Vai al contenuto

semiassi ape tm703


Messaggi consigliati

Qualcuno mi sa dire se riesco a smontare i semiassi senza alzare l ape ma solo togliendo i giunti elastici dietro ai mozzi e mollando la scatola differenziale?

vorrei cambare sia i giunti elastici che le cuffie visto che ho una perdita

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho sfilato il differenziale della mia ape car p3 (motore 220 2tempi) non ricordo di avere avuto grossi problemi, l'unico sbattimento è stato rimettere i bulloni M6 sulla flangia della cuffia... Forse perché era secca e vecchia. Togli i bulloni dal semiasse lato ruota,  i bulloni della cuffia e sfili il semiasse. I giunti sono fissato anche loro con dei bulloni sul mozzo, ti consiglio di tagliare la fascetta di acciaio solo dopo averli montati, altrimenti diventi matto ad imboccare i bulloni. 

Buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Alogeno ha scritto:

e attenzione ai tubi dei freni.
Ma te vuoi cambiare le cuffie di gomma o ile o quelli grossi ? 
comunque puoi fare come hai scritto te ma non è detto che siano solo le cuffie, ci sono anche dei paraoliiParaolio semiasse Ape MP TM 22x32x7/9 5919... a Fondi - Kijiji ...
KIT 2 GIUNTO SEMIASSE + CUFFIE + PARAOLI APE TM 703 MP 600 601 ...
Semiasse sinistro completo piaggio ape tm 703 a Acerra - Kijiji ...

Perfetto! Infatti vorrei cambiare tutto dato che smonto, leggo in giro che è difficile però infilare la boccola nella cuffia nuova, avete qualche trucco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deris ha scritto:

Perfetto! Infatti vorrei cambiare tutto dato che smonto, leggo in giro che è difficile però infilare la boccola nella cuffia nuova, avete qualche trucco? 

infilare la boccola nella cuffia nuova è un vero rompimento di  ma non ci sono trucchi
Al massimo un pò di olio o grasso per farle scorrere meglio dentro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2020 in 11:27 , Alogeno ha scritto:

infilare la boccola nella cuffia nuova è un vero rompimento di  ma non ci sono trucchi
Al massimo un pò di olio o grasso per farle scorrere meglio dentro.

Quindi ricapitolando, se mollo sui giunti elastici e li tolgo poi tolgo le 4 viti sulla scatola della cuffia e sfilo il semiasse? Non è tenuto fermo da qualcosa nella coppa del differenziale? Ho visto dei video che sulla 50 ha un seeger

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Deris ha scritto:

Quindi ricapitolando, se mollo sui giunti elastici e li tolgo poi tolgo le 4 viti sulla scatola della cuffia e sfilo il semiasse? Non è tenuto fermo da qualcosa nella coppa del differenziale? Ho visto dei video che sulla 50 ha un seeger

sì ha uno spessore e un seeger t,apri seeger e togli spessore che ha una gobbetta sull'esterno , questo per far sì che non vada a spasso 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2020 in 12:55 , Alogeno ha scritto:

sì ha uno spessore e un seeger t,apri seeger e togli spessore che ha una gobbetta sull'esterno , questo per far sì che non vada a spasso 

Ciao! Non ho trovato nessun seeger e nessuna ranella nello smontare il semiasse! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, le parti fresate vanno dove c'è il contatto con le parti del differenziale così da far passare l'olio lubrificante. Le parti lisce non toccano nulla. 

comunque se misuri hanno dimensioni diverse e non entrano se messe sbagliate.

Per le boccole nelle cuffie il mio "trucco" è bloccare in morsa la prolunga lunga del cricchetto 1/2, mettere la bussola da 17 nella boccola (la parte del quadro nella boccola) e con la parte con impronta da 17 infilata nella prolunga (praticamente al contrario del corretto uso) ci gioco un attimo ed entra rapidamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...