Vai al contenuto

Problemi impianto elettrico pks 50


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho restaurato una pks di motore e carrozzeria. È una pks dell 82 prima serie, ieri sera ho collegato tutto l'impianto ELETTRICO (preso nuovo) per provare frecce e luci e tutto funziona. Unico problema che non riesco a risolvere e mi sta facendo diventare matto è che l'impianto elettrico della vespa, collegato allo statore del motore quando accellero mi da delle botte di corrente e affoga la vespa. 

Se lo scollego la vespa gira perfettamente. 

I cavi nello spinotto tra motore e impianto sono collegati nei relativi colori:

Nero con nero

Verde con verde

Giallo con giallo

Blu con blu l

Ho notato solo una cosa, se scollego il cavo blu delle frecce gira bene senza problemi. Se lo collego non va. 

Allego video con il problema e video dove lo spinotto è scollegato. Con la speranza che qualcuno riesca a capire ed aiutarmi.  Saluti

 Ps. 

sul telaio quando ho comprato la vespa (ho comprato solo il telaio e poi tutti i pezzi a parte), era presente una staffa porta relè frecce con un filo bianco collegato. Sapete dirmi a cosa serve? 

 

IMG_20200701_235814.jpg

IMG_20200701_235659.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

mi pare di no ,cè in origine un doppio morsetto sul filo blu che arriva dallo statore e che si collega al relè frecce ,non ricordo un occhiello con un filo bianco ,gli occhielli di massa sono tutti neri e sono sotto il serbatoio attaccati al bullone che tiene quella staffa di alluminio fuori dal pozzetto

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...