Vai al contenuto

Malossi Mhr ottimizzato.


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Buondí.       Malossi 132alu mhr,termica che mi ha sempre dato risultati e che adoro per le molteplici possibilità di montaggio.   Vorrei farla vedere come mamma l'ha fatta e poi in un primo light steep di preparazione per ottimizzarla lamellare al gt. 

20200706_121312.jpg

20200706_121503.jpg

20200706_121719.jpg

  • Like 5
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

imballo impeccabile, sono presenti oltre alla termica il tappo se si volesse proporre al carter,prigionieri e viteria scarico,quarnizioni,oring, il libretto( che non ho mai letto😅) adesivi.      il tappo o la piastrina con logo malossi in alu.....mi fa ripensare al pezzo di tola( tola=lamiera dozzinale) che ti danno con il vmc 100😂😂😂 che costa 50€ in più per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

opinionabile invece la testa,molto ben fatta e con sede oring( ricordo che Malossi é stata la prima a proporre questa soluzione)  ma con la croce di una filettatura che sacrifica un po' la posizione dell'elettrodo in camera combustione. Vedremo poi come ovviare a questo con una semplice ed economica soluzione.

20200706_122105.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Sarà una preparazione molto light per un cliente,per ottimizzare aspirato al gt.  

2 ore fa, albe dm ha scritto:

va come il mio attuale pinasco

ma anche no😉    figurati se un valvola rotante con 10cc in meno e senza booster va come un lamellare al gt, cosi mi asserpento e lo limo di brutto neh😂😂😉

Alogeno: non é per Alice mi spiace.....il doppia con il Malossi lo rifaccio prima o poi,ma non ora.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Alogeno: non é per Alice mi spiace.....il doppia con il Malossi lo rifaccio prima o poi,ma non ora.

Alice ha mica il faalchetto??

E Christine che fine ha fatto?

Se non sbaglio c'era anche un 130 girato in old style

Attento che io ti leggo e rileggo e... rileggo ancora le tue discussioni😂

Però ora che hai detto voglio vedere anche il malossi in doppia

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
38 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Alice ha mica il faalchetto??

E Christine che fine ha fatto?

Se non sbaglio c'era anche un 130 girato in old style

Attento che io ti leggo e rileggo e... rileggo ancora le tue discussioni😂

Però ora che hai detto voglio vedere anche il malossi in doppia

Christine é pronta per essere verniciata,é un proto un po' paricolare,se avrai/avrete la costanza di seguire il forum tranquillo che salta fuori.......quando meno te la aspetti.   É BELLISSIMA😉       ( colpa del sommo @Alogeno che non ha voglia di aerografarla......puntini puntini)

il prossimo motore di Alice sarà il Polini old style solo per poco e solo per farvelo vedere perché ho in testa sto Falc per cui sto pian piano mettendo in sieme il contorno.

Mi fa molto piacere che si seguano le mie pazze realizzazioni,grazie

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

colpa del sommo @Alogeno che non ha voglia di aerografarla

Te portala qua e poi un'aerografata John player Special o Porsche vedrai che salta fuori.
Le matrici è un'attimo farle in vettoriale, e poi ritagliarle da Ferrero21 
E poi sai che sono mooolto più bravo con colori, matite etc etc per non dire puntini puntini....no puntini puntini 😂 che coi motori.
Ti lasa fà che per il disegno tecnico am rangi bè va.
Traaac .già me la immagino così
0f3698.thumb.jpg.f13054e46e040aac8ba128a766a74b94.jpguuuuuuuhhhh che bella

Modificato da Alogeno
  • Thanks 1
  • Haha 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ecco le piccole lavorazioni,come detto nulla di invasivo.  4° in più allo scarico centrale: per esperienza vi dico che in c51 non conviene andare oltre con la fase di scarico per non snaturare il bello di questa termica dotata di coppia con pochi rivali. Quindi non vado oltre i 60° di differenziale. Passa da 120/175 a 120 179/180.    Porta uscita da 28 a 30mm abbondanti, scalino travaso eliminato.    

