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Deris

semiassi ape tm703

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Qualcuno mi sa dire se riesco a smontare i semiassi senza alzare l ape ma solo togliendo i giunti elastici dietro ai mozzi e mollando la scatola differenziale?

vorrei cambare sia i giunti elastici che le cuffie visto che ho una perdita

grazie!

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Quando ho sfilato il differenziale della mia ape car p3 (motore 220 2tempi) non ricordo di avere avuto grossi problemi, l'unico sbattimento è stato rimettere i bulloni M6 sulla flangia della cuffia... Forse perché era secca e vecchia. Togli i bulloni dal semiasse lato ruota,  i bulloni della cuffia e sfili il semiasse. I giunti sono fissato anche loro con dei bulloni sul mozzo, ti consiglio di tagliare la fascetta di acciaio solo dopo averli montati, altrimenti diventi matto ad imboccare i bulloni. 

Buon lavoro 

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Inviata (modificato)

e attenzione ai tubi dei freni.
Ma te vuoi cambiare le cuffie di gomma o ile o quelli grossi ? 
comunque puoi fare come hai scritto te ma non è detto che siano solo le cuffie, ci sono anche dei paraoliiParaolio semiasse Ape MP TM 22x32x7/9 5919... a Fondi - Kijiji ...
KIT 2 GIUNTO SEMIASSE + CUFFIE + PARAOLI APE TM 703 MP 600 601 ...
Semiasse sinistro completo piaggio ape tm 703 a Acerra - Kijiji ...

Modificato da Alogeno
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31 minuti fa, Alogeno ha scritto:

e attenzione ai tubi dei freni.
Ma te vuoi cambiare le cuffie di gomma o ile o quelli grossi ? 
comunque puoi fare come hai scritto te ma non è detto che siano solo le cuffie, ci sono anche dei paraoliiParaolio semiasse Ape MP TM 22x32x7/9 5919... a Fondi - Kijiji ...
KIT 2 GIUNTO SEMIASSE + CUFFIE + PARAOLI APE TM 703 MP 600 601 ...
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Perfetto! Infatti vorrei cambiare tutto dato che smonto, leggo in giro che è difficile però infilare la boccola nella cuffia nuova, avete qualche trucco? 

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1 minuto fa, Deris ha scritto:

Perfetto! Infatti vorrei cambiare tutto dato che smonto, leggo in giro che è difficile però infilare la boccola nella cuffia nuova, avete qualche trucco? 

infilare la boccola nella cuffia nuova è un vero rompimento di  ma non ci sono trucchi
Al massimo un pò di olio o grasso per farle scorrere meglio dentro.

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Il 4/7/2020 in 11:27 , Alogeno ha scritto:

infilare la boccola nella cuffia nuova è un vero rompimento di  ma non ci sono trucchi
Al massimo un pò di olio o grasso per farle scorrere meglio dentro.

Quindi ricapitolando, se mollo sui giunti elastici e li tolgo poi tolgo le 4 viti sulla scatola della cuffia e sfilo il semiasse? Non è tenuto fermo da qualcosa nella coppa del differenziale? Ho visto dei video che sulla 50 ha un seeger

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Inviata (modificato)
36 minuti fa, Deris ha scritto:

Quindi ricapitolando, se mollo sui giunti elastici e li tolgo poi tolgo le 4 viti sulla scatola della cuffia e sfilo il semiasse? Non è tenuto fermo da qualcosa nella coppa del differenziale? Ho visto dei video che sulla 50 ha un seeger

sì ha uno spessore e un seeger t,apri seeger e togli spessore che ha una gobbetta sull'esterno , questo per far sì che non vada a spasso 

Modificato da Alogeno

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Il 5/7/2020 in 12:55 , Alogeno ha scritto:

sì ha uno spessore e un seeger t,apri seeger e togli spessore che ha una gobbetta sull'esterno , questo per far sì che non vada a spasso 

Ciao! Non ho trovato nessun seeger e nessuna ranella nello smontare il semiasse! 

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Poi un altra cosa, attaccato al T del semiasse ci sono 2 quadretti, con 2 facce lisce e 2 rigate, hanno un senso preciso? 

IMG_20200707_142355.jpg

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Sì, le parti fresate vanno dove c'è il contatto con le parti del differenziale così da far passare l'olio lubrificante. Le parti lisce non toccano nulla. 

comunque se misuri hanno dimensioni diverse e non entrano se messe sbagliate.

Per le boccole nelle cuffie il mio "trucco" è bloccare in morsa la prolunga lunga del cricchetto 1/2, mettere la bussola da 17 nella boccola (la parte del quadro nella boccola) e con la parte con impronta da 17 infilata nella prolunga (praticamente al contrario del corretto uso) ci gioco un attimo ed entra rapidamente. 

 

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