio è andato molto bene ma quando lo avevo montato sto Malossi (era lamellare al ciindro) la coppia che aveva era molto molto bella, anzi, ok che vale per tutti ma moltissimo dipenderà da che espansione gli monti a questo Malossi alu, proprio per la sua grande versatilità di aspirazioni e fasi inizialmente basse, l'ho provato pure con la siluro Malossi e spinge molto bene (meno della espa) ma mura da invalicabile, una espansione degna, la sua sarebbe da provare, lo esalterebbe specialmente lamellare al cilindro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
39 minuti fa, albe dm ha scritto:

Novitah su questo bel kit?

 

Pppppps; eh si diciamo che sparo le mie sparate ahah...il 121R mio è andato molto bene ma quando lo avevo montato sto Malossi (era lamellare al ciindro) la coppia che aveva era molto molto bella, anzi, ok che vale per tutti ma moltissimo dipenderà da che espansione gli monti a questo Malossi alu, proprio per la sua grande versatilità di aspirazioni e fasi inizialmente basse, l'ho provato pure con la siluro Malossi e spinge molto bene (meno della espa) ma mura da invalicabile, una espansione degna, la sua sarebbe da provare, lo esalterebbe specialmente lamellare al cilindro

Il Malossi lo segui su questo post.

verrà  allestito lamellare al gt collettore Marziali 30phbh, albero Sprinter Drt volano tondi spalle 85 c51 b100, cluster drt Runner 17-20 su ruote dentate originali,frizione Armageddon,27/69 con pignone da decidere in quanto si vuol utilizzare un'espa che non conosco di Fabbrizi; vedremo. 

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Ma noi li lasciamo di scatola?!?!

No nel gt sono gia stati eliminati gli scalini alla base dei travasi,ma con la basetta da 3mm si spera di non sfondare piu di tanto.   Che tradotto nel mio gergo significa ti sfondo il carter😂😂

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

No nel gt sono gia stati eliminati gli scalini alla base dei travasi,ma con la basetta da 3mm si spera di non sfondare piu di tanto.   Che tradotto nel mio gergo significa ti sfondo il carter😂😂

Ah ecco!!!!! Se erano di scatola mi offendevo!!! Ahahhaha

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, filipporace ha scritto:

Il Malossi lo segui su questo post.

verrà  allestito lamellare al gt collettore Marziali 30phbh, albero Sprinter Drt volano tondi spalle 85 c51 b100, cluster drt Runner 17-20 su ruote dentate originali,frizione Armageddon,27/69 con pignone da decidere in quanto si vuol utilizzare un'espa che non conosco di Fabbrizi; vedremo. 

Per quanto riguarda il pignone dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra sbattermi il manubrio in faccia con estrema violenza e sbattermi il manubrio in faccia con moderata violenza......

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Per quanto riguarda il pignone dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra sbattermi il manubrio in faccia con estrema violenza e sbattermi il manubrio in faccia con moderata violenza......

😂😂ecco si per quello mi tengo morigerato coi travasi

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 7/7/2020 in 11:59 , filipporace ha scritto:

Discorso candela : sul bugiardino Malossi indica una candela a passo lungo,ma non mi piace appunto la posizione degli elettrodi un po' nascosta.  Io consiglio un elettrodo prominente la cui posizione più esposta in camera di scoppio ha i suoi benefici.  In questo caso ho già misurato la distanza tra archetto e cielo pistone al pms e non ci sono problemi di innesco. Nessun pericolo di rovinare qualcosa quindi.      Altezza di squish 1.13-1.17

20200707_111212.jpg

20200707_111601.jpg

Ciao Filippo, concordo con te sul fatto della bugia:  la Malossi consiglia una candela a passo corto ( Denso IW F 27 )

5CDAFA8F-AD93-4DA9-8728-0C0C25D57C14.thumb.jpeg.25abc4a1382e589b5a457ff02c4011fc.jpeg
 

In realtà invece è a passo lungo e dopo varie prove, la candela adatta a questa testata è la NGK BR9EIX ( meglio ancora se si mette una prominente BPR9EIX ).

B9A78A2D-918A-4B33-8C2A-9C6EA4A8F30D.thumb.jpeg.9c783f64e541881e829816eba32376dc.jpeg

 

Ancora non mi faccio capace che la Malossi non corregga questo sbaglio…..mi dispiace che gli altri vanno convinti di fare la cosa giusta e poi invece è quella sbagliata la scelta di mettere una a passo corto.

Io anche monto adesso il MHR e mi trovo una meraviglia Filippo….oggi ho smontato la testata dopo circa 1000 chilometri e sono più che soddisfatto 🫶🏽

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Raffaele ha scritto:

Ciao Filippo, concordo con te sul fatto della bugia:  la Malossi consiglia una candela a passo corto ( Denso IW F 27 )

5CDAFA8F-AD93-4DA9-8728-0C0C25D57C14.thumb.jpeg.25abc4a1382e589b5a457ff02c4011fc.jpeg
 

In realtà invece è a passo lungo e dopo varie prove, la candela adatta a questa testata è la NGK BR9EIX ( meglio ancora se si mette una prominente BPR9EIX ).

B9A78A2D-918A-4B33-8C2A-9C6EA4A8F30D.thumb.jpeg.9c783f64e541881e829816eba32376dc.jpeg

 

Ancora non mi faccio capace che la Malossi non corregga questo sbaglio…..mi dispiace che gli altri vanno convinti di fare la cosa giusta e poi invece è quella sbagliata la scelta di mettere una a passo corto.

Io anche monto adesso il MHR e mi trovo una meraviglia Filippo….oggi ho smontato la testata dopo circa 1000 chilometri e sono più che soddisfatto 🫶🏽

 

Mi fa strapiacere.....noi stiamo navigando in un mare di m.....a da almeno due anni.......spero a sto giro di accenderlo nel giro di un mese......

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...