Vai al contenuto

Nuovo blocco per Falc 57x51


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

M porcocan.... mi son spaccato il braccio e non posso continuare per il momento.
Un momento che durerà mesi.
Chissà....un pò di solidarietà ....dai amiciii 😉   🙂  🙂 🙂🙂 \m/   (y)

 

mi raccomando amici 😧

filipporaceclaudio7099
robertoromano
scr@mble
freetuning
architito2002

kessa92
fagioSiamesi Andrea

albe dm
anafestico
Bibbo Pinasco
Emanuele Mazzoleni
Trueleo

MarcoBorga96



 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Il 16/12/2020 in 21:34 , filipporace ha scritto:

Quindi Gianni quando va sull'Ape nuova il Falc?   Vorrai mica che racconto di un paesano che va in giro con un Dr😂😂😉......dai che te lo carburo bene

Dai @filipporace  Fil che ho problem a carburarlo Montato è montato il Falc by Fagio 😉

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Inviata (modificato)
9 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Che problema dava la candela era difettosa?

sinceramente non saprei, ho messo provvisoriamente una ngk7 ed è partito tutto bene e la carburazione non fa più quei casini descritti  qualche post più sopra.
Ho solo cambiato candela.
p.s sopra ho scritto problemi con pwk 26 ma ho sbagliato i problemi li dava il pwk 30 

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

sinceramente non saprei, ho messo provvisoriamente una ngk7 ed è partito tutto bene e la carburazione non fa più quei casini descritti  qualche post più sopra.
Ho solo cambiato candela.
p.s sopra ho scritto problemi con pwk 26 ma ho sbagliato i problemi li dava il pwk 30 

Io quando avevo i problemi avevo cambiato la candela con una con la r. Avevo la ngk br8es mi pare vado a memoria con la sigla corretta e ho messo una br8es e andava male. Ho montato la b7es e nessun problema. Probabilmente c'era troppo freddo non saprei cosa pensare. Con l'alzarsi delle temperature parte subito. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kessa92 ha scritto:

Io quando avevo i problemi avevo cambiato la candela con una con la r. Avevo la ngk br8es mi pare vado a memoria con la sigla corretta e ho messo una br8es e andava male. Ho montato la b7es e nessun problema. Probabilmente c'era troppo freddo non saprei cosa pensare. Con l'alzarsi delle temperature parte subito. Boh

Allora il pwk 30 è metereopatico, 😑

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

visto che ho rotto i magneti del volano ma ne ho 2 con cono rotto malossi 3 viti.
Qualcuno sa come fare per scollare i magneti e metterli nel volano 4 fori ?
con pistola termica ?
E per incollarlo che cosa si usa ?
Andrei così a risparmiare 175 euro di volano malossi.
Grazie per una dritta Forum.

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

consigliatemi un cono 20 corsa 51 per lamellare al carter, 🙏
io ero orientato al malossi,

Mmmmm il Malossi é di sicuro un buon albero, ma non é dedicato al lamellare al carter.

Riprendi un Falc o ripristina quello che hai, se no un altrettanto valido Fabbri.

Tu Gianni fai un utilizzo estremo di quel motore...devi continuare con componentistica al top.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Mmmmm il Malossi é di sicuro un buon albero, ma non é dedicato al lamellare al carter.

Riprendi un Falc o ripristina quello che hai, se no un altrettanto valido Fabbri.

Tu Gianni fai un utilizzo estremo di quel motore...devi continuare con componentistica al top.

Già, tranciato come in foto sopra,
Quando aprirò tutto scommetto che quello stucco che c'è dentro si è staccato e ha bloccato tutto , oppure ancora le sedi cuscinetto.

Comunque il malossi è apposito per lamellare al carter.
(dal loro sito)
L’albero Malossi a spalle piene, destinato unicamente ai motori Vespa modificati per utilizzare un sistema di ammissione a valvola lamellare, al posto della valvola rotante originale, sono la nuova frontiera degli appassionati della Vespa.
Come per la versione a valvola rotante, anche in questo caso, il bilanciamento ottimale é garantito dagli inserti di wolframio. In aggiunta la semispalla lato trasmissione presenta degli smussi studiati appositamente per agevolare l’ingresso dei gas freschi nel sottocarter..
La struttura a masse circolari é la zona che maggiormente beneficia di questa nuova configurazione di albero e carter, ricevendo il quantitativo massimo possibile di pressione.


Andavo piano, quell' ape è maledetta

  • Like 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

e no un altrettanto valido Fabbri.

questo con spalle 87 o 83 sono gli unici che ho scontati con il vespa club
https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-volani-tondi-cono-20-biella-97-dal-pieno-corsa-51-spalle-83-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.7144.uw

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...