20200707_110610.jpg

20200707_110500.jpg

20200707_110520.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

una leggera sistemata al pistone che al punto di aspirazione( quando i travasi si coprono) ha un leggero impedimento in alto sulle finestre del pistone che non collimano perfettamente con l'immissione del gt .   Sotto sono perfette e non si potrebbe nemmeno aumentarne l'altezza abbassandole per non rischiare di compromettere la struttura del pistone

20200707_110835.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Discorso candela : sul bugiardino Malossi indica una candela a passo lungo,ma non mi piace appunto la posizione degli elettrodi un po' nascosta.  Io consiglio un elettrodo prominente la cui posizione più esposta in camera di scoppio ha i suoi benefici.  In questo caso ho già misurato la distanza tra archetto e cielo pistone al pms e non ci sono problemi di innesco. Nessun pericolo di rovinare qualcosa quindi.      Altezza di squish 1.13-1.17

20200707_111212.jpg

20200707_111601.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Trovo interessante il confronto con la testa Polini Evo.  Pur avendo entrambe un rdc che si aggira attorno agli 11:1 il volume e il funzionamento sono ben distinti tra loro.  Considerando altezza banda come da costruttore consigliata abbiamo la testa Polini con una profondita della cupola( entrambe emisferiche) di circa 13mm ed una larghezza della banda di 8.5mm quindi più vicina al 40% della superficie.    Malossi invece propone una profondita di circa 16mm ed una larghezza banda di 11mm quindi più verso il 55% della superficie ed un'angolo aperto1° contro lo 0° del Polini

20200707_111757.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Bene ragazzi il light steep é finito.   Abbinato ad un'albero volani tondi c51 b97 o al limite b100 tipo drt,collettore lamellare al gt 28/30mm di carburatore.   Non fate l'errore,doveste montarne uno di usare un'albero ex valvola perché vien fuori una porcheria.   Espansioni o la sua Malossi( che non sono ancora riuscito a provare,ma trovo stupenda) Raven s32, Pm 40, Polini Evo2, M7. Non vá molto d'accordo con espa che prediligono i giri in alto.    Tira finali lunghi senza problemi 28/69 29/68 con cluster 4a corta.    Interessante sarebbe il Malossi 2a lunga 4a corta 10 15 18 20 che monta su ruote dentate originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello bello questo progetto!

Io ci piazzerei un bell'alberello drt sprinter in ogni caso, che sia in biella 100 come anche in b97, lì poi si può valutare in base alla marmitta e a quanto vuoi farlo respirare in alto. 

La geometria della testa proprio non mi piace però, preferisco di gran lunga la polini. 

Che collettore lamellare userai? Il suo o l'mrt?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
25 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Bello bello bello questo progetto!

Io ci piazzerei un bell'alberello drt sprinter in ogni caso, che sia in biella 100 come anche in b97, lì poi si può valutare in base alla marmitta e a quanto vuoi farlo respirare in alto. 

La geometria della testa proprio non mi piace però, preferisco di gran lunga la polini. 

Che collettore lamellare userai? Il suo o l'mrt?

 

credo usera questo Malossihttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6699&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc.     Sarà un caso mai gli ultimi 2 Mrt che ho montato erano pessimi.  Ho dovuto sbavarli tutti,asolare i fori prigionieri,rifare i piani di accoppiamento perche erano solo sgrossati.  Non hanno lo scavetto per il gommotto. per carità nulla di grave però.....

Concordo per la testa,infatti ho scritto " opinionabile"  La testa Polini é fatta molto bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace moltissimo questo cilindro e mi era balenata l’idea di farne uno , magari completo con sua espansione ; il problema è che se prendi cilindro e suo collettore arrivi al costo di un bel falchetto  🙃

grazie mille la condivisione ! Seguo come sempre con interesse !

Modificato da FedeBO
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...